quote:Originally posted by Pegaso1964> io aggiungerei anche che se lo lasciate fermo non consuma gasolio,sia esso ford,fiat,mercedes,o altro.......... ma che cosa strana,va'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma compratevi il mezzo che ritenete migliore senza denigrare tutti quelli che hanno preso una meccanica o cellula diversa. si vede che siamo italiani. saluti TUONO
Ma lo sapete che più andate forte e più gasolio consumate????? Guardate che è vero, l'ho provato sulla mia pelle!! E invece lo sapete che più andate piano e meno gasolio consumate??? E' vero pure questo!!!! Oddio fossi uno stregone [;)][;)][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Pegaso1964> IIIieEEEEEEEEEEEEEEEEssssss. TUONO
Soprattutto compratevi quello che le vostre tasche permettono......... p.s. - noi siamo itagid="red">liani![;)] >
quote:Originally posted by tuono> Non si scrive itagid="red">liani , ma Taliani [:D][;)][:D] . Per il resto Quoto tutto
quote:Originally posted by Pegaso1964> IIIieEEEEEEEEEEEEEEEEssssss. TUONO
Soprattutto compratevi quello che le vostre tasche permettono......... p.s. - noi siamo itagid="red">liani![;)] >
>
quote:Originally posted by marco1971> Ciao marco ti dico sincero ... Sono un felice possessore di un Pegaso gtx Roller Team su Ducato 3000 157 cv . La centralina io l'ho modificata ed ho ottenuto risultati Mostruosi. I consumi li ho ridotti di qualcosina [:I] , del tipo 8.5 kml alla velocità di contachilometri a 110 non oltre . Sappi che la centralina aggiuntiva che ho installato personalmente , ( perchè installatore ) , se ti scappa il piede , devi dare da bere a 47 cavalli in più . C'è il pro ed il contro . motore elastico da paura ... , ti garantisco è se vuoi te lo faccio provare , a 50 km in 6° chiami deciso , ha un tiro continuo fino a 175 kmh senza esitare un attimo . Quando però fai questa prova non guardare il cruise perchè ti fai del male fisico . Se la tua guida è brillante te la consiglio di cuore . Non Acquistare Quella porcheria che leggi in alcuni post , e non far modificare la centralina originale perchè in caso di guasto ti sgamano . Ho gia percorso + di 10000 km è a dispetto di tanti , a me la spia motore sul cruscotto non mi si è ancora accesa . Poi fai come meglio credi . Ciao Gianfranco
per sonundmacine, che dici gli faccio anche io la centralina??? per sta settimana di vacanza ossia 1300km fatti ho speso piu di gasolio che di pasti,divertimenti e campeggio... il cruise diceva che facevo di media i 7,5km/l ma facendo i raffronti tra un pieno e l'altro la media reale e dei 6,5km/l... sara' affidabile quello che scrive il computer di bordo?? gia il contakm sgarra di 10-15km/h figurati se poi dice la vera verità Voi cosa mi dite?? viaggiando di media gps a 110km di contachilometri 120km/h il mio cruise segnava i 7,5km/L e il vostro?? A minor velocità come si fa ad andare?? io non ci riesco rischio di addormentarmi o di dover chiamare un caterpillar che mi disincastri dal sedile ...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by soundmachine> Aggiungo questi dati al post precedente . Buon anno a tutti Vi volevo rendere partecipi di come ho trascorso , questo fine anno. Sono partito il 28/12/2007 da ASTI con destinazione NAPOLI . Camper : Roller Team Pegaso gtx su Ducato 160 cv . Equipaggio : Io , mia moglie , mio figlio di 5 anni ed il cane . Rientro in patria il 06/01/2008 . Calcolando tre giorni di viaggio tra andata e ritorno , i restanti giorni li ho trascorsi in piena libertà è senza collegarmi ha corrente . Vebasto acceso dalla mattina del 28/12 alla sera del 06/01 , Televisione accesa la sera dalle 21 fino alle 24 circa , Televisore con dvd acceso dalle 21 alle 23 per il bimbo . Inverter da 3000 w per ricaricare telefoni , telecamera , macchina fotografica , acceso tutta la notte , Luci interne pompa per l'acqua ecc . ecc . senza nessuna economia . Batteria servizzi / motore sempre sopra i 13 v . Tutto perfettamente funzionante . Consumi : totale km 1847 con un consumo di gasolio di 250 litri(tenendo presente circa 1/4 di serbatoio "20 litri" per riscaldarsi ), Metanolo per l'Efoy circa 7 litri . Sfogliatelle , Babba , Pizze in quantità industriale . Che bello fare queste uscite senza pensieri ...tanto che , Mi dispiace di chi ha avuto problemi . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by marco1971> Ciao marco ti dico sincero ... Sono un felice possessore di un Pegaso gtx Roller Team su Ducato 3000 157 cv . La centralina io l'ho modificata ed ho ottenuto risultati Mostruosi. I consumi li ho ridotti di qualcosina [:I] , del tipo 8.5 kml alla velocità di contachilometri a 110 non oltre . Sappi che la centralina aggiuntiva che ho installato personalmente , ( perchè installatore ) , se ti scappa il piede , devi dare da bere a 47 cavalli in più . C'è il pro ed il contro . motore elastico da paura ... , ti garantisco è se vuoi te lo faccio provare , a 50 km in 6° chiami deciso , ha un tiro continuo fino a 175 kmh senza esitare un attimo . Quando però fai questa prova non guardare il cruise perchè ti fai del male fisico . Se la tua guida è brillante te la consiglio di cuore . Non Acquistare Quella porcheria che leggi in alcuni post , e non far modificare la centralina originale perchè in caso di guasto ti sgamano . Ho gia percorso + di 10000 km è a dispetto di tanti , a me la spia motore sul cruscotto non mi si è ancora accesa . Poi fai come meglio credi . Ciao Gianfranco
per sonundmacine, che dici gli faccio anche io la centralina??? per sta settimana di vacanza ossia 1300km fatti ho speso piu di gasolio che di pasti,divertimenti e campeggio... il cruise diceva che facevo di media i 7,5km/l ma facendo i raffronti tra un pieno e l'altro la media reale e dei 6,5km/l... sara' affidabile quello che scrive il computer di bordo?? gia il contakm sgarra di 10-15km/h figurati se poi dice la vera verità Voi cosa mi dite?? viaggiando di media gps a 110km di contachilometri 120km/h il mio cruise segnava i 7,5km/L e il vostro?? A minor velocità come si fa ad andare?? io non ci riesco rischio di addormentarmi o di dover chiamare un caterpillar che mi disincastri dal sedile ...[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by nebris> A conferma di quanto dice Giovanni, è successo anche sul mio DAILY 176 (il motore è lo stesso...) mi hanno cambiato un sensore che rileva i consumi di gas incombusti e tutto è andato a posto... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Scusami forse sono sembrato agressivo ma non volevo esserlo,io non metto in dubbio che ci sia qualche mezzo che abbia problemi o che fumi,diverso è diffondere notizie non esatte. Ripeto (lo so per certo) che il richiamo fatto per la centralina è stato fatto per gli errori di SW che davano falsi allarmi,il mio Ducato per esempio non fumava ne prima ne dopo il richiamo,avevo comunque avuto varie accensioni della spia" anomalia iniettori" ma l'anomalia non esisteva.Ciao. Giovanni >