quote:Originally posted by Giose> Con te non mi posso incazzare, ma di ++++++ Sei il classico tipo che lancia il sasso e nasconde la mano.... Se avessi un prodotto da vendere ti farei fare il rappresentante, sicuramente gli affari andrebbero a gonfie vele[;)][;)] Sei solo capace di attaccare la persona con delle chiacchire da bar, non hai dati di fatto e stai vendendo solo che fumo[;)][:D] Hai mai visto uno scudato del DUCATO? ho!! scusami, spero che tu sappia cosa sia uno scudato vero ? e quello dello Sprinter ? se si avrai notato anche, che la Mercedes ha uno scatolato molto + sottile del ducato... (è un dato di fatto accertato da tutti!!) pertanto non riesco a capire dove sono i famosi 7000,00 euretti che la casa vi fa pagare in +,illuminami caro GIOSE perchè essendo un umano e un terreno ancora non riesco ad arrivarci... Ecco spiegato il motivo del perchè la MERCEDES non vuole che si montino i soffietti sui suoi mezzi. Se ti vuoi levare la sete cor prosciutto, vieni a ROMA che ti porto a vedere alcuni contenziosi tra Mercedes e case allestitrici... I telai dello scandalo, ho!! pardon!!! scatolati[;)][:D], sono visibili vicino Pomezia, IN PROV. DI ROMA. Da qui a dire che il telaio Mercedes è MIGLIORE DEL Ducato... Bè SOLO I CIECHI LO POTREBBERO AFFERMARE...io personalmente, posso solo affermare che ha solo un gran motore,[;)] ma per il resto, fa veramente pena, compreso il suriscaldamento della cabina che a distanza di decenni se lo porta ancora dietro....senza contare che ha un disco frizione della berlina!!! ma t rendi conto ?? bè non credo tu possa arrivare a tanto.. a chiacchiere non ti batte nessuno, ma a fatti sei un poveraccio sprovveduto!![;)][:D][xx(] TE CAPI' CARUGATTI ??? Bè.. spero proprio che questa chiacchierata finisca qui, perche di una cosa sono certo, tu non convincerai me e io altrettanto non convincerò te. BASTA PROVARE.......
Armando educato come sempre :) Serve cosi poco per farti incazzare? Sei proprio allergico alla parola Mercedes! Forse avresti dovuto prendertela con l'allestitore che non ti ha messo le balestre, no? ;) I semiassi fiat che escono sono colpa degli allestitori che fanno mezzi fuori peso o,meglio, degli utenti che li comprano...mentre per la Mercedes questo non vale :) Ah già, perchè in tal caso l'utente eri tu [;)] I post sullo sprinter li ho già letti. Non credo tu abbia fatto lo stesso con quelli sui tuoi amatissimi iveco e fiat, altrimenti ci passavi le vacanze davanti al computer. [:D] Strano che ti si vede raramente intervenire in quelli, se non per dire che sono tutti casi isolati. Eh già...la sfiga. Vallo a dire ai clienti. Mi sa che anche il tuo Mercedes era sfigato,a questo punto [:)]. E' assurdo stare a discutere su un mezzo costruito per portare un tot peso e sovraccaricato, e altri che di buono hanno solo quello: l'elasticità nella portata, e poi snocciolano tanti altri problemi. Certo è più soddisfacente concentrarsi sui pregi e dimenticare i difetti. Vi rammento che la Mercedes produce anche il 416, o la serie 5 volendo! E l'eventuale costo in più rispetto all'ivecuzzo lo recuperi solo con i consumi (di cui nessuno parla...TABU). Stavo pensando, se compro un bello SCANIA? Che ne dite? Tira come una bestia, carico di tutto. Peccato che rumorosità e consumi siano da Iveco...ehm,scusate...da camion! Ora dirai: non sono più gli iveco di una volta. Sei prevedibile. Ma per i consumi? TABU! Ma dai parliamo di camper o di tir? Allora ti dico: se voglio prender un bel camper camionizzato mi prendo un bell'iveco. Se voglio viaggiare mi tengo il mio sprinter. Non ti incazzare, Armando che ci sono cose più importanti nella vita per cui incazzarsi! Ciao >
