quote:Originally posted by bonilo> Se sei interessato a profilati compatti (6.00 mt) con garage, tieni presente che ci sono anche: 1 - Hymer 521 o 522 su Ford 2 - Knaus 550 MD su Fiat 3 - Adria compact su Fiat Le uniche differenza che, in questi compatti, tra Fiat e Ford, sono: 1 - Passo telaio Fiat = 3.45 mt; passo telaio Ford = 3.30 mt 2 - Mi pare ma non sono sicuro al 100% che il Ford sia disponibile nelle motorizzazioni 110 e 130 CV mentre il Fiat sia disponibile nelle motorizzazioni 130 e 160 CV. Date le dimensioni di questi mezzi non penso che abbia senso andare oltre i 130 CV. Invece la differenza di passo, qualche importanza potrebbe averla perchè influenza la distribuzione dei pesi sugli assi e quindi anche la trazione. Se la caratteristica principale che cerchi e la commpattezza, fai attenzione anche alle larghezze che sono diverse nei modelli sopracitati. Saluti Enrico P.S. Mi ero dimenticato: il Fiat ha 6 marce mentre il Ford 5
Ciao a tutti...sono un camperista ducato,ho voglia di comprare un camper attorno hai 6 metri e i 3 profilati che attirano molto la mia voglia di cambiare ( laika..hobby..burstner..) sono tuuti su ford anteriore............non intendendomi niente di motori e telai mi dareste informazioni.....positive e negative Ciao buoni km a tutti >
quote:Originally posted by Ocirne>
quote:Originally posted by bonilo> Se sei interessato a profilati compatti (6.00 mt) con garage, tieni presente che ci sono anche: 1 - Hymer 521 o 522 su Ford 2 - Knaus 550 MD su Fiat 3 - Adria compact su Fiat Le uniche differenza che, in questi compatti, tra Fiat e Ford, sono: 1 - Passo telaio Fiat = 3.45 mt; passo telaio Ford = 3.30 mt 2 - Mi pare ma non sono sicuro al 100% che il Ford sia disponibile nelle motorizzazioni 110 e 130 CV mentre il Fiat sia disponibile nelle motorizzazioni 130 e 160 CV. Date le dimensioni di questi mezzi non penso che abbia senso andare oltre i 130 CV. Invece la differenza di passo, qualche importanza potrebbe averla perchè influenza la distribuzione dei pesi sugli assi e quindi anche la trazione. Se la caratteristica principale che cerchi e la commpattezza, fai attenzione anche alle larghezze che sono diverse nei modelli sopracitati. Saluti Enrico P.S. Mi ero dimenticato: il Fiat ha 6 marce mentre il Ford 5
Ciao a tutti...sono un camperista ducato,ho voglia di comprare un camper attorno hai 6 metri e i 3 profilati che attirano molto la mia voglia di cambiare ( laika..hobby..burstner..) sono tuuti su ford anteriore............non intendendomi niente di motori e telai mi dareste informazioni.....positive e negative Ciao buoni km a tutti >
>
quote:Originally posted by Ocirne>grazie OCIRNE....l'Hymer ha un passo 330 e non mi sfagiola...io avevo addocchiato il laika x595 con passo di ben 375...una favola Ciao
>
quote:Originally posted by bonilo grazie OCIRNE....l'Hymer ha un passo 330 e non mi sfagiola...io avevo addocchiato il laika x595 con passo di ben 375...una favola Ciao >> Hai ragione !!! Non mi ero accorto che il Laika ha il passo più lungo; ero convinto che avesso lo stesso passo dell'Hymer e dell'Hobby. Saluti
quote:Originally posted by Kata1> Ciao : a me risulta (o forse io ho visto solo quelli ) che il 2200 110 hp o 130 non sia un motore psa ma ford duratorq 16 valvole per intenderci il tradizionale ford ridotto di cilindrata da 2400 a 2200. Ciao Paolo
Premetto che un mansardato lungo 6,5 m entry level abbastanza leggero (Rimor Katamarano1). Il 2,2 litri di PSA-Ford èun gran motore, silenzioso, performante, non troppo esigente di gasolio, una saetta in montagna e nei sorpassi. Unici nei: - prima molto lunga (le prime volte mi si spegnava in partenza, non esagerare con la frizione altrimenti si biscotta, c'è da prendere mano..anzi piede[:D]) - freno motore inesistente. Buono anche il telaio con le ruote da 16pollici, 4 dischi e abs. Tocco le [8][8] ma fino ad ora fatti 8000Km senza problemi. Ciao Gianni >
http://www.psa-peugeot-citroen....
Ciao Giannihttp://www.challenger.tm.fr/cam...