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latrofa124
latrofa124
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Inserito il 22/05/2018 alle: 18:45:28
In risposta al messaggio di salvatore del 22/05/2018 alle 14:10:21

Dimenticavo. In base a quanto si legge in Rete, a fine 2019, inizi 2020 dovrebbe arrivare anche il nuovo Ducato. Vista la situazione, magari anticipano..... Sarebbe infine interessante sapere quando sara' applicata la nuova tecnologia di Bosch che promette una drastica riduzione degli ossidi di azoto.
La nuova tecnologia di Bosch è già presente sul nuovo Sprinter, che anticipa  le future norme sulle emissioni di NOx,.dal 2021. 
Il Ducato necessariamente cambierà,  dovrà essere a norma nel 2021,visto che da come ho sentito dire passerà anche lui all'SCR e Adblue. 
Roberto 
​​​

Modificato da latrofa124 il 22/05/2018 alle 18:51:05
Mauser
Mauser
-
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Inserito il 22/05/2018 alle: 19:12:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2018 alle 18:45:28

La nuova tecnologia di Bosch è già presente sul nuovo Sprinter, che anticipa  le future norme sulle emissioni di NOx,.dal 2021.  Il Ducato necessariamente cambierà,  dovrà essere a norma nel 2021,visto che da come ho sentito dire passerà anche lui all'SCR e Adblue.  Roberto  ​​​
Dal 2021 si parlerà di euro7 o saranno sempre euro6?
Paolobitta51
Paolobitta51
-
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Inserito il 22/05/2018 alle: 20:39:42
Intanto hanno richiamato 60.000 (sessantamila) esemplari di Cayenne e Macan diesel per i soliti problemi di software /la volpe perde il pelo ma non il vizio) ..... forse è meglio che chiedano istruzioni a Torino , lato Politecnico o in alternativa FCA oppure Opel , visto che l'alleanza Fiat/Opel è terminata con la divisione al 50% di alcuni reparti di ricerca.
Se ben ricordo Bosch ha solo comperato il brevetto del common-rail  e  VW ha lasciato perdere l'iniettore-pompa.
Come si fa a credere sulla parola a quelli disonesti. Perchè il nuovo brevetto Bosch dovrebbe essere il massimo per le emissioni di NOx , quando non rispettavano nemmeno gli euro 5 negli USA ? 
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 22/05/2018 alle: 21:01:11
Potrebbe anche esserci una specie di guerra protezionistica a favore dei loro marchi.
Sembra che da un momento all altro in Germania verrà emessa una nuova Plakkette Blu, che verrà data solo ai veicoli con SCR, di fatto escludendo tutta la concorrenza straniera che non usa l SCR.
Per questo che forse tante marche di camper stanno sostituendo la meccanica del Ducato con quella del nuovo Sprinter TA (che leggevo costa anchemeno del Ducato) perchè in Germania non ne venderebbero piu senza SCR, veicoli che casomai tra un anno o meno sarebbero inutilizzabili se non nelle campagne.
Sembra che Fiat adotterà l SCR anche sui camper se vuole non pedere grosse fette di mercato.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 21:27:43
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/05/2018 alle 20:39:42

Intanto hanno richiamato 60.000 (sessantamila) esemplari di Cayenne e Macan diesel per i soliti problemi di software /la volpe perde il pelo ma non il vizio) ..... forse è meglio che chiedano istruzioni a Torino , lato Politecnico
o in alternativa FCA oppure Opel , visto che l'alleanza Fiat/Opel è terminata con la divisione al 50% di alcuni reparti di ricerca. Se ben ricordo Bosch ha solo comperato il brevetto del common-rail  e  VW ha lasciato perdere l'iniettore-pompa. Come si fa a credere sulla parola a quelli disonesti. Perchè il nuovo brevetto Bosch dovrebbe essere il massimo per le emissioni di NOx , quando non rispettavano nemmeno gli euro 5 negli USA ?   
...
FCA forse non ha barato così tanto sui sw, ma credimi che le sue belle porcate per camuffare le emissioni le ha fatte e come che le ha fatte...Se leggi quattroruote tanti clienti si lamentano che dopo l aggiornamento la sua Fiat ha problemi...Quindi tutto il mondo è paese...wink