quote:Originally posted by FonteB76> Ritorniamo al discorso iniziale (senza campanilismi motoristici, possibilmente..[}:)]) Secondo la mia opinione è solo questione di gradimento..FORD, FIAT, MERCEDES, RENAULT sono tutte buone meccaniche visto che sono anni che circolano sulle strade europeee.. ritengo che in un v.r. la meccanica sia importante ma non fondamentale per cui se ti piace la disposizione interna o ti soddisfano gli accessori etc.etc. vai tranquillo che il nuovo DUCATO è un ottimo mezzo. Io possiedo il 660 SL semintegrale con la meccanica 127 cv e ti posso dire che pur avendo il passo da 380 , quindi sbalzo molto lungo, non ho mai avuto problemi stradali.. inoltre già con la meccanica da 127 cv va molto bene , figuriamoci con 160 cv.. [:p] BUONI KM A TUTTI [;)]
Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. >
quote:Originally posted by Giose> Ti posso assicurare casi di camioncini che so sono piegati e non solo camper!!!! Non mi dire che con il nuovo Daily non viaggi comodo perchè vuol dire che non l'hai mai provato, e soprattutto per affidabilità te la garantisco altrimenti la prossima settimana non mi farei consegnare il sesto Daily e visto che li uso per lavoro non mi posso permettere che gli operai restino per strada!!! Per i consumi dipende cosa vuoi, ovvio se guido io non fanno più di 6,5/7 KM/L ma se guidano gli operai, non dico che faccia i 10, ma gli 8/9 si, per me i consumi non è un problema perchè comunque dipendono dalla guida che hai!! con il camper Knaus sun traveller 658lg ducato 127cv quinta corta, mio padre che comunque ha il piede pesante fa gli 8/8,5 Km/L io non arrivo a 7 quindi!!!!!
Armando educato come sempre :) Serve cosi poco per farti incazzare? Sei proprio allergico alla parola Mercedes! Forse avresti dovuto prendertela con l'allestitore che non ti ha messo le balestre, no? ;) I semiassi fiat che escono sono colpa degli allestitori che fanno mezzi fuori peso o,meglio, degli utenti che li comprano...mentre per la Mercedes questo non vale :) Ah già, perchè in tal caso l'utente eri tu [;)] I post sullo sprinter li ho già letti. Non credo tu abbia fatto lo stesso con quelli sui tuoi amatissimi iveco e fiat, altrimenti ci passavi le vacanze davanti al computer. [:D] Strano che ti si vede raramente intervenire in quelli, se non per dire che sono tutti casi isolati. Eh già...la sfiga. Vallo a dire ai clienti. Mi sa che anche il tuo Mercedes era sfigato,a questo punto [:)]. E' assurdo stare a discutere su un mezzo costruito per portare un tot peso e sovraccaricato, e altri che di buono hanno solo quello: l'elasticità nella portata, e poi snocciolano tanti altri problemi. Certo è più soddisfacente concentrarsi sui pregi e dimenticare i difetti. Vi rammento che la Mercedes produce anche il 416, o la serie 5 volendo! E l'eventuale costo in più rispetto all'ivecuzzo lo recuperi solo con i consumi (di cui nessuno parla...TABU). Stavo pensando, se compro un bello SCANIA? Che ne dite? Tira come una bestia, carico di tutto. Peccato che rumorosità e consumi siano da Iveco...ehm,scusate...da camion! Ora dirai: non sono più gli iveco di una volta. Sei prevedibile. Ma per i consumi? TABU! Ma dai parliamo di camper o di tir? Allora ti dico: se voglio prender un bel camper camionizzato mi prendo un bell'iveco. Se voglio viaggiare mi tengo il mio sprinter. Non ti incazzare, Armando che ci sono cose più importanti nella vita per cui incazzarsi! Ciao >
quote:Originally posted by aledelpi> QUOTO, ANZI DI ++++++++++++
quote:Originally posted by Giose> Ti posso assicurare casi di camioncini che so sono piegati e non solo camper!!!! Non mi dire che con il nuovo Daily non viaggi comodo perchè vuol dire che non l'hai mai provato, e soprattutto per affidabilità te la garantisco altrimenti la prossima settimana non mi farei consegnare il sesto Daily e visto che li uso per lavoro non mi posso permettere che gli operai restino per strada!!! Per i consumi dipende cosa vuoi, ovvio se guido io non fanno più di 6,5/7 KM/L ma se guidano gli operai, non dico che faccia i 10, ma gli 8/9 si, per me i consumi non è un problema perchè comunque dipendono dalla guida che hai!! con il camper Knaus sun traveller 658lg ducato 127cv quinta corta, mio padre che comunque ha il piede pesante fa gli 8/8,5 Km/L io non arrivo a 7 quindi!!!!!
