CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Iveco 3.0 - Batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/02/2007 alle: 12:16:23
Chiedo cortesemente a chi ha avuto problemi con la batteria motore del mezzo se puo dirmi la dinamica del guasto. Chiedo questo perchè a me al momento la batteria va bene, ma visto che pare sia un difetto consolidato e riportato da molti , sto pensando di cambiarla io, senza aspettare che si guasti. Vorrei pero' sapere quali sono i segni premonitori, se ce ne sono, oppure se un bel giorno la si trova scarica e non funziona più. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno Ciao Francesco
22
Tanotino
Tanotino
27/09/2003 25
Inserito il 22/02/2007 alle: 13:21:17
Ciao la batteria del mio mezzo Iveco c 18 praticamente non riusciva a mantenere la carica infatti andavo tutti i giorni a controllare e la trovavo sempre più scarica del giorno prima 90%, 80%, 70% e cosi via. mettevo in moto e facevo qualche km e tornava a posto solo che dopo 1 ora tornava al 90%. Mi è arrivata una lettera dall'Iveco e mi hanno cambiata la batteria e sistemate delle centraline. ora è tutto a posto dopo una settimana la batteria è ancora al 100%.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/02/2007 alle: 13:38:04
Infatti....è quello che accade anche a me. Non è mai al 100%. Finora non ho mai avuto problemi, nel senso che sono sempre riuscito ad accendere il motore, ma noto che la batteria va giù di carica dopo qualche giorno ( 2 o 3 ). Non vorrei rischiare troppo. IL fatto è che non so se la messa a putno delle centraline incide molto nella "scarica" costante della batteria. Grazie Tanotino delle informazioni Francesco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 22/02/2007 alle: 14:02:21
E' tutto qua dentro... https://www.camperonline.it/for...
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/02/2007 alle: 14:12:26
Grazie Roger. Ho letto tutto. Io non ho ricevuto nessuna lettera ma chiederò lo stessa se presso IVECOmi fanno l'aggiornamento T22 Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 22/02/2007 alle: 20:51:27
Francesco verifica dal tuo concessionario IVECO il numero di serie del telaio in quanto alcuni C18 devono essere richiamati per il problema; ma se vuoi cambiare la batteria in garanzia vai c/o l'officina IVECO e vedrai che te la sostituiscono. LA mia al momento dopo averla sostituita non ha più problemi di tenuta e il telaio non rientrava nel richiamo. Ciao
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:58:38
x Borea4. Grazie del tuo suggerimento.Infatti ho telefonato e hanno detto che me la cambiano senza problemi...pero' bisogna portarlo, andarlo a prendere etc etc . stavo pensando di comprarmelo pero' costa parecchio e non mi sembra giusto. Una domanda..tu hai cambiato solo la batteria o ti hanno anche rimappato la centralina ?.. Grazie ancora Francesco
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 23/02/2007 alle: 19:38:56
ciao Francesco, allora due cose: 1. se chiami e dici che il mezzo è fermo devono sostituirti la batteria e comunque è un difetto che inibisce il corretto funzionamento del stesso. Alternativamente chiedi di andarci un sabato mattina e in 20 minuti risolvono il problema. Fagli anche presente il numero di telaio del mezzo e chiedi di verificare i richiami. Sono obbligati per legge; 2. non mi hanno rimappato nessuna centralina perchè non rientravo nel richiamo. Se sei di Bologna o vicinanze fammelo sapere che ti dò un riferimento ad hoc per IVECO. Max
quote:Originally posted by Francesco Parini
x Borea4. Grazie del tuo suggerimento.Infatti ho telefonato e hanno detto che me la cambiano senza problemi...pero' bisogna portarlo, andarlo a prendere etc etc . stavo pensando di comprarmelo pero' costa parecchio e non mi sembra giusto. Una domanda..tu hai cambiato solo la batteria o ti hanno anche rimappato la centralina ?.. Grazie ancora Francesco >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link