CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo fiat 160 cv fumosità allo scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 122
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:16:56
Mi è successa una cosa spiacevolissima sul mio Ducato. Ho perso 3 ore della mia vita per lavarlo , andando in vacanza per le feste di fine anno si è sporcato tutto . Che grandissima in....ta !!! .
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:44:03
Ma lo sapete che più andate forte e più gasolio consumate????? Guardate che è vero, l'ho provato sulla mia pelle!! E invece lo sapete che più andate piano e meno gasolio consumate??? E' vero pure questo!!!! Oddio fossi uno stregone [;)][;)][:D][:D][:D]
tuono
tuono
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:30:36
quote:Originally posted by Pegaso1964
Ma lo sapete che più andate forte e più gasolio consumate????? Guardate che è vero, l'ho provato sulla mia pelle!! E invece lo sapete che più andate piano e meno gasolio consumate??? E' vero pure questo!!!! Oddio fossi uno stregone [;)][;)][:D][:D][:D] >
> io aggiungerei anche che se lo lasciate fermo non consuma gasolio,sia esso ford,fiat,mercedes,o altro.......... ma che cosa strana,va'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma compratevi il mezzo che ritenete migliore senza denigrare tutti quelli che hanno preso una meccanica o cellula diversa. si vede che siamo italiani. saluti TUONO
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:14:30
Soprattutto compratevi quello che le vostre tasche permettono......... p.s. - noi siamo itagid="red">liani![;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
tuono
tuono
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:45:53
Soprattutto compratevi quello che le vostre tasche permettono......... p.s. - noi siamo itagid="red">liani![;)] >
> IIIieEEEEEEEEEEEEEEEEssssss. TUONO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:04:07
quote:Originally posted by tuono
Soprattutto compratevi quello che le vostre tasche permettono......... p.s. - noi siamo itagid="red">liani![;)] >
> IIIieEEEEEEEEEEEEEEEEssssss. TUONO
>
> Non si scrive itagid="red">liani , ma Taliani [:D][;)][:D] . Per il resto Quoto tutto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:20:05
io l'ho lavato al ritorno prima di mettrlo in garage[:D][:D][:D][:D] tanto poi si sporca di nuovo [}:)][}:)][}:)]ma almeno quando ci salgo per nostalgia non devo fare attenzione barcellona a osta quasi tutta sotto l'acqua[:(][:(] by by
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:15:32
per sonundmacine, che dici gli faccio anche io la centralina??? per sta settimana di vacanza ossia 1300km fatti ho speso piu di gasolio che di pasti,divertimenti e campeggio... il cruise diceva che facevo di media i 7,5km/l ma facendo i raffronti tra un pieno e l'altro la media reale e dei 6,5km/l... sara' affidabile quello che scrive il computer di bordo?? gia il contakm sgarra di 10-15km/h figurati se poi dice la vera verità Voi cosa mi dite?? viaggiando di media gps a 110km di contachilometri 120km/h il mio cruise segnava i 7,5km/L e il vostro?? A minor velocità come si fa ad andare?? io non ci riesco rischio di addormentarmi o di dover chiamare un caterpillar che mi disincastri dal sedile ...[:D][:D][:D]
tuono
tuono
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:45:37
100 km/h,purtroppo e' questa la velocita' di crociera,se vuoi consumare di meno senza metterci troppo tempo per gli spostamenti. da 120 a 100,mi si abbassa il consumo di quasi 2 km/lt. saluti TUONO
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:58:01
si il consumo è quello a 110 circa fai i 6-6,5 massimo!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!]
