CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Fiat o Nuovo Ford?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
FonteB76
FonteB76
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 23:35:00
Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 08:12:07
quote:Originally posted by FonteB76
Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. >
> Per un camper di 6,60 metri il ducato va benissimo, certamente ti sembrerà di guidare una berlina rispetto al transit[;)] Se poi vuoi stare tranquillo e caricare qualche kilo in + ti consiglio il transit, con le gemellari e la trazione post, vai sempre ovunque e senza problemi. SALUTONI ARMANDO
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 29/12/2006 alle: 11:17:10
non cambiare la vecchia strada per la nuova penso che si addice al tuo caso buoni Km
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 29/12/2006 alle: 21:42:08
Il mio è un 350/125 del 2002. Ma se la vecchia strada vuol dire ruggine diffusa, difficoltà nelle partenze in salita, problemi con i tamburi posteriori ... Le nuove versioni sono migliorate da un lato (silenziosità ecambio a 6 velocità) ma sono sorti altri problemi. Il ducato da parte sua ha avuto i sui problemi. Alla fine forse è solo questione di C..O. [:p][:p]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 30/12/2006 alle: 09:41:14
x pipamima Volevo sapere di quali problemi hanno i nuovi ford augurissimi di fine anno
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
bassai
bassai
13/04/2006 21
Inserito il 30/12/2006 alle: 18:56:10
Io sono possessore di un ford transit del marzo 2005 (137CV), provenivo dal Ducato (1900 TD)e devo dire che anche se non ho mai avuto problemi con il Ducato, con il Ford Transit ho decisamente fatto 2 salti di qualita' e sono soddisfattissimo. Se fossi in te quindi opterei per il Ford. Auguri di buon anno!!!
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 30/12/2006 alle: 18:59:38
Grazie degli Auguri e ne ricambio 2007. Per quanto riguarda i problemi del 137 cv, ricordo l'EGR ed il tendicatena. Se fai CERCA trovi un pò di tutto. Per il nuovo 140 ancora non ho sentito nulla. Buoni Km e Auguri a tutti. Pietro
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/12/2006 alle: 23:00:40
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by FonteB76
Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. >
> Per un camper di 6,60 metri il ducato va benissimo, certamente ti sembrerà di guidare una berlina rispetto al transit[;)] Se poi vuoi stare tranquillo e caricare qualche kilo in + ti consiglio il transit, con le gemellari e la trazione post, vai sempre ovunque e senza problemi. SALUTONI ARMANDO
>
> quoto e saluto...[:)]
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 15:03:50
anch'io repkico con soddisfazione. Sono possessore di un FORD 12/350 del 2002, l'unica rottura la pompa della frizione, sistemata da un'amico con 60 €. Dopo tutte le rogne che ho sentito avere il FIAT almeno ai semiassi, mi guarderei bene a prenderlo. E poi volete mettere la ruota gemellata del FORD? Ciao a tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 08:22:04
quote:Originally posted by bassai
Io sono possessore di un ford transit del marzo 2005 (137CV), provenivo dal Ducato (1900 TD)e devo dire che anche se non ho mai avuto problemi con il Ducato, con il Ford Transit ho decisamente fatto 2 salti di qualita' e sono soddisfattissimo. Se fossi in te quindi opterei per il Ford. Auguri di buon anno!!! >
> Ma che centra il ducato 1900 td con l'ultima versione ?? [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 08:25:32
quote:Originally posted by giorgetto
anch'io repkico con soddisfazione. Sono possessore di un FORD 12/350 del 2002, l'unica rottura la pompa della frizione, sistemata da un'amico con 60 €. Dopo tutte le rogne che ho sentito avere il FIAT almeno ai semiassi, mi guarderei bene a prenderlo. E poi volete mettere la ruota gemellata del FORD? Ciao a tutti. >
