CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ford 2.2 TDCI trazione anteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
sicce
sicce
26/11/2006 641
Inserito il 16/10/2006 alle: 19:32:09
Sento parlare poco del nuovo motore Ford, il 2.2 TDCI a trazione anteriore. Sui Camper e' offerto nelle due versioni a 110Cv e 130 CV, 5 marce. E' momntato su vari camper, qausi sempre sotto i 7 m (ad es. Rimor, Chausson). Che giudizi ne date, in particolare raffrontato al Nuovo Ducato 2300 (130 Cv)? Qualcuno riesce a trovare dati sui consumi?
19
sicce
sicce
26/11/2006 641
Inserito il 18/10/2006 alle: 13:16:39
Sulla brochure del nuovo transit Ho trovato grafico della curva di coppia per i tre nuovi motori da 85,100 e 130 Cv. il grafico non riesco ad allegarlo, se qualcuno sa come glielo posso spedire per mail). Secondo me il migliore motore e' il l30 Cv. Il 130 Cv raggiunge un coppia max di 310 NM a 1600 giri e la mantiene costante fino a 2500 giri! Questo mi sembra ottimo. Cosa ne pensate? Questo spiega della scelta di "sole" 5 e non 6 marcie? Attendo commenti dagli esperti del forum [:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:59:07
Se compri Ford non rinunciare al miglior pregio di tale meccanica Trazione posteriore Gemellata. Sul resto non so aiutarti Ciao Davide
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 18/10/2006 alle: 23:14:25
Sicce...mi sa che nessuno risponde perchè gli unici due Ford a trazione anteriore venduti quest'anno li abbiamo comprati noi due. E per di più a me hanno detto che lo consegneranno solo a luglio. In effetti a parte la brochure istituzionale non ho trovato molto. Nulla in particolare sui consumi che mi preoccupano un po'. All'inizio avrei preferito anche io Ducato, o al limite Ford posteriore gemellato, ma il mezzo che ho scelto (Hymer Camp 622) monta solo il Ford a trazione anteriore. Ora a forza di guardarlo comincia a piacermi. La trazione posteriore mi piace, ma penso che sia più importante su mezzi molto lunghi o con carico sbilanciato sulla parte posteriore. Mi hanno fatto notare che è stato nominato fugone dell'anno, ma qesto vuol dire poco, in fondo per quel genere di riconoscimenti conta il "peso" commerciale dell'azienda produttrice. Se trovi informazioni comunque inseriscile (valido anche per gli altri).
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 19/10/2006 alle: 08:54:52
Ho avuto modo di conoscere in un campeggio vicino a Briancon una simpatica famiglia che aveva quel tipo di meccanica 130hp traz ant chiaccherando con loro mi hanno detto che il mezzo aveva problemi con le partenze in salita, a salire sui tacchi per via della prima un pò lunga ed ogni volta che faceva queste manovre sentiva odore di frizione. Saluti Mario SP
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:04:54
Questo mi preoccupa meno: il mio mezzo (prossimo) non è molto lungo, 6,59, ha un garage piccolo (castelli trasversali a volume variabile) e io ho in genere un'attenzione particolare per i pesi (uno dei motivi per cui ho scelto l'Hymer). Monta inoltre ruote di dimensioni sensibilmente maggiori rispetto ai Ford di una volta. E comunque al limite ho tre bimbi e una moglie da piazzare in cabina per aumentare il carico sull'asse anteriore in caso di particolari manovre su erba/fango... Le informazioni che mi interessavano maggiormente sono sull'affidabilità (bravo, come se fosse facile averle su un mezzo in produzione da due mesi), consumi, reperibilità officine e ricambi,...tutte cose su cui il Ducato sembra avere maggiori chances.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:46:35
quote:Originally posted by PPoli
Questo mi preoccupa meno: il mio mezzo (prossimo) non e molto lungo, 6,59, ha un garage piccolo (castelli trasversali a volume variabile) e io ho in genere un'attenzione particolare per i pesi (uno dei motivi per cui ho scelto l'Hymer). .... cut..... >