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:35:10
i calcoli sui consumi sono una pratica non attendibile in quanto la variabile "peso" funge da coefficiente determinante. La differenza di 2/3 ql su un mezzo potrebbe incidere non poco sui calcoli che tutti ci ostiniamo a fare.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:40:03
quote:Originally posted by marco1971
per sonundmacine, che dici gli faccio anche io la centralina??? per sta settimana di vacanza ossia 1300km fatti ho speso piu di gasolio che di pasti,divertimenti e campeggio... il cruise diceva che facevo di media i 7,5km/l ma facendo i raffronti tra un pieno e l'altro la media reale e dei 6,5km/l... sara' affidabile quello che scrive il computer di bordo?? gia il contakm sgarra di 10-15km/h figurati se poi dice la vera verità Voi cosa mi dite?? viaggiando di media gps a 110km di contachilometri 120km/h il mio cruise segnava i 7,5km/L e il vostro?? A minor velocità come si fa ad andare?? io non ci riesco rischio di addormentarmi o di dover chiamare un caterpillar che mi disincastri dal sedile ...[:D][:D][:D] >
> Ciao marco ti dico sincero ... Sono un felice possessore di un Pegaso gtx Roller Team su Ducato 3000 157 cv . La centralina io l'ho modificata ed ho ottenuto risultati Mostruosi. I consumi li ho ridotti di qualcosina [:I] , del tipo 8.5 kml alla velocità di contachilometri a 110 non oltre . Sappi che la centralina aggiuntiva che ho installato personalmente , ( perchè installatore ) , se ti scappa il piede , devi dare da bere a 47 cavalli in più . C'è il pro ed il contro . motore elastico da paura ... , ti garantisco è se vuoi te lo faccio provare , a 50 km in 6° chiami deciso , ha un tiro continuo fino a 175 kmh senza esitare un attimo . Quando però fai questa prova non guardare il cruise perchè ti fai del male fisico . Se la tua guida è brillante te la consiglio di cuore . Non Acquistare Quella porcheria che leggi in alcuni post , e non far modificare la centralina originale perchè in caso di guasto ti sgamano . Ho gia percorso + di 10000 km è a dispetto di tanti , a me la spia motore sul cruscotto non mi si è ancora accesa . Poi fai come meglio credi . Ciao Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:43:02
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by marco1971
per sonundmacine, che dici gli faccio anche io la centralina??? per sta settimana di vacanza ossia 1300km fatti ho speso piu di gasolio che di pasti,divertimenti e campeggio... il cruise diceva che facevo di media i 7,5km/l ma facendo i raffronti tra un pieno e l'altro la media reale e dei 6,5km/l... sara' affidabile quello che scrive il computer di bordo?? gia il contakm sgarra di 10-15km/h figurati se poi dice la vera verità Voi cosa mi dite?? viaggiando di media gps a 110km di contachilometri 120km/h il mio cruise segnava i 7,5km/L e il vostro?? A minor velocità come si fa ad andare?? io non ci riesco rischio di addormentarmi o di dover chiamare un caterpillar che mi disincastri dal sedile ...[:D][:D][:D] >
> Ciao marco ti dico sincero ... Sono un felice possessore di un Pegaso gtx Roller Team su Ducato 3000 157 cv . La centralina io l'ho modificata ed ho ottenuto risultati Mostruosi. I consumi li ho ridotti di qualcosina [:I] , del tipo 8.5 kml alla velocità di contachilometri a 110 non oltre . Sappi che la centralina aggiuntiva che ho installato personalmente , ( perchè installatore ) , se ti scappa il piede , devi dare da bere a 47 cavalli in più . C'è il pro ed il contro . motore elastico da paura ... , ti garantisco è se vuoi te lo faccio provare , a 50 km in 6° chiami deciso , ha un tiro continuo fino a 175 kmh senza esitare un attimo . Quando però fai questa prova non guardare il cruise perchè ti fai del male fisico . Se la tua guida è brillante te la consiglio di cuore . Non Acquistare Quella porcheria che leggi in alcuni post , e non far modificare la centralina originale perchè in caso di guasto ti sgamano . Ho gia percorso + di 10000 km è a dispetto di tanti , a me la spia motore sul cruscotto non mi si è ancora accesa . Poi fai come meglio credi . Ciao Gianfranco
>
> Aggiungo questi dati al post precedente . Buon anno a tutti Vi volevo rendere partecipi di come ho trascorso , questo fine anno. Sono partito il 28/12/2007 da ASTI con destinazione NAPOLI . Camper : Roller Team Pegaso gtx su Ducato 160 cv . Equipaggio : Io , mia moglie , mio figlio di 5 anni ed il cane . Rientro in patria il 06/01/2008 . Calcolando tre giorni di viaggio tra andata e ritorno , i restanti giorni li ho trascorsi in piena libertà è senza collegarmi ha corrente . Vebasto acceso dalla mattina del 28/12 alla sera del 06/01 , Televisione accesa la sera dalle 21 fino alle 24 circa , Televisore con dvd acceso dalle 21 alle 23 per il bimbo . Inverter da 3000 w per ricaricare telefoni , telecamera , macchina fotografica , acceso tutta la notte , Luci interne pompa per l'acqua ecc . ecc . senza nessuna economia . Batteria servizzi / motore sempre sopra i 13 v . Tutto perfettamente funzionante . Consumi : totale km 1847 con un consumo di gasolio di 250 litri(tenendo presente circa 1/4 di serbatoio "20 litri" per riscaldarsi ), Metanolo per l'Efoy circa 7 litri . Sfogliatelle , Babba , Pizze in quantità industriale . Che bello fare queste uscite senza pensieri ...tanto che , Mi dispiace di chi ha avuto problemi . Ciao Gianfranco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 31/03/2008 alle: 08:08:07
