CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Fiat o Nuovo Ford?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:23:19
Cara Gina come vedi non sono solo io a pensarla così sulle donne!!! Spiegami perchè quando vi si tratta male siete buone e non rompete i c.... mantre se vi trattiamo bene lo prendiamo sempre in quel posto???!!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/01/2007 alle: 22:17:36
quote:Originally posted by Yuma58
Caro Giordano, qui il problema non sono i freni, il problema è il campanilismo acceso che si è creato sulle varie meccaniche. Qui ci sono tre personaggi che come parli di FIAT E IVECO pare che parli del DIAVOLO[;)] E in + ora, ci tocca pure confrontarci con le donne!!! dopo aver guidato tutto e di + per 40 anni e avuto tutte le gategorie di patenti, ora esce fuori GINA che ci insegna qualè la migliore meccanica e i dati tecnici dei vari DUCATO!! ..... Comunque sei come al solito preciso e conciso, grazie e speriamo che stavolta la signora stia zitta[;)] SALUTONI ARMANDO >
> Caro Armando, se alcune persone scrivono sul forum solo per accendere polemiche, facciano pure (WM permettendo), ma non sono interessato; se invece espongono problemi tecnici, sono sempre disponibile per uno scambio di informazioni. Per fortuna le singole situazioni tecniche pubblicate nel forum (in discipline quali meccanica, elettronica, ecc), non sono opinabili come accade spesso a medicina, una facoltà che per mia forma-mentis non avrei mai frequentato [;)] Saluti Giordano ps: un veicolo che non si guasta mai non esiste (per fortuna dei meccanici) [:D]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 08/01/2007 alle: 00:38:51
quote:Originally posted by jimbo65
Caro Giordano, qui il problema non sono i freni, il problema è il campanilismo acceso che si è creato sulle varie meccaniche. Qui ci sono tre personaggi che come parli di FIAT E IVECO pare che parli del DIAVOLO[;)] E in + ora, ci tocca pure confrontarci con le donne!!! dopo aver guidato tutto e di + per 40 anni e avuto tutte le gategorie di patenti, ora esce fuori GINA che ci insegna qualè la migliore meccanica e i dati tecnici dei vari DUCATO!! ..... Comunque sei come al solito preciso e conciso, grazie e speriamo che stavolta la signora stia zitta[;)] SALUTONI ARMANDO >
> Caro Armando, se alcune persone scrivono sul forum solo per accendere polemiche, facciano pure (WM permettendo), ma non sono interessato; se invece espongono problemi tecnici, sono sempre disponibile per uno scambio di informazioni. Per fortuna le singole situazioni tecniche pubblicate nel forum (in discipline quali meccanica, elettronica, ecc), non sono opinabili come accade spesso a medicina, una facoltà che per mia forma-mentis non avrei mai frequentato [;)] Saluti Giordano ps: un veicolo che non si guasta mai non esiste (per fortuna dei meccanici) [:D]
>
> Parliamo serenamente per chiarire ogni "mistero". Il tutto è iniziato quando il signor Armando (Yuma58) parlando di Ford/Fiat ha esternato gratuitamente l'instabilità dei Mercedes, dicendo che sbandano e non stanno in strada. Quella è stata la provocazione. Perchè non centrava niente con Fiat e Ford (titolo tra l'altro della discussione). Da possessore decennale di Mercedes, come altri, ho voluto puntualizzare che quella è una SUA impressione e non un dato di fatto. E non per difendere il mio mezzo a priori. Ma perche avendoci percorso 90000 km solo con l'ultimo 313 non ho mai avuto di questi problemi. Si è poi saputo che il mezzo posseduto da Armando, un Mercedes 316, era fuori peso di 500 kili e non aveva nemmeno le baleste rinforzate. Indipendentemente da quanto possa portare un Daily o qualsiasi altro mezzo, non puoi generalizzare un tuo caso particolare. Al richiamo di altri possessori di Mercedes, che difendevano giustamente il proprio mezzo come "non sbandante" il signor Armando ha affermato più e più volte che sparavano cazzate. Che TUTTI i mercedes sbandano, con TUTTE le cellule...perchè secondo lui è cosi e basta! La questione è tutta qui, a me, come credo ad altri, non frega niente dei problemi di Fiat ed Iveco. Non ci infervoriamo se si parla di suddetti mezzi, non ne abbiamo motivo ed essendo i piu comuni sui camper non avrebbe senso, se ne parla sempre e comunque. Mi