CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo fiat 160 cv fumosità allo scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 122
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:00:27
Anch'io ti quoto in pieno Kinobi, sai qual'è la cosa buffa in questo forum ? Che chi difende Fiat a spada tratta, cosa rispettabilissima, spesso dice peste e corna di Renault e dei francesi, forse ignorando di avere sul proprio Ducato un motore PSA e quindi francese. Poi che Renault abbia motori Nissan, magari pochi lo sanno. Ma questo conferma quanto dici, dipende molto di più da chi gestisce i rapporti con il cliente che non dalla marca costruttrice. ciao anche a te paolo[:)] [/quote] Cordialmente... Mi dispiace contraddirti . Il motore del ducato 3000 157 cv , è IVECO . ( ITALIANO ) Non ha niente a che vedere con i francesi . Tu sai dove si trova la IVECO ... La ditta IVECO è sita in : Europa BUSINESS UNIT CUSTOMER SERVICE Lungo Stura Lazio, 15/19 - 10156 Torino (Italy) Tel. 00.39.011.0072111 - Fax. 00.39.011.2620861 www.iveco.com CUSTOMER SUPPORT CENTER Lungo Stura Lazio, 15 - 10156 Torino (Italy) Tel. 00.39.011.0072111 www.iveco.com DEFENCE VEHICLES Via Volta, 6 - 39100 Bolzano (Italy) Tel. 00.39.047.190.5111 - Fax. 00.39.047.190.5422 www.iveco.com DELTA TRUCKS OY Kiilaniityntie, 10 - FIN-02920 Espoo (Finland) Tel. 00.35.89852001 - Fax. 00.35.8985200300 ENGINEERING Lungo Stura Lazio, 49 - 10156 Torino (Italy) Tel. 00.39.011.007.2111 - Fax. 00.39.011.273.0490 www.iveco.com INFORMATION SYSTEMS Strada delle Cascinette, ingr. 6 Spa Nord - 10156 Torino (Italy) Tel. 0039.011.007.3844 - Fax. 0039.011.007.3823 www.iveco.com IVECO MEZZI SPECIALI SpA Via San Polo, 31 - 25124 Brescia (Italy) Tel. 00.39.030.239.3223 - Fax. 00.39.030.239.3267 www.iveco.com IVECO PRODUCT ACADEMY Zeppelinstrasse, 15 - 89231 Neu-Ulm (Germany) Tel. 00.49.7314080 - Fax. 00.49.7314084747 IVECO SpA Via Puglia, 35 - 10156 Torino (Italy) Tel. 00.39.011.007.2111 - Fax. 00.39.011.007.4958 www.iveco.com TECHNICAL CENTRE - SERVICE FACTORY Strada delle Cascinette, 424/34 - 10156 Torino (Italy) Tel. 00.39.011.007.5585 - Fax. 00.39.011.007.8104 TESTING Strada delle Cascinette, 424/34 - 10156 Torino (Italy) Tel. 00.39.011.0075585 - Fax. 00.39.011.2624741 Africa & Middle East IVECO SOUTH AFRICA (PTY) Ltd. Nagington Road - 0 WADEVILLE (South Africa) Asia Pacific ASHOK LEYLAND Ltd. 19 Rajaji Salai - 0 MADRAS (India) IVECO TRUCKS AUSTRALIA LIMITED Princes Highway - Dandenong - 3175 Victoria (Australia)

http://iveco.com.au/

NAVECO Ltd 264, Zhong Yang Road - 0 Nanjing (China) in francia ... DIRECTION SERVICE 6, Rue Enrico Fermi - 78191 Trappes (France) Tel. 00.33.130668145 - Fax. 00.33.130668230 www.iveco.com Io difendo Fiat per come mi tratta e , Sempre dico peste e corna di Renault e dei francesi , solo perchè so come sono , è come lavorano . Poi io ho generalizzato ma se hai letto tra le righe , io ho parlato della rete è , di chi ci gira intorno . Ti dico l'ultima e poi vado ... Ho comprato Roller Team che è del gruppo TRIGANO (francese ) Sigh , ma è costruito in italia , ( ho visitato lo stabilimento di San Gimignano loc. Cusona (SI) - Italy

www.rollerteam.it

) Prima di prendere il sopracitato , sono andato ad una fiera di camper ... e io è mia moglie avevamo visto un motorhome bellissimo , è stava anche nel nostro badget . Guardato in ogni punto ... uau che bello ... chiamiamo l'omino per saperne di più , lui gentilmente ha spiegato tutto e alla fine , dopo 1/4 d' ora di chiarimenti , ( secondo me ,era molto preparato ) , si è vantato , di aver costruito questo mezzo su meccanica R...... mi e venuto il voltastomaco , Cordialmente ... ho salutato , è mi sono allontanato . Anche io ho avuto l'acqua sulla testata del motore . Non dico che qui , che la . Ho smontato i tergicristalli , ho tolto la paratia nera , con 5 € ( tra clips è mastice ) più 15 minuti di passatempo ho risolto il problema è , ci godiamo in felicità le nostre uscite , ( dal 12 05 07 gia percorsi 9500 km ) . Un Abbraccio ciao Gianfranco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:10:55
