quote:Originally posted by biaso60> No no che fortunello!!! Se qualcuno ha una spiegazione la dica perchè a me sfugge! Ma non li fanno in serie???[?]
fortunello >
quote:Originally posted by biaso60> Fortunello o piedello ???
fortunello >
quote:Originally posted by Yuma58> nel senso che non va neanche a spingerlo[?] Nel caso neanche io sono un fulmine di guerra andare a 110/120 mi sembra già abbastanza.[^][;)] però un po' fumava anche il mio.
quote:Originally posted by biaso60> ....... o piedello ???
fortunello >
>
quote:Originally posted by biaso60> Ragazzi se ce da spingerlo non mi tiro indietro. E' successo svariate volte di andare oltre le velocità di crocera, ma non fuma nulla, non puzzano i freni, non dondola, insomma va bene.... Ciao
quote:Originally posted by Yuma58> nel senso che non va neanche a spingerlo[?] Nel caso neanche io sono un fulmine di guerra andare a 110/120 mi sembra già abbastanza.[^][;)] però un po' fumava anche il mio.
quote:Originally posted by biaso60> ....... o piedello ???
fortunello >
>
>
quote:Originally posted by fabiofabbri> una piccola puntualizzazione: fortunatamente la nafta non esiste più ed i nostri mezzi vanno a gasolio, meglio ancora sarebbe utilizzare i blu senza zolfo che all'estero vengono già distribuiti alla pompa di default. Ma non credo che si possa accettare su un mezzo nuovo, che immagino risponda alla normativa EURO4, una fumosità come quelle da voi descritte. Il sovraccarico del mezzo non c'entra nulla ! Anche perché sono motori che comunque possono spingere oltre i 35 qli. Secondo il mio parere si tratta senza alcun dubbio di difetto e non da poco.[V]
Anche io ho un pegaso garage living ed anche il mio fuma.....[:p] ed infatti ho trovato della mariuana nel serbatotio della nafta[:D][:D][:D][:D]birbantello[;)] Scherzo Comunque anche il mio fuma nelle accellerazioni sopprattutto quando ha quel tiro da basso bello prepotente che a me piace un sacco.... Non vedo troppo il problema perchè viaggiamo con carichi che vanno oltre la portata il motore richiede più nafta..... E' sempre stato così nelle accellerazioni sottosforzo durante la coppia i motori diesel fumano.... Io non sono preoccupato.... >
quote:Originally posted by soundmachine>
Mi chiamo Gianfranco S. Sono possessore di un Pegaso gtx su meccanica Ducato 3000 , 157 cv acquistato il 12 05 2007 ,ed ho gia percorso 7500 km . Tengo a precisare che il sabato l'ho ritirato , il lunedì con soli 350 km , ho modificato la centralina portandolo da 157 a 204 cv [}:)] (provato a banco) è , non ho riscontrato ad oggi nessun problema [:p]. Mi spiace sentire che questo , che quello , quando con il mio lavoro , opero su tutti i veicoli ( ricreazionali e non ) e ne sento veramente a bizzeffe. Renault !!! autovettura stupenda [V][:(!][:(][?][xx(] . Vi posso dire che sono possessore di una Renault , un vero calvario tanto che , ho fatto fioretto dicendo che il prossimo mezzo , se dovesse essere Renault , deve accadere una cosa spiacevolissima a me e a mio figlio del tipo ( MORTE !!! ). Un mio cliente a comprato Volkswagen ... 300 KM ha rotto il cambio .[xx(] Audi a 6 , 180 km di vita , si è staccata la ruota dal mozzo anteriore alla velocità di 150 orari [xx(] A voi il come si è ridotta la macchina nuova . Mercedes viano Rimasto a piedi in autostada 5 volte in un mese ( facendolo riparare in concessionaria sempre per lo stesso motivo )[^] Classe E nuova !!! ho parlato con il capo officina e ho detto ( uau che mezzo , con una macchina così avrete incrementato le vendite in modo paura !?!). Lui a risposto Si il lavoro e aumantato tantissimo , ma in officina !!![:(] Basta , chiudo , senò vado avanti e non finisco più . Con questo dico : il mezzo voi che non fuma quando lo chiami , scala una marcia , non farlo imballare vedi che lui va meglio perchè non deve tirare sotto sforzo. poi giustamente come dice ZIOGAS viaggiamo con un peso non indifferente ed il motore fa veramente quello che può. Teniamo presente questa cosa , fino a qualche anno fa i camion di portata 35 / 70 q.li avevano una cilindrata di 7500 / 8000 cc, Fumavano da paura e nessuno diceva nulla 1[:D]. Ci vuole veramente fortuna poi , se si deve tribulare ... Ricordatevi che ... OGGI TRIBULARE E UNA COSA NORMALE .[:I] I mezzi sono fatti per rompersi senò le concessionarie e le officine cosa fanno !?! Ho sentito in tv , in una trasmissione di motori , l'ingegnere Mauro Coppini dire una frase detta dal sig. FORD : Meno cose si mettono sulle automobili , meno guasti ci sono . Con questo dico : BUONI KM A TUTTI è l'importante è TORNARE SEMPRE A CASA . ciao Gianfranco >
quote:Originally posted by biaso60> Non te ne voglio affatto caro biaso, la mia è una semplice richiesta di informazioni visto che siamo in tanti sullo stesso mezzo. Niente da gufare (perchè dovrei?) e niente prese in giro. Semplice domanda per capire dove sta il tarlo. Penso sia chiaro ora!!!![;)]
non mene volere Pegaso ma la mia era solo una considerazione benevola quando ti ho dato del fortunello visto il po' po' di problemi che sta dando il 160 un po a destra e a manca. Comunque spero vivamente per me e per tutti che una volta passati dalle varie campagne si possa gioire a par tuo. >
quote:Originally posted by jimbo65> Hai detto "abbiamo", ma tu devi sicuramente toglierti da questo gruppo in quanto non hai capito proprio niente!!!! Dove hai visto la mancanza di rispetto? E chi è che ha decantato il prodigio tecnologico del 160 cv? Ho solo detto di non avere tutti questi problemi e di voler capire perchè altri li hanno, avendo lo stessissimo mezzo. Tutto chiaro ora? Cerca di essere meno permaloso. E una barca di soldi li ho spesi anche io, non me lo hanno certo regalato il camper. Ciao e rilassati un pochino.
Abbiamo perfettamente capito che qualcuno insiste a sbandierare il prodigio tecnologico del 160cv...ma un minimo di rispetto per chi ha speso una barca di soldi per tenere fermo il veicolo in officina [?][?][}:)] >