>
quote:Originally posted by silframat> Cavolo!!![8D] ti sei iscritto apposta per comunicarcelo ??[:D] vorrei vederle di persona queste cose,[;)] eppoi se un responsabile FIAT mi rispondeva cosi, con dei problemi cosi delicati...[}:)] io, scrivevo alla FIAT.... personalmente[}:)] Ma fate i seri[;)] e non scrivete sul forum baggianate da 4 soldi.... Spero di non aver offeso qualcuno,[:)] tanto lo conosciamo bene tutti,[;)] vero ??
ciao io sono nuovo del settore e malincuore ti devo comunicare che con 700 km il mio rimor europeo 7 ha gia la pompa dell idro guida rotta e addirittura la cinghia di distribuzione.... risultato... la risposta che mi son sentito dire dal responsabile della fiat e stata...il mezzo e troppo nuvo x poterle dare delle risposte bisogna aspettare ........ MA QUANTO?????? non ah saputo dirmelo nemmeno lui[:(][:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by silframat>
per yuma 58 non mi offendo xche so possa essere di difficile comprensione ma volevo comunque dire che la concessionaria vacanze 2000 di monza puo confermarti quanto da me scritto...... oppure la concessionaria fiat di desio oppure la cocessionaria fiat "PENATI" DI CASATENOVO dove si trova ora il mio camper per roccopaux effetivamente non saprei dire dove si trova la pompa dell idro guida pero posso dirti quel che in concessionaria mi han detto... ovvero il serbatoio che trovi aprendo il baule anteriore sulla sx e il serbatoio dell idro guida e dal suo sfiato butta fuori olio.... chiariti i possibili dubbi del caso oltre a persone che sanno tirar conclusioni a dir poco ....AFFRETTATE.... trovo qualcuno che mi possa dare qualche consiglio utile [:D][8D] >
quote:Originally posted by FonteB76> Personalmente ti dico non ti devi fasciare la testa prima di romperla!!! Ogni mezzo è un caso a parte! qua ognuno dice quello che vuole anche se sono c.....e! Attendi il nuovo e divertiti!!!
Grazie a tutti, il mio ford è del 2005, forse però presto diventero ex fordista e possessore di un nuovo fiat. Sono super spaventato all'idea, ma purtroppo l'alternativa era o un master, e pur essendo convinto che sia un'ottima meccanica, non mi piace come si monta sulla cellula, oppure una spesa un bel po'più alta e adesso non era il caso. Un po' mi stupisce, che vi siano ancora pochi commenti per i nuovi fiat in giro. Faro' io il primo, la Fiat, dice cha ha studiato assieme ai maggiori costruttori di camper il nuovo ducato, allora i costruttori non gli hanno detto che ai camperisti piacciono le mansarde comode? Se ci regalavano qualche centimetro non ci faceva mica schifo? Milioni di km a tutti! >
quote:Originally posted by silframat> Bè... tutto è bene quel che finisce bene[;)]
salve a tutti adesso che ho chiarito e in parte sistemato il mio camper nuovo torno ad essere quasi entusiasta della scelta fatta (su meccanica nuova fiat) forse a qualcuno dovro fare anche delle scuse ma confido di cuore nella vs. comprensione ed ora passiamo ai ringraziamenti mille grazie alla concessionaria fiat PENATI di casatenovo che non appena ah potuto metterci mano ah sostituito la cinghia e rimesso infase il motore.....(purtroppo devo anche ammattere che sotto natale e in forze ridotte la concessionaria piu di tanto non ha potuto fare....) e comunque avevate ragione a scrivere che su alcuni fiat nuovi al posto della pompa dell olio c e un motorino elettrico MA NON SU TUTTI..NON ENTRO IN MERITI CHE NON CONOSCO MA ESISTONO NUOVE MECCANICHE CON ANCORA LA POMPA DELL OLIO X L IDRO GUIDA E ALTRI CON MOTORINI ELETTRICI..... SPERO DI POTERMI CONFRONTARE ANCORA CON VOI E DI POTER CONTARE SULLE VS. ESPERIENZE E XCHE NO CONOSCERVI PRESTO....[:)][:)] >
quote:Originally posted by silframat> Avolte io lo sono di ++++, però è solo una impressione.... sono bono come il pane di ALTAMURA[:D][:)][^]
SON CONTENTO TU MI ABBIA RISPOSTO TEMEVO DI ESSERE STATO NON PROPRIO[|)][8D] EDUCATO >