quote:Originally posted by FonteB76> Per un camper di 6,60 metri il ducato va benissimo, certamente ti sembrerà di guidare una berlina rispetto al transit[;)] Se poi vuoi stare tranquillo e caricare qualche kilo in + ti consiglio il transit, con le gemellari e la trazione post, vai sempre ovunque e senza problemi. SALUTONI ARMANDO
Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. >
quote:Originally posted by Yuma58> quoto e saluto...[:)]
quote:Originally posted by FonteB76> Per un camper di 6,60 metri il ducato va benissimo, certamente ti sembrerà di guidare una berlina rispetto al transit[;)] Se poi vuoi stare tranquillo e caricare qualche kilo in + ti consiglio il transit, con le gemellari e la trazione post, vai sempre ovunque e senza problemi. SALUTONI ARMANDO
Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. >
>
quote:Originally posted by bassai> Ma che centra il ducato 1900 td con l'ultima versione ?? [;)]
Io sono possessore di un ford transit del marzo 2005 (137CV), provenivo dal Ducato (1900 TD)e devo dire che anche se non ho mai avuto problemi con il Ducato, con il Ford Transit ho decisamente fatto 2 salti di qualita' e sono soddisfattissimo. Se fossi in te quindi opterei per il Ford. Auguri di buon anno!!! >
quote:Originally posted by giorgetto> Caro Giorgetto... non per contraddirti, ma solo per chiarirti... solo alcuni ducato hanno avuto problemi con i semiassi e sembra che molta responsabilità sia degli allestitori e di chi compra mezzi fuori peso[;)][:D][^]
anch'io repkico con soddisfazione. Sono possessore di un FORD 12/350 del 2002, l'unica rottura la pompa della frizione, sistemata da un'amico con 60 €. Dopo tutte le rogne che ho sentito avere il FIAT almeno ai semiassi, mi guarderei bene a prenderlo. E poi volete mettere la ruota gemellata del FORD? Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by Yuma58> Armando, Armando... tu però usi "2 pesi e 2 misure": Se il tuo famoso ex Mercedes 316 fuori peso di mezza tonnellata non sta in strada, la colpa è della Casa (e non dell'allestitore che risparmia a scapito del cliente sulle balestre che la Mercedes mette a disposizione). Se i semiasse del Ducato danno "problemi" è colpa degli allestitori o di chi compra il mezzo fuori peso. Quindi, indipendentemente da chi ha colpa...Siamo obiettivi! E se c'è qualcuno che preferisce un FORD o qualsiasi altra marca rispetto ai tuoi amati FiatDucato/Iveco perchè questi hanno problemi,non te la devi prendere. Il mondo è bello perchè è vario [;)] Ovvio che ogni mezzo può avere un problema però mi metto nei panni di chi possa leggere questo forum per trarre informazioni a riguardo. Ragion per cui non puoi pretendere che tutti possano avere la tua medesima fiducia nei confronti della Casa italiana. Buon anno a tutti
quote:Originally posted by giorgetto> Caro Giorgetto... non per contraddirti, ma solo per chiarirti... solo alcuni ducato hanno avuto problemi con i semiassi e sembra che molta responsabilità sia degli allestitori e di chi compra mezzi fuori peso[;)][:D][^]
anch'io repkico con soddisfazione. Sono possessore di un FORD 12/350 del 2002, l'unica rottura la pompa della frizione, sistemata da un'amico con 60 €. Dopo tutte le rogne che ho sentito avere il FIAT almeno ai semiassi, mi guarderei bene a prenderlo. E poi volete mettere la ruota gemellata del FORD? Ciao a tutti. >
>
quote:Originally posted by Giose> Caro il mio GIOSE.. non ho mai fatto 2 pesi e 2 misure, se lo SPRINTER BALLA è UN DATO DI FATTO, CIOE' BALLA CON TUTTE LE CELLULE[;)] Al contrario, il difetto del DUCATO è soprattutto su cellule con metri al di sopra dei 6,60 Pertanto il risultato è uno a 0 per me[;)] Eppoi non è vero che consiglio solo IVECO E DUCATO, questa è stata la mia prima risposta al TD quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by FonteB76 Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. -------------------------------------------------------------------------------- Per un camper di 6,60 metri il ducato va benissimo, certamente ti sembrerà di guidare una berlina rispetto al transit Se poi vuoi stare tranquillo e caricare qualche kilo in + ti consiglio il transit, con le gemellari e la trazione post, vai sempre ovunque e senza problemi. SALUTONI ARMANDO Come vedi non hai colto nel segno....[;)][:D][^] BUON ANNO A TE E FAMIGLIA...
quote:Originally posted by Yuma58> Armando, Armando... tu però usi "2 pesi e 2 misure": Se il tuo famoso ex Mercedes 316 fuori peso di mezza tonnellata non sta in strada, la colpa è della Casa (e non dell'allestitore che risparmia a scapito del cliente sulle balestre che la Mercedes mette a disposizione). Se i semiasse del Ducato danno "problemi" è colpa degli allestitori o di chi compra il mezzo fuori peso. Quindi, indipendentemente da chi ha colpa...Siamo obiettivi! E se c'è qualcuno che preferisce un FORD o qualsiasi altra marca rispetto ai tuoi amati FiatDucato/Iveco perchè questi hanno problemi,non te la devi prendere. Il mondo è bello perchè è vario [;)] Ovvio che ogni mezzo può avere un problema però mi metto nei panni di chi possa leggere questo forum per trarre informazioni a riguardo. Ragion per cui non puoi pretendere che tutti possano avere la tua medesima fiducia nei confronti della Casa italiana. Buon anno a tutti
>
>
quote:Originally posted by Giose> Scusa...[;)]non mi va di incazzarmi il primo dell'anno,[;)] per favore vatti a rileggere tutti i post sullo SPRINTER, grazie e buon anno...[:D][:)][;)][^][V][xx(]
Balla con tutte le cellule? Lo sprinter??? [:0] Ma dai, siamo seri per favore, non puoi dire che balla con tutte le cellule, perche ballava con la tua. Tu ne hai preso uno fuori peso di 500 kg, e senza le balestre apposite. E poi bisogna vedere come l'allestitore distribuisce il peso. Da qui a dire che balla con tutte le cellule ce ne passa. Il mio sprinter non ha mai ballato e amici miei con lo Sprinter non hanno mai accusato questo problema. Hai ragione, forse non sei pro-fiat. Sei semplicemente anti-mercedes. [;)]Beh i gusti son gusti! Però non generalizzare un marchio espandendo un problema che hai avuto tu. Anche tu ti sei lamentato qui sopra perchè solo ALCUNI DUCATO avevano la semiassite. NON TUTTI. Scusate l'off-topic Grazie Armando, buon anno anche a te e alla tua famiglia! [:)] >
quote:Originally posted by aledelpi> Senza contare che la Mercedes ti vieta di montare i soffietti,[:0] altrimenti cè il rischio che il suo scatolato divenfi come una fisarmonica[;)][:D][:p][:)][^]
Ma dico stiamo scherzando?!!!! Se vai fuori peso di 500Kg non tiene più la strada!!!!!! Due sono le cose o i mercedes fan no piangere o sono fatti troppo bene i fiat perchè io con il mio Daily carico anche più di 1000Kg oltre e il mezzo va lo stesso senza problemi tenuta!!!!! >