Grazie della precisazione Soundmachine. Ma hai ben letto quello che io ho scritto? Vero il 160 CV è Iveco. Perciò ogni boiata che non va è colpa di FIAT. Non serve fare il copia ed incolla con le filiali. Ogni boiata che non va nei Ducato nei motori che la FIAT non fa, non è corretto imputargliela. Come non è corretto imputare a PSA le cose che non vanno nei Ducato. Però, se il 2300 ha magagne, quelle sono di colpa francese, e si spera in una risoluzione degli italiani. Ciao, E
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:36:44
Ho un Adriatik su Ducato 2300 JTD, non mi risulta che il motore sia PSA, Renault.[?][?][?] Sulla testata è chiaramente inciso IVECO e qualcuno su questo Forum ha più volte scritto che questo è uno dei migliori motori che IVECO abbia mai fatto[:)] Saluti a tutti[:)][:)][:)] Ezio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:12:47
Anche sulla testate della Mini, c'è scritto BMW, ma il motore è di tutti tranne che di BMW. Per il 2300 mi pare, che sia diorigine FORD. Il 2000 di PSA. O viceversa... E
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 09/11/2007 alle: 19:12:38
Per fare un poco di chiarezza: il 2000 è un motore PSA utilizzato nella precedente versione. L'attuale versione del Ducato prevede: MOTORI - 2.2 MULTIJET 100 CV di derivazione FORD - Cilindrata 2198 cm33 - 100 CV a 2900 giri/min - 250 Nm a 1500 giri/min MOTORI - 2.3 MULTIJET 120 CV (nella versione Camper 130 CV)IVECO Cilindrata 2287 cm3 3 - 120 CV a 3600 giri/min giri/min - 320 Nm a 2000 giri/min MOTORI - 3.0 MULTIJET POWER 157 CV IVECO? - Cilindrata 2999 cm 3 - 157 CV a 3500 giri/min - 400 Nm a 1700 giri/min Questo è quello che mi risulta, se avete informazioni diverse sarebbe interessante saperlo. Saluti a tutti[:)][:)][:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 19:30:48
Salve... sempre per fare chiarezza.... I motori sia di FIAT DUCATO 160 CV CHE DI IVECO 176 CV sono della SOFIM che appartiene all'IVECO AL 100 PER CENTO.... Abbiamo inventato di tutto sui motori diesel (FIAT..) e la BOSCH ha comprato i diritti, PERò L'ULTIMO IL MULTIJET è, e rimane brevetto FIAT....
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 09/11/2007 alle: 19:52:05
Caro Yuma adesso ho capito fai parte dei "progettisti" della grande FIAT. Potevi dirlo prima...........[:D][:D][:D]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/11/2007 alle: 19:52:46
ma anche il 2300cc. montato su ducato e in alcune versioni del Daily è Fiat/Iveco/Sofim. Il 2200cc montato nella versione ducato 100 cv. oppure ford transit a trazione anteriore in varie versioni di potenza è di origine PSA (Peugeot-Citroen), sviluppato assieme a Ford per quel che riguarda le versioni specifiche per i veicoli commerciali. Non voglio difendere Fiat e neppure i francesi : sono contento del ducato per i camper e delle Citroen per le macchine. Ciao, Sergio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:03:13
quote:Originally posted by Kinobi
Grazie della precisazione Soundmachine. Ma hai ben letto quello che io ho scritto? Vero il 160 CV è Iveco. Perciò ogni boiata che non va è colpa di FIAT. Non serve fare il copia ed incolla con le filiali. >
> Io ho ben letto quello che hai scritto . Mi sa che tu non ti ricordi cosa hai scritto !!! TE LO RICORDO CON IL COPIA INCOLLA . Che chi difende Fiat a spada tratta, cosa rispettabilissima, spesso dice peste e corna di Renault e dei francesi, forse ignorando di avere sul proprio Ducato un motore PSA e quindi francese. Mi sa che tra i due ... il ripasso lo deve fare qualcunaltro , non il sottoscritto . Non ho altro da aggiungere Ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:22:47
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by Kinobi
Grazie della precisazione Soundmachine. Ma hai ben letto quello che io ho scritto? Vero il 160 CV è Iveco. Perciò ogni boiata che non va è colpa di FIAT. Non serve fare il copia ed incolla con le filiali. >
