CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nuovo ford trazione anteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 04/10/2007 alle: 09:14:56
Per Ocirne. Hai perfettamente ragione Enrico. Ovvio che lo stile di guida deve essere sempre improntato alla sicurezza, io parlavo di comportamento del mezzo in condizioni particolari e di "emergenza". Avere un mezzo che si comporta bene in queste condizioni e' sempre meglio anche se si spera di viaggiare tranquilli e senza problemi. Poi come dici tu dipende anche dai gusti in fatto di disposizione, particolari, qualita', ecc. Facevo questa domanda perche' vengo da un camper di 5,57 metri con uno sbalzo di 1,80 (trazione posteriore), cerchi da 14 pollici e gomme larghe 195 mm. Si sente molto sia rollio che beccheggio, quando sorpassato da camion forte schiaffo laterale (quando il camion sorpassa la coda mi sposta col muso a sinistra, quando arriva al muso mi risposta a destra). Se cambio camper (e mi dispiace perche' e' come nuovo ed ha una disposizione che oggi non si trova nemmeno sui mezzi lunghi, con due dinette, bagno con doccia separata, altezza mansarda 78 cm, ecc.) lo faccio anche per migliorare di meccanica ed eliminare questi problemi. Bisogna giungere a dei compromessi e' vero; infatti sogno il camper ideale che ancora non esiste sul mercato: stessa disposizione del mio con aggiunta di un mini garage in coda (per arrivare ai sei metri di lunghezza, su ford con trazione posteriore, ruote gemellate e passo da 3,95 metri). Un'utopia vero? [:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/10/2007 alle: 09:45:31
Io dopo aver letto i vari interventi posso solo dire che preferisco tenermi il mio FORD a trazione posteriore gemellato sono tranquillo e vado dappertutto senza problemi Max
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 08/10/2007 alle: 12:02:00
Qualcuno sa dirmi come riconoscere un Ford 110 CV da un 130? C'è qualche etichetta sul motore da qualche parte? Ovviamente a parte quello che dice la carta di circolazione.... Grazie. GPTEA
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:18:59
la ford ha appena annunciato che cambia le motorizzazioni sulle trazioni anteriori e in pratica porta il 130 cv a 140 cv con sei e non più 5 marce
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:19:38
Da quando ???
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:29:29
altro non so (ANSA) - ROMA, 8 OTT - Ford Europa amplia la gamma Transit con una serie di nuove motorizzazioni e per la prima volta con un nuovo cambio Durashift a 6 marce sul Transit con trazione anteriore. Ne dà notizia un comunicato, sottolineando che tutte le versioni del Transit a trazione anteriore sono equipaggiate con il motore 2.2L Duratorq TDCi con tre diversi livelli di potenza. La motorizzazione più potente passa da 130 CV a 140 CV e sarà abbinata al nuovo cambio a 6 marce, mentre le altre due motorizzazioni da 85 CV e 110 CV rimangono invariate e mantengono entrambe il cambio manuale a 5 marce. I modelli a trazione posteriore sono equipaggiati con il motore diesel 2.4L Duratorq TDCi, disponibile con tre livelli di potenza 100 CV, 115 CV e 140 CV e con il motore benzina 2.3L Duratec che è compatibile con GPL (Gas Petrolifero Liquefatto) e CNG (Gas Naturale Compresso). Il nuovo 3.2L Duratorq TDCi da 200 CV è il motore più potente mai prodotto per la gamma Transit a trazione posteriore. Il nuovissimo cambio a 6 marce disponibile sulle versioni a trazione anteriore è frutto della joint-venture con uno dei più tradizionali partner FORD, GFT (Getrag Ford Transmissions). Verrà costruito in entrambi gli impianti Ford di produzione del Transit, Kocaeli in Turchia e Southampton in Gran Bretagna. (ANSA).
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:34:12
Mi sà che il mio a Gennaio rimarrà con il 2200 130cv!!
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 09/10/2007 alle: 10:24:01
quote:Originally posted by Lukas1
Mi sà che il mio a Gennaio rimarrà con il 2200 130cv!! >
> se è un Rimor non ne sarei tanto sicuro...ma comunque il nuovo 140 costa solo 750€+ iva in più, se Ti interessa avere il 130 informati bene dal concessionario. Ciao. GPTEA
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:15:19
ciao, dove hai reperito i nuovi prezzi?[:0]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:43:26
quote:Originally posted by Gptea
> se è un Rimor non ne sarei tanto sicuro...ma comunque il nuovo 140 costa solo 750€+ iva in più, se Ti interessa avere il 130 informati bene dal concessionario. Ciao. GPTEA
>
> No a me interesserebbe il 140 Cavalli e più che altro le 6 marce
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 16/10/2007 alle: 16:01:38
Se ti interessa il 140 CV, chiama il tuo concessionario,(so di altri concessionari che hanno chiamato i loro clienti per "avvertirli") e diglielo, non credo ci sia alcun problema dato che se il tuo mezzo è in consegna a gennaio hai tutto il tempo per cambiare.Io lo saputo (anche il prezzo) il giorno in cui mi hanno pre-consegnato il camper[}:)](sono andato a pagarlo per l'immatricolazione e ancora me lo devono dare...forse facevo in tempo per il 140CV[:)]) , se no avrei preso volentieri il 6 marce, anche se c'è da dire che bisogna vedere come va, come tutte le novità del resto.Invece quello che non ho ancora "capito" e lo chiedo a chi lo sa: se il motore è sempre lo stesso, modificano "semplicemente" la centralina per sovralimentare la turbina o c'è effettivamente qualche differenza "strutturale" del motore e/o magari della meccanica tra 85, 110, 130, e ora 140 CV? Ciao, grazie. GPTEA
quote:Originally posted by Gptea
>
> No a me interesserebbe il 140 Cavalli e più che altro le 6 marce
>
>
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 14/01/2008 alle: 05:54:28
secondo me il problema della prima marcia lunga non è dato tanto dal rapporto stesso ma dal comando idraulico del pedale della frizione che da una sensazione strana quando attacca la frizione. infatti ank'io facevo spegnere il motore alla partenza. avranno adottato questa soluzione (comando idraulico) per alleggerire la fatica nel premere la frizione. (ho provato un ducato 2300cc 130 cv e la sensazione è diversa e migliore)[:)] p.s. chissà come sarà quando saremo stanchi e ci troveremo nel traffico [8)][8)][8)][8)]
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:18:43
A mio avviso la prima è veramente lunga. In manovra, in caso di leggera salita, la frizione comuncia a puzzare!!! Non credo sia salubre per la frizione essere sottoposta a questi stress. Ciao Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link