CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Fiat Ducato... iniziamo bene..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:37:25
Ho appena acquistato il nuovo VR su Nuovo Ducato 250 Fiat. [:D] Prima uscita in notturna .....NON FUNZIONANO LE LUCI DELLA PLANCIA DEI COMANDI (dove segna la velocità /giri motore ecc.) [V] Essendo un mezzo che non conosco pensavo che la luce si regolasse dal menù. Controllo i fusibili tutto ok. [:(!] Risultato: neanche un mese di vita e domani lo porto in officina....andiamo bene... Spero solo che sia un caso.P.S. La luce del quadro si accende quando accendi le luci di posizione?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:15:34
quote:Originally posted by onda azzurra
Ho appena acquistato il nuovo VR su Nuovo Ducato 250 Fiat. [:D] Prima uscita in notturna .....NON FUNZIONANO LE LUCI DELLA PLANCIA DEI COMANDI (dove segna la velocità /giri motore ecc.) [V] Essendo un mezzo che non conosco pensavo che la luce si regolasse dal menù. Controllo i fusibili tutto ok. [:(!] Risultato: neanche un mese di vita e domani lo porto in officina....andiamo bene... Spero solo che sia un caso.P.S. La luce del quadro si accende quando accendi le luci di posizione? >
> SI ... La luce del quadro si accende quando accendi le posizioni . Hai provato a luci accese , ad agire sui tasti menu posti sul lato sx del volante ? . Non si accendono solo quelle della strumentazione , o tutto il cruscotto ? Secondo me , hai il Dimmer regolato al minimo . Facci sapere . Gianfranco
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:25:56
Ho provato,ma sul ducato 100 esiste la regolazione della luce con qualche tasto. Dal menù non risulta fatemi sapere. CIAO GRAZIE
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:32:32
VAI IN FIAT E FATTI COLLEGARE EXAIMER CI VUOLE SOLO QUELLO NON ESISTONO INTERUTTORI O REOSTATI X LE LUCI SI FA TUTTO TRAMITE EXAIMER CIAO
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:38:45
Scusa l'ignoranza cos'è l'EXAIMER. Il problema che ho io è che la plancia dov'è situato il contagiri non si illumina.Non riesco a capire se c'è una regolazione nel menù (che non ho trovato) o se le luci sono fulminate.Tutto l'altro funziona.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:46:04
CARO ONDA AZZ L,EXAIMER E IL TESTER FIAT X VEDERE TUTTI I PARAMETRI DEL MOTORE DEI SERVIZI INSOMMA DITTO L,IMPIANTO ELETTRICO.LE LUCI DEL CRUSCOTTO SI POSSONO ALZARE O ABBASSARE SOLO COL TESTER PERCIO VAI IN FIAT E FATTELE SISTEMARE PUO ANCHE DARSI CHE NON LE ABBIANO ATTIVATE,STAI TRANQUILLO CHE NON CE NESSUN PROBLEMA LA GARANZIA RISPONDE CIAO FAMMI SAPERE
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:52:30
Ciao "Gratta" domani vado e vi informo. GRAZIE
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:53:44
VOLEVO SAPERE DI CHE PESE SEI.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:14:23
Ciao, vero è che nella fretta possiamo dimenticare qualche letterina, ma così è un'impresa leggervi[B)]; magari una controllatina prima di premere invia.... Saluti (senza polemica è[:)])
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:23:04
Sono di Cagliari. E tu?