> Io ho ben letto quello che hai scritto . Mi sa che tu non ti ricordi cosa hai scritto !!! TE LO RICORDO CON IL COPIA INCOLLA . Che chi difende Fiat a spada tratta, cosa rispettabilissima, spesso dice peste e corna di Renault e dei francesi, forse ignorando di avere sul proprio Ducato un motore PSA e quindi francese. Mi sa che tra i due ... il ripasso lo deve fare qualcunaltro , non il sottoscritto . Non ho altro da aggiungere Ciao
>
> Io non ti avevo per nulla tirato in ballo, ma ti ci sei tirato da solo. E poichè tiri in ballo me, ti rispondo che non ho parlato del ducato Iveco, ma del PSA. Cmq. non mi sembra di aver mai mancato di rispetto nei confronti né di Fiat, né dell'Italia che amo in quanto mia Patria. Non mi sembra nemmeno di essere stato polemico, ma tu un pò lo sei però e mi sembra anche che non accetti nessun altra idea che non sia assolutamente in linea con la tua. Ne prendo atto a questo punto, forse non siamo in un forum. comunque ciao lo stesso.
granraf
granraf
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:48:04
Per soundmachine. Carissimo ho letto del tuo intervento sul tuo camper fatto da te per risolvere il problema dell'acqua, ebbene mi chiedo se è risultato tanto semplice a te allora vuol dire che i progettisti Fiat sono davvero degli incapi nel progettare e dei fannulloni nel provare. Se nn sanno progettare almeno a furia di prove qualcosina potevano capire e ovviare al problema ma invece niente. Conclusione, cattivo progetto, sperimentazione carente, ennesima inculata. Ciao Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 06:29:49
quote:Originally posted by granraf
Per soundmachine. Carissimo ho letto del tuo intervento sul tuo camper fatto da te per risolvere il problema dell'acqua, ebbene mi chiedo se è risultato tanto semplice a te allora vuol dire che i progettisti Fiat sono davvero degli incapi nel progettare e dei fannulloni nel provare. Se nn sanno progettare almeno a furia di prove qualcosina potevano capire e ovviare al problema ma invece niente. Conclusione, cattivo progetto, sperimentazione carente, ennesima inculata. Ciao Raff >
> Davvero strano.... sei sempre qui a denigrare.. vero ? ma lo sai che tu quando esci con il tuo biroccio non sai se arrivi e nemmeno se ritorni, vero ? hai letto di quelli rimasti per strada con l'ultimo dei TRANSIT FORD ? o no ? vuoi che faccia un copia incolla o te li cerchi da solo ?[;)][;)][:D][:D] SALUTONI E VENDITELO FINCHE' SEI IN TEMPO...[;)][;)][^][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 10/11/2007 alle 06:37:39
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/11/2007 alle: 06:34:32
Per soundmachine. Carissimo ho letto del tuo intervento sul tuo camper fatto da te per risolvere il problema dell'acqua, ebbene mi chiedo se è risultato tanto semplice a te allora vuol dire che i progettisti Fiat sono davvero degli incapi nel progettare e dei fannulloni nel provare. Se nn sanno progettare almeno a furia di prove qualcosina potevano capire e ovviare al problema ma invece niente. Conclusione, cattivo progetto, sperimentazione carente, ennesima inculata. Ciao Raff >
> In risposta, Ma le magagne le ha solo Fiat?? se andate a leggere qualche mio intervento anche in altre parti ti rammento che anche altre aziende che costruiscono mezzi non sono esenti da piccoli e grandi difetti. Tanto per citarne una ,vi ricordate qual'era quella azienda che ha fatto un grande flop con il test del alce??? oppure da poco in tv a forum hanno intervistato Ford ,a causa di un problema di consumo elettrico spropositato ancora oggi non sono riusciti a risolverlo sulla tanto decantata auto del anno 2006 S-Max. Ma... Io credo che da questo problema non se ne salvi una ....Inoltre come qualuno ha detto: in un ottica di lotti se una percentuale irrisoria presenta qualche difettosità rientra nelle percentuali di tolleranza . Pero' Fiat a livello Europa detiene il record di vendite nel segmento mezzi di trasporto e veicoli ricrazionali.... Una soluzione per ovviare ai problemi , ci comperiamo una bella roulotte e come motrice una bella abbinata di asini e se poi vuoi correre metti dei bei ronzini voilà ,l'unico problema che avrai sara' nel dare biada e acqua con la speranza che non si zoppi da subito e via in vacanza ...ah ah ah ah [:p] Saluti a tutti Marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 06:37:02