Ci risiamo !!!!!! ho appena sostituito il mio "vecchio" power 146 cv somarizzato con un nuovo 3000 160 cv (sono masochista vero? ma putroppo il mezzo che piaceva a mia moglie è montato solo su Fiat come la stragrande laggioranza dei mezzi) e dopo soli 700 km ho notato che fa un fumo bestiale in accellerazione (un po come i vecchi Daily). In poche parole se si accellara piano piano tutto OK ma se si affonda l'accellatore dal tubo di scarico si vede una bella sbuffata di fumo nero. Visto l'esperienza del Power 146 cv in fatto di fumosità (vedi tragica campagna 4877) volevo sapere se è gia successo ad altri e come avete risolto. Ho letto che c'è stata una campagna di richiamo (sapete mica il numero) e che, putroppo, per alcuni è stato come per il 146 cv, cioè dopo la campagna il mezzo non va più come prima. Ho letto di farfalle sui collettori difettose, valvole da cambiare.......aiuto chi mi aggiorna ? Grazie Massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 31/03/2008 alle: 15:04:44
Cazzate! Il richiamo riguarda la correzzione di alcuni errori che il SW fa e accende spie segnalanti anomalie che in realtà non esistono. A me è stato fatto l'aggiornamento e non ho avuto nessuna variazione di fumosità o consumi. Smettiamola di dare notizie non confermate da dati reali ma solo da impressioni!!Ciao. Giovanni
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:30:08
scusa Giovanni ma non importa che tu ti arrabbi con me .....io ho solo riportato quanto è stato scritto da altri riguardo ad un mio problema. Ti dirà ò di più.....sono appena rientrato da Tavarnelle (Laika) ed ho avuto conferma dal Vanni che in passato sono state fatte campagne di richiamo per la fumosita del 3000 e che il mio mezzo dovrebbe essere nato gia aggiornato. Comunque visto che fuma molto il camper lo faranno controllare da Fiat che nei prossimi giorni sarà il Laika. Massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:58:22
Scusami forse sono sembrato agressivo ma non volevo esserlo,io non metto in dubbio che ci sia qualche mezzo che abbia problemi o che fumi,diverso è diffondere notizie non esatte. Ripeto (lo so per certo) che il richiamo fatto per la centralina è stato fatto per gli errori di SW che davano falsi allarmi,il mio Ducato per esempio non fumava ne prima ne dopo il richiamo,avevo comunque avuto varie accensioni della spia" anomalia iniettori" ma l'anomalia non esisteva.Ciao. Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 20:04:30
quote:Originally posted by nebris
Scusami forse sono sembrato agressivo ma non volevo esserlo,io non metto in dubbio che ci sia qualche mezzo che abbia problemi o che fumi,diverso è diffondere notizie non esatte. Ripeto (lo so per certo) che il richiamo fatto per la centralina è stato fatto per gli errori di SW che davano falsi allarmi,il mio Ducato per esempio non fumava ne prima ne dopo il richiamo,avevo comunque avuto varie accensioni della spia" anomalia iniettori" ma l'anomalia non esisteva.Ciao. Giovanni >
> A conferma di quanto dice Giovanni, è successo anche sul mio DAILY 176 (il motore è lo stesso...) mi hanno cambiato un sensore che rileva i consumi di gas incombusti e tutto è andato a posto... SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:16:41
Giovanni, io sono molto contento del mio Ducato e devo dire che negli ultimi 2000 km si è calmato per i lampeggiamenti. Ma benchè vada bene, ha lampeggiato per un bel pezzo, dopo l'aggiornamento, in particolare la spia motore. Il motore va da dio, il cambio ora gratta meno sulla terza, consuma un filo di meno (sarà il diesel estero austriaco o sloveno???) e pare che la spia rimanga spenta ora... Ripeto il mezzo va bene, ma come ho detto a Vicedomini di FIAT, se non risolvono il problema, faccio causa in quanto il mezzo con la spia accesa è invendibile un futuro giorno come usato. Ciao, E PS Grazie per mail scricchilio in mansarda quando ho tempo ti chiamo.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:36:45
Giovanni, scusami ma non capisco quando ti riferisci su mettere a giro notizie false ! Come ti ho detto io non ho fatto altro che leggere le numerose pagine del post e riportarle nella parte che a me interessa........come potrai vedere anche tu ci sono moltissimi che hanno fatto presente che il loro 3000 fuma nero e ci sono molti che dopo un'aggiornamento il mezzo ha smesso di fumare ed andare meglio. Ti riconfermo che ho sentito in diretta la telefonata di oggi pomeriggio tra il Vanni ed il tecnico Fiat che ha confermato in passato uno specifico richiamo per l'aggiornamento della centralina per vistosa fumosità del 3000. Questo è quanto e non ha niente di falso (almeno sulla telefonata di oggi) poi se a te come alla stragrande maggioranza degli utenti il mezzo va bene e non ha mai fumato sono contento ma, putroppo.....così non è nel mio caso e di sicuro qualcosa che non va c'è ! Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link