Modificato da Faoo il 22/05/2018 alle 22:19:55
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Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
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Inserito il 22/05/2018 alle: 22:12:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2018 alle 21:01:11

Potrebbe anche esserci una specie di guerra protezionistica a favore dei loro marchi. Sembra che da un momento all altro in Germania verrà emessa una nuova Plakkette Blu, che verrà data solo ai veicoli con SCR, di fatto
escludendo tutta la concorrenza straniera che non usa l SCR. Per questo che forse tante marche di camper stanno sostituendo la meccanica del Ducato con quella del nuovo Sprinter TA (che leggevo costa anchemeno del Ducato) perchè in Germania non ne venderebbero piu senza SCR, veicoli che casomai tra un anno o meno sarebbero inutilizzabili se non nelle campagne. Sembra che Fiat adotterà l SCR anche sui camper se vuole non pedere grosse fette di mercato.  
...
Guerra protezionistica? mai sentito parlare in germania.
La verità è che l'associazione a delinquere di marca tedesca farà di tutto pur di far fuori il ducatp.
fatto è che per l'allestimento del telaio per camper la alko ha collaborato con mercedes fin dall'inizio del progetto.
Non mi sorprende che lo sprinter costi meno del ducato (in germania) si rifaranno con gli altri costruttori transalpini o nostrani che vorranno utilizzare quella meccanica.
accò nisciuno è fesso, ne tantomeno in vena di regalie
saluti
Giorgio
N,B le cabine della TP e TA sono le stesse. Mai sentito parlare di economie di scala?
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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
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Inserito il 22/05/2018 alle: 22:24:36
In risposta al messaggio di Tramy del 22/05/2018 alle 22:12:02

Guerra protezionistica? mai sentito parlare in germania. La verità è che l'associazione a delinquere di marca tedesca farà di tutto pur di far fuori il ducatp. fatto è che per l'allestimento del telaio per camper la alko
ha collaborato con mercedes fin dall'inizio del progetto. Non mi sorprende che lo sprinter costi meno del ducato (in germania) si rifaranno con gli altri costruttori transalpini o nostrani che vorranno utilizzare quella meccanica. accò nisciuno è fesso, ne tantomeno in vena di regalie saluti Giorgio N,B le cabine della TP e TA sono le stesse. Mai sentito parlare di economie di scala?
...
Non ci trovo nulla di male...cosa voleva il Ducato essere solo lui?La concorrenza da bene a tutti, poi che alko collabori mi sembra ovvio è Tedesca, se fossi in FCA mi preocuperei del fatto che il Mercedes costa meno...Non ho mai avuto il piacere di possederlo ma per sentito dire a conford affidabilità e motori nulla da invidiare al Ducato se poi costa anche menolaugh
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Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
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Inserito il 22/05/2018 alle: 23:44:25
In risposta al messaggio di Faoo del 22/05/2018 alle 22:24:36

Non ci trovo nulla di male...cosa voleva il Ducato essere solo lui?La concorrenza da bene a tutti, poi che alko collabori mi sembra ovvio è Tedesca, se fossi in FCA mi preocuperei del fatto che il Mercedes costa meno...Non ho mai avuto il piacere di possederlo ma per sentito dire a conford affidabilità e motori nulla da invidiare al Ducato se poi costa anche meno
Faoo,
non sono contrario alla concorrenza ci mancherebbe. è uno stimolo a fare meglio, ma che sia concorrenza leale.
Lavoro con loro (i tedeschi) ormai da una ventina di anni, e mi ritrovo quotidianamente giocare una partita germania / italia, ma con arbitri tedeschi.
se fanno qualcosa, è sempre per un loro tornaconto (vedi europa dove vogliono comandare). 
Non voglio dilungarmi in questo discorso anche perchè non è argomento di questo post, (ne avrei da dire).

saluti,
Giorgio

 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 22/05/2018 alle: 23:46:42
In risposta al messaggio di Tramy del 22/05/2018 alle 22:12:02