quote:Originally posted by Giose
Caro Yuma adesso ho capito fai parte dei "progettisti" della grande FIAT. Potevi dirlo prima...........[:D][:D][:D] >
> No mi sono solo espresso male, mi sono calzato per un momento nei panni dell'italiano puro....[;)] Scusa... ma sei ancora vivo ???[:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 06:39:52
quote:Originally posted by marco1971
> In risposta, Ma le magagne le ha solo Fiat?? se andate a leggere qualche mio intervento anche in altre parti ti rammento che anche altre aziende che costruiscono mezzi non sono esenti da piccoli e grandi difetti. Tanto per citarne una ,vi ricordate qual'era quella azienda che ha fatto un grande flop con il test del alce??? oppure da poco in tv a forum hanno intervistato Ford ,a causa di un problema di consumo elettrico spropositato ancora oggi non sono riusciti a risolverlo sulla tanto decantata auto del anno 2006 S-Max. Ma... Io credo che da questo problema non se ne salvi una ....Inoltre come qualuno ha detto: in un ottica di lotti se una percentuale irrisoria presenta qualche difettosità rientra nelle percentuali di tolleranza . Pero' Fiat a livello Europa detiene il record di vendite nel segmento mezzi di trasporto e veicoli ricrazionali.... Una soluzione per ovviare ai problemi , ci comperiamo una bella roulotte e come motrice una bella abbinata di asini e se poi vuoi correre metti dei bei ronzini voilà ,l'unico problema che avrai sara' nel dare biada e acqua con la speranza che non si zoppi da subito e via in vacanza ...ah ah ah ah [:p] Saluti a tutti Marco
>
> QUOTO IN TOTO...
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 11/11/2007 alle: 02:31:36
X Yuma Si sono ancora vivo!!! e il mio biroccio va ancora bene senza "nè fumi nè arrosti" [:D][:D][:D] Non rispondo perchè la maggioranza dei camperisti che scrivono sul forum soffrono di "masochismo" come del resto buona parte degli Itagliani. Poi sai con gli apprendisti stregoni non c'è nulla da fare. P.S. la MB sempre il N°1 Salutoni nèèèèè[8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 06:18:59
quote:Originally posted by Giose
X Yuma Si sono ancora vivo!!! e il mio biroccio va ancora bene senza "nè fumi nè arrosti" [:D][:D][:D] Non rispondo perchè la maggioranza dei camperisti che scrivono sul forum soffrono di "masochismo" come del resto buona parte degli Itagliani. Poi sai con gli apprendisti stregoni non c'è nulla da fare. P.S. la MB sempre il N°1 Salutoni nèèèèè[8D] >
> Si,si... io ci metterei anche te...[;)][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/11/2007 alle: 13:37:14
Salve chiedo ai moderatori sul forum ci sono tanti che oltre ad essere camperisti di proprio fanno un lavoro sapere ognuno cosa fa in modo in caso di bisogno sappiamo a chi rivolgerci Nick ....... lavoro....... provincia......
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2007 alle: 13:51:21
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by marco1971
[quote]Originally posted by granraf
>
> QUOTO IN TOTO...
>
> SE PER TE UN PO' DI ACQUA SULLA TESTATA SONO , UNA GRANDISSIMA INCULATA ... , TI AUGURO DI NON BUCARE MAI UNA RUOTA . MARCO .... MI FAI PAURA SE FAI COSI' ... QUANDO MI VIENI A TROVARE , NON PORTARE LA VASELLINA , C'E' L'HO IO ... TI ASPETTO . P.S. COSE NOSTRE ...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/12/2007 alle: 12:01:46
> C..ZO , HO BRUCIATO LA LAMPADINA DELLA FRACCIA CHE C'E' NELLO SPECCHIO DESTRO . E' PROPRIO COME DICE GRANRAF UNA VERA xxxxxxx. HO NOTATO ANCHE UN'ALTRA COSA . PIU' STRADA FAI CON IL MEZZO E' PIU' SI CONSUMANO LE GOMME . BUON ANNO A TUTTI Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link