> Caro Giorgetto... non per contraddirti, ma solo per chiarirti... solo alcuni ducato hanno avuto problemi con i semiassi e sembra che molta responsabilità sia degli allestitori e di chi compra mezzi fuori peso[;)][:D][^]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/01/2007 alle: 08:51:10
Tutto vero quello che dice Yuma, comunque bisogna dire che nonostante il problema semiassi fosse da addebitare agli allestitori la Fiat si è accollata in toto la risoluzione del problema, a me sono stati sostituiti semiassi molloni anteriori e altri particolari a garanzia scaduta da un anno! Il problema naturalmente è stato risolto! Ciao. Giovanni
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 01/01/2007 alle: 09:20:31
anch'io repkico con soddisfazione. Sono possessore di un FORD 12/350 del 2002, l'unica rottura la pompa della frizione, sistemata da un'amico con 60 €. Dopo tutte le rogne che ho sentito avere il FIAT almeno ai semiassi, mi guarderei bene a prenderlo. E poi volete mettere la ruota gemellata del FORD? Ciao a tutti. >
> Caro Giorgetto... non per contraddirti, ma solo per chiarirti... solo alcuni ducato hanno avuto problemi con i semiassi e sembra che molta responsabilità sia degli allestitori e di chi compra mezzi fuori peso[;)][:D][^]
>
> Armando, Armando... tu però usi "2 pesi e 2 misure": Se il tuo famoso ex Mercedes 316 fuori peso di mezza tonnellata non sta in strada, la colpa è della Casa (e non dell'allestitore che risparmia a scapito del cliente sulle balestre che la Mercedes mette a disposizione). Se i semiasse del Ducato danno "problemi" è colpa degli allestitori o di chi compra il mezzo fuori peso. Quindi, indipendentemente da chi ha colpa...Siamo obiettivi! E se c'è qualcuno che preferisce un FORD o qualsiasi altra marca rispetto ai tuoi amati FiatDucato/Iveco perchè questi hanno problemi,non te la devi prendere. Il mondo è bello perchè è vario [;)] Ovvio che ogni mezzo può avere un problema però mi metto nei panni di chi possa leggere questo forum per trarre informazioni a riguardo. Ragion per cui non puoi pretendere che tutti possano avere la tua medesima fiducia nei confronti della Casa italiana. Buon anno a tutti

Modificato da Giose il 01/01/2007 alle 09:21:53
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 18:20:16
quote:Originally posted by Giose
>
> Armando, Armando... tu però usi "2 pesi e 2 misure": Se il tuo famoso ex Mercedes 316 fuori peso di mezza tonnellata non sta in strada, la colpa è della Casa (e non dell'allestitore che risparmia a scapito del cliente sulle balestre che la Mercedes mette a disposizione). Se i semiasse del Ducato danno "problemi" è colpa degli allestitori o di chi compra il mezzo fuori peso. Quindi, indipendentemente da chi ha colpa...Siamo obiettivi! E se c'è qualcuno che preferisce un FORD o qualsiasi altra marca rispetto ai tuoi amati FiatDucato/Iveco perchè questi hanno problemi,non te la devi prendere. Il mondo è bello perchè è vario [;)] Ovvio che ogni mezzo può avere un problema però mi metto nei panni di chi possa leggere questo forum per trarre informazioni a riguardo. Ragion per cui non puoi pretendere che tutti possano avere la tua medesima fiducia nei confronti della Casa italiana. Buon anno a tutti
>
> Caro il mio GIOSE.. non ho mai fatto 2 pesi e 2 misure, se lo SPRINTER BALLA è UN DATO DI FATTO, CIOE' BALLA CON TUTTE LE CELLULE[;)] Al contrario, il difetto del DUCATO è soprattutto su cellule con metri al di sopra dei 6,60 Pertanto il risultato è uno a 0 per me[;)] Eppoi non è vero che consiglio solo IVECO E DUCATO, questa è stata la mia prima risposta al TD quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by FonteB76 Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. -------------------------------------------------------------------------------- Per un camper di 6,60 metri il ducato va benissimo, certamente ti sembrerà di guidare una berlina rispetto al transit Se poi vuoi stare tranquillo e caricare qualche kilo in + ti consiglio il transit, con le gemellari e la trazione post, vai sempre ovunque e senza problemi. SALUTONI ARMANDO Come vedi non hai colto nel segno....[;)][:D][^] BUON ANNO A TE E FAMIGLIA...

