CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo ford traz.anteriore: qualcuno l'ha provato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:40:44
Ci piacerebbe prendere un Hobby Van con la motorizzazione 130 cv. Non abbiamo trovato finora nessuno che abbia provato questo motore.[?] Spero che ci sia qualcuno, o hanno preso tutti Fiat?[:0] Dai diteci qualcosa! Ilona
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:36:46
Ho acquistato Chausson flash 03con motorizzazione Ford 2.2 130cv trazione anteriore ma non mi è ancora arrivato; non appena arriverà potrò darti notizie, per ora mi sono limitato a leggere le caratteristiche tecniche e mi sembrano molto interressanti; spero proprio sia un ottimo antagonista del Ducato 2.3 che mi ha sempre attratto per le sue prestazioni e la sua affidabilità.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:50:37
Ciao ilon sono interessato anch'io ad un camper che monta questa meccanica, ed a sentire i conc. dicono che sia inferiore al ducato 2300 cc sia come qualità sia come prestazioni e consumi. Però io non mi fido dei venditori, in quanto possono dire tutto ed il contrario di tutto in base alle loro esigenze (ovvero vendita dei prodotti che hanno sul groppone). Comparando però i dati tecnici che sono riuscito a reperire non mi sembra messo così male rispetto al ducato. Speriamo di riuscire ad avere delle info più precise da questo forum che si spera siano date senza fini di parte. [:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:59:31
Conosco persone che hanno la vecchia versione su transit traz.anteriore e dicono un sacco bene. Però....... Ciao Raff
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 24/03/2007 alle: 07:51:57
non c'è nessuno che ha il nuovo ford a trazione anteriore?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Babba
Babba
23/03/2007 5
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:29:51
Ilon ciao, questo motore contrariamente a quanto si può pensare é invece attualmente utilizzato da vari camperisti. Dove? In quale mezzo? Ma sul DUCATO!!! Noi ci scanniamo, apriamo forum dove diciamo "maledetta Fiat" oppure "Fiat si grazie", qualcuno ad esempio consiglia a Flah Kitty di acquistare la prossima volta un Ford Transit per non avere problemi senza sapere che Flah Kitty il Ford l'ha acquistato comprando Fiat. Mi spiego meglio: quel motore è frutto di una collaborazione fra il gruppo PSA (Peugeot e Citroen) e Ford, cilindrata 2.198, alesaggio x corsa 86 x 94,6 utilizzato nei seguenti mezzi: -Fiat Ducato nella sola versione 100cv (poi la Fiat si affida al suo Sofim da 120cv portato a 130cv nella versione camping car) -Citroen Jumper versione 100cv (5marce) 120cv (6marce) -Peugeot Boxer versione 100cv (5marce) 120cv (6marce) -Ford Transit 85cv (non credo importato in Italia) 110cv e 130cv -Ford Mondeo 155cv Ilon, pensa che questo motore viene montato anche sulla JAGUAR X-Type. Di questo motore comunque si dice essere piuttosto "sveltino" e particolarmente silenzioso. Sui consumi i pareri sono discordanti, in generale l'idea che mi sono fatto é che probabilmente consuma un filino più del Sofim (in questo caso é sufficiente compensare col piede). Queste informazioni le ho raccolte perché su solleciti di mia moglie 1anno fà ho noleggiato per la prima volta un camper, il resto lo puoi immaginare... Ora, non avendo tanto tempo ed essendo convinto che se voglio fare una vacanza di lusso c'é sempre l'hotel con terme e massaggi al Piano Interrato, avrei acquistato volentieri un Flash su Ford ma essendo molto alto (1,97) nel Transit purtroppo non ci stò. Un salutone cordiale a tutti.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 24/03/2007 alle: 12:01:14
quote:Conosco persone che hanno la vecchia versione su transit traz.anteriore e dicono un sacco bene. Però....... Ciao Raff>
> Personalmente sono in attesa, a giorni, della consegna del mio camper su meccanica Ford 130 HP, sinceramente solo l'idea che viene usato da allestitori come Himer e Hobby per mè è una garanzia. L'intervento di Raff, che termina con un "Però......" sinceramente non lo capisco, che cosa vuoi dire con quel "però....", se hai qualche cosa da dire dillo e basta, se non hai niente da dire stai zitto, non si può perminare un argomento così, sembra che tu voglia lanciare il classico sasso e nascondere la mano. Io personalmente non sono meccanico ma qualcosina ci capisco, se tu sei molto più preparato di noi in materia, ti prego di esprimere le tue perplessità. Ciao, Giordano
granraf
granraf
-
Inserito il 24/03/2007 alle: 14:03:53
Piano, stai calmo, da quanto tempo non.........esci con il camaper? Il mio però sta ad indicare che più di tanto non ne sò. Non è mia abitudine lanciare sassi e nascondermi. Ti posso dire inoltre che non ho comprato l'Hymer solo perchè era esclusivamente sul transit 130cv, traz ant. non gemellato; questo è un dato certo, per il resto, lascio a chi ne capisce davvero altre valutazioni. Ti saluto sperando di averti dato una risposta esauriente e "calmante". Ciao Raff
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 25/03/2007 alle: 15:14:26
Per chi ne volesse sapere di più sulla collaborazione tra Ford e gruppo Psa:

http://media.ford.com/translate...

Modificato da andrea_b il 25/03/2007 alle 15:22:11
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 25/03/2007 alle: 16:28:58
x Granraf: Non era mia intenzione apparire inc...to e me ne scuso. Volevo solamente farti capire che terminare un discorso con "Però....", fà pensare a molte cose e sorgere dubbi, che un neofita alla ricerca di chiarimenti certo non può interpretare in modo positivo. Ciao, Giordano
19
sicce
sicce
26/11/2006 641
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:04:20
quote:Originally posted by ilon
Ci piacerebbe prendere un Hobby Van con la motorizzazione 130 cv. Non abbiamo trovato finora nessuno che abbia provato questo motore.[?] Spero che ci sia qualcuno, o hanno preso tutti Fiat?[:0] Dai diteci qualcosa! Ilona >
> per quanto riguarda le prestazioni del motore guarda anche questo post di qualche tempo fa: https://www.camperonline.it/for... Appena posso ti metto le foto della curva di coppia (ora che ho imparato a caricarle sul sito!). Ciao, sicce
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link