Guerra protezionistica? mai sentito parlare in germania. La verità è che l'associazione a delinquere di marca tedesca farà di tutto pur di far fuori il ducatp. fatto è che per l'allestimento del telaio per camper la alko
ha collaborato con mercedes fin dall'inizio del progetto. Non mi sorprende che lo sprinter costi meno del ducato (in germania) si rifaranno con gli altri costruttori transalpini o nostrani che vorranno utilizzare quella meccanica. accò nisciuno è fesso, ne tantomeno in vena di regalie saluti Giorgio N,B le cabine della TP e TA sono le stesse. Mai sentito parlare di economie di scala?
...
Si, la cabina dello Sprinter TA, TP e 4x4 è sempre la stessa, come è la stessa nel Transit TA, TP e 4x4, come è la stessa nel Master TA e TP.

Nel Ducato purtroppo fanno solo il TA e quindi è svantaggiato wink

Se fanno di tutto per tagliare fuori il Ducato dalle vendite in Germania, non lo chiami protezionismo? smiley
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Paolobitta51
Paolobitta51
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Inserito il 23/05/2018 alle: 06:47:20
In risposta al messaggio di Faoo del 22/05/2018 alle 21:27:43

FCA forse non ha barato così tanto sui sw, ma credimi che le sue belle porcate per camuffare le emissioni le ha fatte e come che le ha fatte...Se leggi quattroruote tanti clienti si lamentano che dopo l aggiornamento la sua Fiat ha problemi...Quindi tutto il mondo è paese...
Gli italiani si lamentano sempre delle auto italiane , ma se comprano auto tedesche che hanno problemi stanno zitti !
21
alexf
alexf
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11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 10:22:53

Buongiorno,

provo anch'io a dire la mia al riguardo partendo dal fatto che ben pochi al mondo fanno beneficienza e men che mai nel settore automobilistico.
Ad oggi non si può certamente dire che il Fiat Ducato non sia la meccanica più usata per l'assemblaggio dei camper e, proprio per questo,vorrà dire che ha delle qualità superiori all'attuale concorrenza.
Se poi gli allestitori con questa combinazione trovano anche dei vantaggi costruttivi ed economici ne usufruiremo anche noi utilizzatori finali, eventuali risparmi di gestione non resteranno certamente in toto nelle tasche delle aziende costruttrici.

Dico poi che i grandi gruppi produttori di camper sono Francesi con Trigano e Tedeschi con Hymer ma le loro proposte, sempre ad oggi, sono quasi tutte con base Fiat Ducato nonostante abbiano fior di industrie automobilistiche nazionali.
Da anni sono oramai in commercio meccaniche alternative e strettamente concorrenziali al Ducato ma nessuna ha sfondato nonostante tutto.

Ci saranno senz'altro delle occasioni commerciali, promozionali, economiche ma il Ducato è ancora il preferito ed un motivo determiante senz'altro ci sarà.

Arriva ora questo nuovo Sprinter ed aspettiamo a vedere cosa succede. Certamente sarà un evento positivo perchè la concorrenza stimolerà l'innovazione e, se diventerà il primo della classe, tutti cercheranno di strappargli il titolo e pure noi ne trarremmo dei benefici anche se non saranno economici.

Comuqnue non so se costerà meno del Ducato, nell'attuale panorama automobilistico non ho mai visto un prodotto Mercedes che costi meno di una analogo prodotto non Tedesco e non credo inizino prorpio da un furgone.
Non so nemmeno se questo modello arriverà a muovere anche le fascie basse del quadro produttivo degli autocaravan in quanto ci saranno sempre degli entre level, medium e prestige e potrebbe essere sminuitivo usare sempre la stessa meccanica considerata di prestigio.

Vedremo comunque cosa ci riserverà il futuro, intanto e come in tempi recentissimi, solo Hymer e qualche altro rarissimo caso, hanno proprosto Mercedes ed anche nella recente presentazione sarà abbinato a mezzi di alta gamma mentre lascieranno al Ducato la fetta dei mezzi economicamente più accessibili.