sembra un ragionamento abbastanza semplice. Noi abbiamo difeso il nostro mezzo in quanto possessori. E' il sognor Armando che non appena si parla di Mercedes parte subito con aneddoti personali da prendere come legge inderogabile, e inoltre insulta insulta e insulta. Da dello ******* ad uno, della puttana ad un'altra, del drogato ad un altro ancora, e poi ancora dello ******* (che sarei io). Crea APPOSITAMENTE una discussione su forniture di motori VM per difendere il Made in Italy e si arrabbia se possessori di quel motore sono stati scontenti. Senza contare che aprire una discussione su motori di taxi in Inghilterra in un forum di Camper non ha senso. Se voleva difendere il Made in Italy poteva farlo in mille altri modi, così, al contrario ha fatto solo un danno. Non ha capito le idee di certe persone che non attaccavano i suoi mezzi ma difendevano i propri dalle sue affermazioni fasulle e provocatorie. Quindi se qui si vuol dare del provocatore a qualcuno,leggetevi prima tutta la cronologia dei messaggi e poi traete le vostre conclusioni. GRAZIE
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 06:08:00
quote:Originally posted by Giose
quote:Originally posted by jimbo65
>
> Parliamo serenamente per chiarire ogni "mistero". Il tutto è iniziato quando il signor Armando (Yuma58) parlando di Ford/Fiat ha esternato gratuitamente l'instabilità dei Mercedes, dicendo che sbandano e non stanno in strada. Quella è stata la provocazione. Perchè non centrava niente con Fiat e Ford (titolo tra l'altro della discussione). Da possessore decennale di Mercedes, come altri, ho voluto puntualizzare che quella è una SUA impressione e non un dato di fatto. E non per difendere il mio mezzo a priori. Ma perche avendoci percorso 90000 km solo con l'ultimo 313 non ho mai avuto di questi problemi. Si è poi saputo che il mezzo posseduto da Armando, un Mercedes 316, era fuori peso di 500 kili e non aveva nemmeno le baleste rinforzate. Indipendentemente da quanto possa portare un Daily o qualsiasi altro mezzo, non puoi generalizzare un tuo caso particolare. Al richiamo di altri possessori di Mercedes, che difendevano giustamente il proprio mezzo come "non sbandante" il signor Armando ha affermato più e più volte che sparavano cazzate. Che TUTTI i mercedes sbandano, con TUTTE le cellule...perchè secondo lui è cosi e basta! La questione è tutta qui, a me, come credo ad altri, non frega niente dei problemi di Fiat ed Iveco. Non ci infervoriamo se si parla di suddetti mezzi, non ne abbiamo motivo ed essendo i piu comuni sui camper non avrebbe senso, se ne parla sempre e comunque. Mi sembra un ragionamento abbastanza semplice. Noi abbiamo difeso il nostro mezzo in quanto possessori. E' il sognor Armando che non appena si parla di Mercedes parte subito con aneddoti personali da prendere come legge inderogabile, e inoltre insulta insulta e insulta. Da dello ******* ad uno, della puttana ad un'altra, del drogato ad un altro ancora, e poi ancora dello ******* (che sarei io). Crea APPOSITAMENTE una discussione su forniture di motori VM per difendere il Made in Italy e si arrabbia se possessori di quel motore sono stati scontenti. Senza contare che aprire una discussione su motori di taxi in Inghilterra in un forum di Camper non ha senso. Se voleva difendere il Made in Italy poteva farlo in mille altri modi, così, al contrario ha fatto solo un danno. Non ha capito le idee di certe persone che non attaccavano i suoi mezzi ma difendevano i propri dalle sue affermazioni fasulle e provocatorie. Quindi se qui si vuol dare del provocatore a qualcuno,leggetevi prima tutta la cronologia dei messaggi e poi traete le vostre conclusioni. GRAZIE
>