Modificato da Yuma58-OLD il 01/01/2007 alle 19:12:44
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 01/01/2007 alle: 18:38:40
Balla con tutte le cellule? Lo sprinter??? [:0] Ma dai, siamo seri per favore, non puoi dire che balla con tutte le cellule, perche ballava con la tua. Tu ne hai preso uno fuori peso di 500 kg, e senza le balestre apposite. E poi bisogna vedere come l'allestitore distribuisce il peso. Da qui a dire che balla con tutte le cellule ce ne passa. Il mio sprinter non ha mai ballato e amici miei con lo Sprinter non hanno mai accusato questo problema. Hai ragione, forse non sei pro-fiat. Sei semplicemente anti-mercedes. [;)]Beh i gusti son gusti! Però non generalizzare un marchio espandendo un problema che hai avuto tu. Anche tu ti sei lamentato qui sopra perchè solo ALCUNI DUCATO avevano la semiassite. NON TUTTI. Scusate l'off-topic Grazie Armando, buon anno anche a te e alla tua famiglia! [:)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/01/2007 alle: 18:59:16
Io ho avuto entrambi, anche se di anni diversi e non i nuovi modelli. E' fondamentale sapere la lunghezza del mezzo e cosa cerchi in un camper. Ford:la sicurezza delle ruote gemellate posteriori è innegabile. Se fai molta montagna e il mezzo è molto lungo la sicurezza del Ford è maggiore. Ducato:la maggiore rumorosità del motore Ford e la presenza dell'albero di trasmissione e del differenziale posteriore fanno si che in autostrada a 110 con il Ducato si parla sottovoce, mentre con il Ford bisogna quasi urlare. Se sei abituato a guidare un'auto a trazione anteriore, salendo sul Ducato non cambia nulla, sul Ford devi modificare stile di guida. Altezza gradini integrati: se come spero preferisci un camper con gradini integrati( non comprerei per nessun motivo un camper con gradini estraibili!!!!)il Ford ha una maggiore altezza da terra, che quasi ti costringe a mettere a terra una predella ( la differenza è ancora maggiore se il Ducato e su AL_KO). L'albero di trasmissione del Ford ti fa perdere prezioso spazio nel sottoscocca per serbatoi o altro. Per l'affidabilità se ne sentono di tutti i colori per tutte le meccaniche. A mio parere è anche questione di fortuna. Per il momento non mi viene in mente nient'altro. Ciao e buon anno.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 19:16:08
quote:Originally posted by Giose
Balla con tutte le cellule? Lo sprinter??? [:0] Ma dai, siamo seri per favore, non puoi dire che balla con tutte le cellule, perche ballava con la tua. Tu ne hai preso uno fuori peso di 500 kg, e senza le balestre apposite. E poi bisogna vedere come l'allestitore distribuisce il peso. Da qui a dire che balla con tutte le cellule ce ne passa. Il mio sprinter non ha mai ballato e amici miei con lo Sprinter non hanno mai accusato questo problema. Hai ragione, forse non sei pro-fiat. Sei semplicemente anti-mercedes. [;)]Beh i gusti son gusti! Però non generalizzare un marchio espandendo un problema che hai avuto tu. Anche tu ti sei lamentato qui sopra perchè solo ALCUNI DUCATO avevano la semiassite. NON TUTTI. Scusate l'off-topic Grazie Armando, buon anno anche a te e alla tua famiglia! [:)] >
> Scusa...[;)]non mi va di incazzarmi il primo dell'anno,[;)] per favore vatti a rileggere tutti i post sullo SPRINTER, grazie e buon anno...[:D][:)][;)][^][V][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 01/01/2007 alle 19:19:09
