CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Ford Transit hybrid

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 13:05:40
In risposta al messaggio di alexbio del 19/11/2020 alle 11:55:12

Se così fosse dovrebbe essere scritto nell'ordinanza che comunque consentirebbe la circolazione alle sole full-ybrid e plug-in ybrid , ma non penso che nessun comune si avventuri in una simile avventura oltre al fatto che
nel libretto non c'è tale distinzione. Poi nell'ambito ad esempio delle full-ybrid molto dipende dal software di funzionamento ad esempio Honda a differenza di Toyota è l'unica ibrida in cui la propulsione sia sempre elettrica come un'elettrica pura eccetto che in autostrada in quanto il termico serve solo per ricaricare la batteria.  Quanto al peso ho dati certi in quanto possedevo una CRV a benzina e l'ho sostituita con una ibrida. Il peso è passato da 1500 a 1600 kg. Un camper pesa 3500 kg penso che i componenti elettrici necessari per avere un miglioramento ne consumi e nelle emissioni tali da non avere penalizzazioni pesino almeno uguali se non di più.  
...
Questa storia che per la circolazione urbana le middle siano equiparate alle full è un tema in mano alle amministrazioni comunali, per quanto riguarda l'esenzione del bollo decidono le amministrazioni regionali.
Rilevo troppe incongruenze:
esempio significativo di Roma, NO diesel Euro6 Si Euro4.benzina. 
Bologna ad esempio si è accorta della fantomima delle middle, visto che tutti correvano a comprarle per gli accessi alla ZTL, so che è stato emessa una ordinanza che le esclude dalla circolazione cittadina. 
Per le plug-in, personale opinione, pure i media concordano, dai controlli delle strutture competenti, il Tuv, rilevano che le emissioni reali sono 4 volte in più da quelle della omologazione con test RDE , le hanno bannate, metti pure che oltre al fastidio della ricarica giornaliera, il costo della bolletta è più alto di quello alla pompa di una full. 
Motivi, il surplus della elettrificazione disieduca la guida, tutti semaforari. 
Siamo strani, Covid-19 dirompe con ospedali al collasso, ma lunghe file con assembramenti per comprare telefonino da 1200€,o scarpe da Lidl
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 19/11/2020 alle 13:10:18
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 13:28:23
La scelta di un auto è fatta in base a necessità, tipo e luoghi di utilizzo.
A me il consumo non interessa, farà meno di 10000km annui, e 16-17 km/litro non mi sembra male, non ho necessità di andare in città.
Le uniche cose che mi dispiaciono, sono, che grazie agli incentivi, potevo prendere una yaris ibrida, più o meno con gli stessi soldi, e la mancaza di coppia di questo motore 3 cil. 100cv....una vera tristezza, se si era abituati ai turbodiesel...ma io guiderò poco questa auto.
Avrei potuto imporre alla moglie altro da ciò che ha scelto, ma sappiamo poi come sono le mogli, se poi qualcosa andasse male...laugh

Tornando a quel Transit, non mi affretterei a comprarlo, credo che in fretta, arriverà di meglio e forse con motori benzina, turbo ad assistenza elettrica, per dare coppia ai bassi, ed altro ancora.
Ivo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4007
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:32:07
In risposta al messaggio di masivo del 19/11/2020 alle 13:28:23

La scelta di un auto è fatta in base a necessità, tipo e luoghi di utilizzo. A me il consumo non interessa, farà meno di 10000km annui, e 16-17 km/litro non mi sembra male, non ho necessità di andare in città. Le uniche
cose che mi dispiaciono, sono, che grazie agli incentivi, potevo prendere una yaris ibrida, più o meno con gli stessi soldi, e la mancaza di coppia di questo motore 3 cil. 100cv....una vera tristezza, se si era abituati ai turbodiesel...ma io guiderò poco questa auto. Avrei potuto imporre alla moglie altro da ciò che ha scelto, ma sappiamo poi come sono le mogli, se poi qualcosa andasse male... Tornando a quel Transit, non mi affretterei a comprarlo, credo che in fretta, arriverà di meglio e forse con motori benzina, turbo ad assistenza elettrica, per dare coppia ai bassi, ed altro ancora.
...
le novità nel 90% dei casi vanno bene ai produttori visto il poco tempo che hanno fra uscita nuovo mezzo e tempo di testarlo come si deve.po rimane il 10% di fortunati ...
nonno pat 49
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 15:53:21
In risposta al messaggio di masivo del 19/11/2020 alle 13:28:23

La scelta di un auto è fatta in base a necessità, tipo e luoghi di utilizzo. A me il consumo non interessa, farà meno di 10000km annui, e 16-17 km/litro non mi sembra male, non ho necessità di andare in città. Le uniche
cose che mi dispiaciono, sono, che grazie agli incentivi, potevo prendere una yaris ibrida, più o meno con gli stessi soldi, e la mancaza di coppia di questo motore 3 cil. 100cv....una vera tristezza, se si era abituati ai turbodiesel...ma io guiderò poco questa auto. Avrei potuto imporre alla moglie altro da ciò che ha scelto, ma sappiamo poi come sono le mogli, se poi qualcosa andasse male... Tornando a quel Transit, non mi affretterei a comprarlo, credo che in fretta, arriverà di meglio e forse con motori benzina, turbo ad assistenza elettrica, per dare coppia ai bassi, ed altro ancora.
...
Non ti si può leggere,crying
la coerenza dov'è?
Roberto 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link