> Ciao PPoli, mi interessa particolarmente questa affermazione... Hymer ha una attenzione particolare ai pesi? Parli di distribuzione dei pesi o di peso totale del mezzo? Non ne sapevo nulla. grazie matteo
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/10/2006 alle: 10:31:02
Quello che ho scelto io, Hymer Camp 622 CL, pesa in ordine di marcia, cioè con serbatoi acqua e gasolio pieni, autista di 75 kg e cavo corrente, 2950 kg, su una lunghezza di 6,59. Accessori di base aggiunti altri 30 kg. Comunque rimane del margine. Molti mezzi che ho visto pesano (quando lo dichiarano) 3.100-3.200 kg in ordine di marcia (e alcuni anche di più), che vuol dire spallare sicuramente quando viaggi in 5. 200-250 kg o anche più sembrano poco, ma sono quelli che con le attuali normative e le attuali dimensioni/allestimenti dei camper fanno la differenza. Io mio non ha forno, doppio pavimento, e varie altre cose, che sui camper di fascia elevata, ma anche su molti italiani alzano il peso. Una cosa che fa la differenza è anche il legno utilizzato per i mobili: il multistrato pesa molto meno dei truciolati, ed è più resistente, ma ha il piccolo difetto di costare di più, e dato che non si vede... Non so se il Ford pesa meno del Ducato. Per me l'alternativa era un mezzo omologato 40 q.li
19
sicce
sicce
26/11/2006 641
Inserito il 19/10/2006 alle: 10:31:57
quote:Originally posted by gioste2
Ho avuto modo di conoscere in un campeggio vicino a Briancon una simpatica famiglia che aveva quel tipo di meccanica 130hp traz ant chiaccherando con loro mi hanno detto che il mezzo aveva problemi con le partenze in salita, a salire sui tacchi per via della prima un pò lunga ed ogni volta che faceva queste manovre sentiva odore di frizione. Saluti Mario SP >
> Sai se era il modello nuovo uscito a settembre? Bisognerebbe recuperare i dati sui rapporti dei cambi, da rafforontare con il ducato 2.3 a 6 marce.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/10/2006 alle: 10:33:54
Grazie per la risposta. Il peso che indichi e' quello dichiarato dalla Hymer o l'hai rilevato personalmente in pesa? Se e' quello dichiarato dalla Hymer, sarebbe interessante sapere se poi corrisponde al peso reale, utenti di altre marche hanno avuto amare sorprese portando il camper a pesare.... ciao matteo
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/10/2006 alle: 11:49:02
Il peso #232; quello dichiarato. Ho per#242; letto in giro commenti positivi sui riscontri dei pesi di Hymer, e in alcune prove di riveste specializzate (es. Caravan & Camper) ho rilevato che, per altri modelli Hymer, il peso misurato corrisponde a quello dichiarato. Con altri produttori, specie italiani, invece mi #232; sembrato di capire che le sorprese non sono mancate. Verrebbe da dire che gli stereotipi sulle "differenze culturali" tra teutonici e latini vengono ancora una volta confermati. Alla prima occasione prover#242; a verificare il peso reale, per il momento, dovendo fare una scelta utilizzando dati dichiarati, impressioni di altri utilizzatori e rendiconti "storici" reperiti su internet, mi sento di dare maggiore autorevolezza alla scelta che ho fatto e confido su una maggior probabilit#224; di non essere smentito. Se poi i fatti mi smentiranno la prender#242; come una lezione.
19
sicce
sicce
26/11/2006 641
Inserito il 30/10/2006 alle: 15:13:20
-----------
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 30/10/2006 alle: 15:24:39
Bè, tra le case italiane che non sono del tutto sincere con i pesi, escluderei sicuramente la RollerTeam (e quindi anche la C.I.) in quanto è comprovata la sincerità del peso dichiarato e quello reale (se non vado errato il peso del mio Autoroller Garage di 6,95 mt è di 2830 kg). E comunque il truciolare per il mobilio non lo usa ormai più nessuno (almeno spero). Felici viaggi. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link