> Ancora qui!!! ma allora cell'hai con me, ma perchè invece di perdere tempo a scrivere nel forum, non porti a spasso il cane ? Ancora insisti che LO SPRINTER NON BALLA!!! allora sei per partito preso e basta!!! Come ti ho detto, si avevo quasi 400 km in + e chi non ne ha? solo che sullo sprinter con uno scatolato molto + leggero del ducato si fa sentire... tantè che la MERCEDES stessa vieta qualsiasi forma di innovazione che non sia della casa stessa. Tu che mezzo hai? non mi dire che te l'hanno fatto su misura vero ? a meno che tu abbia un mezzo di 5,50 metri allora si che sei nei pesi, ma se ti avvicini ai 7,00 son dolori de barriga!!! Eppoi io rispondo male solo ai provocatori del momento, ti consiglio di rileggerti chi è stato a provocare per primo, lanci la prima pietra chi è senza peccato.... Sei un sobillatore nato,[:(!] con questa parlantina sottile ma pungente,[8] eppoi per attaccarmi non chiamare in causa altre persone,[;)] fammi un favore cerca di starmi alla larga che io farò altrettanto con te. Ti auguro di fare un milione di km con il tuo sprinter, ballando ovviamente[;)] PS questo è una delle innumerevoli lamentele dello sprinter ballerino!!GArca inviati - 04/09/2006 : 11:18:48 -------------------------------------------------------------------------------- Io (da un anno) ho un Arca 715glt su Mercedes 316cdi, e secondo me ho fatto una scelta sbagliata, ansi sbagliatisima!!! Questi i principali motivi: Il peso: senza aggiungere niente (tranne la veranda e un pannello solare) sono altre il massimo. Questi veicoli vanno immatricolati a 3800 ql, con patente C La assistenza Arca: inesistente, dopo un anno ho gia delle piccole crepe sulla plastica intorno alla mansarda, scoperte 6 mesi fa e ancora non riesco ad avere un appuntamento tramite il mio concessionario. Neanche quella Mercedes e un gran che. Il telaio mercedes (il 316) e troppo morbido, e sottodimensionato per qui pesi. Ci voleva il 416 o IVECO. Per metterlo a posto bisogna spendere svariati soldi per sostituire le balestre, ammortizzatori, ecc. La componentistica della cellula abitativa non e all’altezza del prezzo del mezzo, basta guardare quelle plastiche che usano come rivestimento dei interni, che fanno rumore e si staccano. Se vuoi, te ne trovo una infinità di post dove si lamentano del problema sospensioni sprinter, che vuoi fare continuare o smettere ?

Modificato da Yuma58-OLD il 08/01/2007 alle 06:15:22
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:10:21
E poi io sono quello che spulcia vecchi post. A settembre sei dovuto andarlo a trovare,a dimostrazione che si parla di casi particolari. Come tutti i mezzi. Lasciamo stare, xè nel post da te messo si intuisce l'incazzatura verso l'Arca che ha costruito un mezzo inappropriato, e non verso la Mercedes [:)] Ognuno ha le sue opinioni, io ho la mia certezza: i miei non hanno mai ballato. Tu continua sui tuoi che io continuo sui miei e siamo felici tutti e due [8D] Auguro un milione di km anche a te Armando! Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:24:03
E poi io sono quello che spulcia vecchi post. A settembre sei dovuto andarlo a trovare,a dimostrazione che si parla di casi particolari. Come tutti i mezzi. Lasciamo stare, xè nel post da te messo si intuisce l'incazzatura verso l'Arca che ha costruito un mezzo inappropriato, e non verso la Mercedes [:)] Ognuno ha le sue opinioni, io ho la mia certezza: i miei non hanno mai ballato. Tu continua sui tuoi che io continuo sui miei e siamo felici tutti e due [8D] Auguro un milione di km anche a te Armando! Ciao >
> Ciao, se questa è una incazzatura solo per l'arca... o io non capisco l'italiano , oppure sei tu il cocciuto!! Neanche quella Mercedes e un gran che. Il telaio mercedes (il 316) e troppo morbido, e sottodimensionato per qui pesi. Ci voleva il 416 o IVECO. Per metterlo a posto bisogna spendere svariati soldi per sostituire le balestre, ammortizzatori, ecc. SALUTONI.....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/01/2007 alle: 01:16:38
Parliamo serenamente per chiarire ogni "mistero". Il tutto è iniziato quando il signor Armando (Yuma58) parlando di Ford/Fiat ha esternato gratuitamente l'instabilità dei Mercedes, dicendo che sbandano e non stanno in strada. Quella è stata la provocazione. Perchè non centrava niente con Fiat e Ford (titolo tra l'altro della discussione). Da possessore decennale di Mercedes, come altri, ho voluto puntualizzare che quella è una SUA impressione e non un dato di fatto. E non per difendere il mio mezzo a priori. Ma perche avendoci percorso 90000 km solo con l'ultimo 313 non ho mai avuto di questi problemi. Si è poi saputo che il mezzo posseduto da Armando, un Mercedes 316, era fuori peso di 500 kili e non aveva nemmeno le baleste rinforzate. Indipendentemente da quanto possa portare un Daily o qualsiasi altro mezzo, non puoi