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 01/01/2007 alle: 19:23:35
Ma dico stiamo scherzando?!!!! Se vai fuori peso di 500Kg non tiene più la strada!!!!!! Due sono le cose o i mercedes fan no piangere o sono fatti troppo bene i fiat perchè io con il mio Daily carico anche più di 1000Kg oltre e il mezzo va lo stesso senza problemi tenuta!!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 19:32:12
quote:Originally posted by aledelpi
Ma dico stiamo scherzando?!!!! Se vai fuori peso di 500Kg non tiene più la strada!!!!!! Due sono le cose o i mercedes fan no piangere o sono fatti troppo bene i fiat perchè io con il mio Daily carico anche più di 1000Kg oltre e il mezzo va lo stesso senza problemi tenuta!!!!! >
> Senza contare che la Mercedes ti vieta di montare i soffietti,[:0] altrimenti cè il rischio che il suo scatolato divenfi come una fisarmonica[;)][:D][:p][:)][^]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 01/01/2007 alle: 19:52:27
Armando educato come sempre :) Serve cosi poco per farti incazzare? Sei proprio allergico alla parola Mercedes! Forse avresti dovuto prendertela con l'allestitore che non ti ha messo le balestre, no? ;) I semiassi fiat che escono sono colpa degli allestitori che fanno mezzi fuori peso o,meglio, degli utenti che li comprano...mentre per la Mercedes questo non vale :) Ah già, perchè in tal caso l'utente eri tu [;)] I post sullo sprinter li ho già letti. Non credo tu abbia fatto lo stesso con quelli sui tuoi amatissimi iveco e fiat, altrimenti ci passavi le vacanze davanti al computer. [:D] Strano che ti si vede raramente intervenire in quelli, se non per dire che sono tutti casi isolati. Eh già...la sfiga. Vallo a dire ai clienti. Mi sa che anche il tuo Mercedes era sfigato,a questo punto [:)]. E' assurdo stare a discutere su un mezzo costruito per portare un tot peso e sovraccaricato, e altri che di buono hanno solo quello: l'elasticità nella portata, e poi snocciolano tanti altri problemi. Certo è più soddisfacente concentrarsi sui pregi e dimenticare i difetti. Vi rammento che la Mercedes produce anche il 416, o la serie 5 volendo! E l'eventuale costo in più rispetto all'ivecuzzo lo recuperi solo con i consumi (di cui nessuno parla...TABU). Stavo pensando, se compro un bello SCANIA? Che ne dite? Tira come una bestia, carico di tutto. Peccato che rumorosità e consumi siano da Iveco...ehm,scusate...da camion! Ora dirai: non sono più gli iveco di una volta. Sei prevedibile. Ma per i consumi? TABU! Ma dai parliamo di camper o di tir? Allora ti dico: se voglio prender un bel camper camionizzato mi prendo un bell'iveco. Se voglio viaggiare mi tengo il mio sprinter. Non ti incazzare, Armando che ci sono cose più importanti nella vita per cui incazzarsi! Ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 21:58:58
ciao Giose, anche io ho il Merdeces 316 ( l'ho dovuto ribattezzare )..... siamo veramente poìni è??!! domani facco un giro in Provenza, è da questa estate, dopo i 6500 km in Irlanda e ritorno che praticamente non faccio un viaggetto di un certo rilievo, e siccome ho cominciato da poco a leggere il Forum, ti dirò, domani partirò con un pò di "cac...lla". Chiedo scusa del mio post non attinente al titolo, ma era talmente tanto che non leggevo un coproprietario.... CHE IL NUOVO ANNO SIA X TUTTI + MEGLIO DEL VECCHIO!!!!! massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link