quote:Originally posted by alpappo> Io devo ancora ritirare il libretto, cogliendo l'occasione parlerò col concessionario e sentirò cosa mi dice. Una cortesia, se io so qualcosa ti contatto per email, se riesci a risolvere qualcosa tu e mi fai sapere te ne sarei grato. La mia email è turdeinn@katamail.com . Ciao
Beh, io ne ho gia fatti circa 7000 di km e non ho proprio notato alcun miglioramento, oggi però un amico mi diceva che forse modificando alcuni paramentri della centralina si dovrebbe migliorare qualcosa, dato che hai parlato di centralina, forse varrebbe la pena sentire la Ford. Ciao >
quote:Originally posted by alpappo> Per tutti coloro che hanno delle difficoltà con la prima del Ford, oggi sono passato da un meccanico "generico", non della ford ma a sua volta possessore di una ford con il ns motore. Il problema è dovuto al diverso tipo di frizione con la quale sono equipaggiati tutti i mezzi con il ns tdci. Se ho ben capito, normalmente ci sono delle molle che tengono il disco della frizione che fanno la funzione di ammortizzatore. Il ns invece le ha sul volano, è lì l'elemento ammortizzante; questo permette di avere una frizione che combacia meglio delle altre, perchè senza "gioco", per contro quando si parte bisogna sfrizionare un po' altrimenti si spegne il motore. Conclusione: secondo lui è un ottimo motore e ne è molto contento, però bisogna farci il piede. Saluti e buoni km a tutti. Walt
Beh, io ne ho gia fatti circa 7000 di km e non ho proprio notato alcun miglioramento, oggi però un amico mi diceva che forse modificando alcuni paramentri della centralina si dovrebbe migliorare qualcosa, dato che hai parlato di centralina, forse varrebbe la pena sentire la Ford. Ciao >