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:27:40
ABITO A PEREGO NEL CUORE DELLA B.ZA INPROVINCIA DI LECCO LAVORO ALLA IVECO FIAT CAPO ELETTRAUTI SEMPRE NEI PROBLEMI CIAO CAGLIARI[:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:18:36
Sul lato sx ... del cruscotto , ci sono 6 pulsanti su due file da 3 . I primi 2 di destra ( sopra e sotto ) sono quelli che agiscono sul menu . Accendi i fari , e pigia sul tasto superiore , vedrai che sulla strumentazione compaiono dei quadratini che ... da sx a dx vanno a riempirsi . quando sono tutti neri , l'inluminazione è al massimo della sua luminosità . Se da lì , non vedi ancora le luci del quadro ... allora è un problma Fiat . Prova ... e fammi sapere Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 19/11/2008 alle 09:15:35
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:06:58
sono quasi certo che hanno ragione , hai il potenziometro ha zero ciao
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:36:57
Il buongiorno fiat si vede dal mattino? Ti auguro di no! Il problema forse non esiste neanche, anche se non capisco il motivo per il quale il ckiente deve accendere le luci di un cruscotto che dovrebbe essere perfettamente regolato in fabbrica! Comunque, può accadere. Io mi darei da fare per scoprire se la frizione va bene, se saltella in retromarcia, insomma se i problemi segnalati su questo foruno in relazione al ducato nuovo affliggono anche il tuo o no. Sarà che sono " irrequieto" per essermi convinto a ri-comperare fiat dopo 35 anni ed avere preso di nuovo una fregatura pur sapendolo, però controlla subito i difetti eventuali ed inizia a segnalarli senza perdere tempo. Perchè altrimenti poi inizia la commedia: " Ma , guardi doveva dircelo entro il ..." " Ma questo è materiale di consumo, non è in garanzia... " " Ma lei cosa ha fatto???? " "Dipende dal come lo usa? " Infatti, credo che finirò con il pagare alcune centinaia di euro e mi cambierò la frizione. Il giorno dopo mi rivendo il camper e resto a guardare. Sarà l'età ma mi sono stufato di essere preso in giro da questa italietta di cialtroni, furbi, ignoranti ed arroganti. Altrimenti non saremmo dove siamo finiti. E' vero anche gli altri stanno male. Ma noi , peggio. Quindi, vai alla fiat e pretendi la "perfezione assoluta". La stessa "perfezione assoluta" dei biglietti di banca che hanno preteso da te quando lo hai comperato! Ciao a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:17:57
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Il buongiorno fiat si vede dal mattino? Ti auguro di no! Il problema forse non esiste neanche, anche se non capisco il motivo per il quale il ckiente deve accendere le luci di un cruscotto che dovrebbe essere perfettamente regolato in fabbrica! Comunque, può accadere. Io mi darei da fare per scoprire se la frizione va bene, se saltella in retromarcia, insomma se i problemi segnalati su questo foruno in relazione al ducato nuovo affliggono anche il tuo o no. Sarà che sono " irrequieto" per essermi convinto a ri-comperare fiat dopo 35 anni ed avere preso di nuovo una fregatura pur sapendolo, però controlla subito i difetti eventuali ed inizia a segnalarli senza perdere tempo. Perchè altrimenti poi inizia la commedia: " Ma , guardi doveva dircelo entro il ..." " Ma questo è materiale di consumo, non è in garanzia... " " Ma lei cosa ha fatto???? " "Dipende dal come lo usa? " Infatti, credo che finirò con il pagare alcune centinaia di euro e mi cambierò la frizione. Il giorno dopo mi rivendo il camper e resto a guardare. Sarà l'età ma mi sono stufato di essere preso in giro da questa italietta di cialtroni, furbi, ignoranti ed arroganti. Altrimenti non saremmo dove siamo finiti. E' vero anche gli altri stanno male. Ma noi , peggio. Quindi, vai alla fiat e pretendi la "perfezione assoluta". La stessa "perfezione assoluta" dei biglietti di banca che hanno preteso da te quando lo hai comperato! Ciao a tutti >
> Scusa , non voglio assolutamente polemizzare con te , ma basta semplicemente schiacciare un pulsante . Se te lo regolo piu alto , poi magari a te ... piace più basso . Il perchè di questa cosa ... viene risolta , proprio mettendo le regolazioni in posizione comoda è pratica . Anche io ... quando ho preso il camper nuovo ... ho dovuto regolare Sedile , Volante , Schienale ... non ho mica bestemiato addosso a nessuno .
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:36:23
Grazie a tutti,ho già provato parecchie volte le frecce che dite voi ma non avviene nulla. Il camper è cmq in officina da martedi e non ho ancora ricevuto notizie......a proposito mi farò montare il kit per non fare entrare acqua nel motore... visto il problema dei Ducato e non solo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Ieri alle: 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Ieri alle: 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Ieri alle: 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Ieri alle: 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Ieri alle: 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Ieri alle: 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link