generalizzare un tuo caso particolare. Al richiamo di altri possessori di Mercedes, che difendevano giustamente il proprio mezzo come "non sbandante" il signor Armando ha affermato più e più volte che sparavano cazzate. Che TUTTI i mercedes sbandano, con TUTTE le cellule...perchè secondo lui è cosi e basta! La questione è tutta qui, a me, come credo ad altri, non frega niente dei problemi di Fiat ed Iveco. Non ci infervoriamo se si parla di suddetti mezzi, non ne abbiamo motivo ed essendo i piu comuni sui camper non avrebbe senso, se ne parla sempre e comunque. Mi sembra un ragionamento abbastanza semplice. Noi abbiamo difeso il nostro mezzo in quanto possessori. E' il sognor Armando che non appena si parla di Mercedes parte subito con aneddoti personali da prendere come legge inderogabile, e inoltre insulta insulta e insulta. Da dello ******* ad uno, della puttana ad un'altra, del drogato ad un altro ancora, e poi ancora dello ******* (che sarei io). Crea APPOSITAMENTE una discussione su forniture di motori VM per difendere il Made in Italy e si arrabbia se possessori di quel motore sono stati scontenti. Senza contare che aprire una discussione su motori di taxi in Inghilterra in un forum di Camper non ha senso. Se voleva difendere il Made in Italy poteva farlo in mille altri modi, così, al contrario ha fatto solo un danno. Non ha capito le idee di certe persone che non attaccavano i suoi mezzi ma difendevano i propri dalle sue affermazioni fasulle e provocatorie. Quindi se qui si vuol dare del provocatore a qualcuno,leggetevi prima tutta la cronologia dei messaggi e poi traete le vostre conclusioni. GRAZIE >
> non ne' l'onore/onere di fare il WM ne' il pacemaker di nessuna disputa su questo forum...riporto solo quanto e' stato detto prima su FIAT/FORD e solo per ricordare che il discorso e' partito da qui:
quote::Originally posted by FonteB76 Da una famiglia di Fordisti, credo mi farò del male, e passerò dalla collaudata stabilità della ruota gemella tanto elogiata, al nuovo fiat, montato su un Coral 660 Adria. Chi ha già pratica di questa meccanica? scoda molto nei sorpassi a velocità, o posso dormire tranquillo? Sarà affidabile il nuovo Fiat? pensavo ad un 160 Cv. Milioni di km a tutti. Per un camper di 6,60 metri il ducato va benissimo, certamente ti sembrerà di guidare una berlina rispetto al transit Se poi vuoi stare tranquillo e caricare qualche kilo in + ti consiglio il transit, con le gemellari e la trazione post, vai sempre ovunque e senza problemi. SALUTONI ARMANDO >
> non penso che ci sia nulla da obiettare su queste considerazioni. Se poi a qualcuno interessa qualche considerazione aggiuntiva su quanto altro il mercato offre in questa fascia "under-35q.li" possiamo tranquillamente parlare dello Sprinter. Questo veicolo nasce (presentato alla fine del 1994) come naturale erede di un'altra famiglia di veicoli commerciali della stella a tre punte chiamato Transporter (da non confondere con l'omonimo VW); T1 e Sprinter in pratica condividono solo le sigle di identificazione (2xx, 3xx, 4xx) perchè per il resto e' profondamente diverso (sospensioni, telaio, meccanica). Per andare nel dettaglio, il Transporter T1 (1975-1993) era costituito da un telaio "a travi" longitudinali interconnesse (estremamente robusto e simile all'Iveco) con sospensioni a balestra su entrambi gli assali (che all'avantreno a causa dell'inerzia non sono il massimo) e motorizzazioni di stretta derivazione dalle autovetture Mercedes delle stesse annate. Con lo Sprinter la Mercedes ha cercato di allargare la concorrenza cercando di contrapporsi ai veicoli leader del mercato: Ducato e Transit (almeno come numero di unità vendute all'anno in Europa e nel resto del pianeta) e lasciando la diretta concorrenza del Daily ad altri modelli della casa di Stoccarda (serie 8xx).... qui lo vediamo nei panni di Dodge che e' un marchio Daymler-Chrysler realizzando un furgone (in joint venture con la VW ed il suo Crafter successore di LT con cui condivide solo le motorizzazioni e che non deve trarre in inganno la somiglianza con il Transit [;)] (ricerca di mercato [?]...); e per chi non ci crede http://www.trasportoeuropa.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=62 ). Sensibilmente più leggero e maneggevole del teutonico predecessore, questo fatto ha evidentemente trovato impreparati alcuni allestitori di VR che hanno spesso esagerato pensando di avere a che fare con l'antenato. Non dimentichiamoci che per tutte le case automobilistiche il mercato VR rappresenta solo una piccola parte del fatturato e che quindi gli investimenti in tale direzione sono sempre moderatamente proporzionali rispetto ad altre esigenze [:0]. Ma il veicolo perfetto non esiste... Nessuna nota in particolare per i motori (sempre di derivazione automobilistica) tranne che per un generalizzato calo dell'affidabilità di componenti elettroniche (che negli ultimi anni ha colpito vari modelli di autovetture comprese classi E ed S) Spero di non avere annoiato nessuno Ciao a tutti Giordano
FonteB76
FonteB76
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 01:17:43
Grazie bostefano, prima di tutto perchè sei l'unico che ha trattato l'argomento del forum! Scopro con piacere che gran parte dei partecipanti ai forum sui camper dovrebbero scrivere sui forum sex o su "donna oggi!", Giuro, ero quasi deciso a lasciare, e quasi non avrei trovato la tua risposta leggendo yuma e gina! (msg x yuma e gina):Forse dovreste darvi un appuntamneto voi due, magari in ferie insieme, ci potrebbe essere del feeling![:I][:)]. Comunque bostefano grazie ancora, ho acquistato proprio un 660 adria, con i 2 matrimoniali e garage. Onestamente, anche come allestimento, rispetto anche a laika o challenger, che avrebbero potuto essere le alternative, ritengo non ci siano paragoni, ritengo il laika troppo costoso, per le poche cose che da, inoltre, h degli allestimenti vecchi, il challenger costa poco, e ci assomiglia all'adria, ma mi sembrava un po' troppo spartano e poco curato su piccoli particolari. Dovrebbe arrivare la prox settimana, poi vedremo... Ti auguro milioni di mete da sogno. Fonte.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:42:29
Mi sapreste dire quanti sprinter ha costruito la Mercedes?quanti IVECO e Fiat? ciao e grazie
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/01/2007 alle: 22:46:35
Mi sapreste dire quanti sprinter ha costruito la Mercedes?quanti IVECO e Fiat? ciao e grazie >
> 1,3 milioni di Sprinter fino al 2005 (di cui Dodge-Sprinter 19,578 e Freightliner circa 2,500 in USA) il 5-millionesimo Transit ha lasciato le linee di Southampton il 18 luglio 2005 Il Ducato circa 2,5-milioni di unità; ma se consideriamo la comproduzione PSA (non avrebbe senso trascurare tale joint-venture nata nel 1978 e che e' confermata fino al 2017) saliamo a 2,5-milioni dal 1981 circa 2-milioni di Daily venduti in tutto il mondo dal 1978 in 2500 versioni Se qualcuno ha informazioni più precise e' il benvenuto [:)] Ciao a tutti Giordano
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:32:34
Solo una precisazione C'è da dire che il numero di Sprinter (1,3 milioni) è riferito al furgone prodotto dal 1995 al 2006. Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/01/2007 alle: 00:51:22
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Solo una precisazione C'è da dire che il numero di Sprinter (1,3 milioni) è riferito al furgone prodotto dal 1995 al 2006. Ciao >
> concordo dal 1995 al 2005, circa 130.000 pezzi all'anno per 10 anni per fare un confronto, il Transit (1965-2005) circa 125.000 pezzi all'anno, ma per ben quarant'anni di fila! Ciao Giordano ps: VAN più venduti in Germania gen-dic 2006 (fonte Kraftfahrt-Bundesamt

http://www.kba.de

): VW TRANSPORTER, CARAVELLE 43957 (il simpatico erede del maggiolino) FORD TRANSIT, TOURNEO 5210 OPEL VIVARO 4817 MERCEDES SPRINTER 3645 RENAULT TRAFIC 2886 FIAT DUCATO 672 RENAULT MASTER, NISSAN INTERSTAR 606+36 VW CRAFTER 553 VW LT 544 OPEL MOVANO 336 CITROEN JUMPER 291 PEUGEOT BOXER 283 IVECO DAILY 52 ho omesso i veicoli non rappresentativi sul nostro mercato (IMHO)
briggi
briggi
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 13:52:00
Ciao a tutti sono Briggi, mi sono iscritta oggi sto per comperare un camper sono indecisa su un ecovip 9 su ducato nuova serie 2300 (130 cv) o un HYMER CLASSIC 642 su FORD 130 TD C'è qualcuno che ha provato le tappezzerie della Hymer, sono come dicono ... insporcabili? Che consigli mi date? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link