Vedremo anche le altre case costruttrici cosa proporranno; certamente nelle prossime fiere vedremmo le più svariate proposte ma saranno poi le vendite che daranno il successo di una o l'altra proposta.

Tutto molto elettrizzante...
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
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Inserito il 23/05/2018 alle: 11:26:42
In risposta al messaggio di Tramy del 22/05/2018 alle 23:44:25

Faoo, non sono contrario alla concorrenza ci mancherebbe. è uno stimolo a fare meglio, ma che sia concorrenza leale. Lavoro con loro (i tedeschi) ormai da una ventina di anni, e mi ritrovo quotidianamente giocare una partita
germania / italia, ma con arbitri tedeschi. se fanno qualcosa, è sempre per un loro tornaconto (vedi europa dove vogliono comandare).  Non voglio dilungarmi in questo discorso anche perchè non è argomento di questo post, (ne avrei da dire). saluti, Giorgio  
...
Non voglio andare OT ma sicuramente le macchine Tedesche hanno i loro problemi ed anche gravi, io mi soffermavo sulle emissioni, loro sono stati disonesti ma hanno anche avuto la sfortuna di trovarsi negli Stati Uniti dove su queste cose non fanno sconti a nessuno, in Europa siamo più bravi a gettare acqua sul fuoco vedi i 2000 fca montati su 500x.
Capisco che l arbitro Tedesco non sia simpatico ma probabilmente noi non abbiamo le forze per arbitrare.
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MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 14:42:40
Copio il link al collega Blessyou

Si prepara l'attacco al re oramai sono già diverse le macchine oltre Fiat.
Renault
Mercedes
MAN
Ford
Citroen
Peugeot

 
Keep ca(L)m..per
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 15:19:15
In risposta al messaggio di Faoo del 23/05/2018 alle 11:26:42

Non voglio andare OT ma sicuramente le macchine Tedesche hanno i loro problemi ed anche gravi, io mi soffermavo sulle emissioni, loro sono stati disonesti ma hanno anche avuto la sfortuna di trovarsi negli Stati Uniti dove
su queste cose non fanno sconti a nessuno, in Europa siamo più bravi a gettare acqua sul fuoco vedi i 2000 fca montati su 500x. Capisco che l arbitro Tedesco non sia simpatico ma probabilmente noi non abbiamo le forze per arbitrare.
...
Se la Mercedes , in questi giorni , è stata costretta al richiamo del 1.6 TD che ha in coproduzione con la Renault (forse più Renault che Mercedes) vuol dire che Mercedes non è poi tanto onesta e , se i tedeschi non sono riusciti a far fuori nessun motore Fiat .... in casa loro ... ma solo a minacciare !
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 15:42:02
Praticamente è il crafter il motore nelle varie declinazioni dovrebbero essere:
motore da 1.968 cm3 denominato “EA 288Nutz” è disponibile in quattro varianti: con 75 kW / 102 CV, 90 kW / 122 CV, 103 kW / 140 CV e 130 kW / 177 CV. Quest’ultima sarà chiamata Bi-Turbo-TDI.
 
Keep ca(L)m..per
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
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Inserito il 02/06/2018 alle: 20:40:25
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 01/06/2018 alle 15:19:15

Se la Mercedes , in questi giorni , è stata costretta al richiamo del 1.6 TD che ha in coproduzione con la Renault (forse più Renault che Mercedes) vuol dire che Mercedes non è poi tanto onesta e , se i tedeschi non sono riusciti a far fuori nessun motore Fiat .... in casa loro ... ma solo a minacciare !
Si ma neanche gli Italiani hanno fatto fuori i motori Tedeschi...i fatti però raccontano che le macchine Tedesche nalgrado gli scandali hanno continuato a vendere ...Perché? Alla gente non gli interessa se la macchina inquina o no ka macchina deve piacere e fare tendenza..

Modificato da Faoo il 03/06/2018 alle 00:54:48
Paolobitta51
Paolobitta51
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Inserito il 02/06/2018 alle: 21:07:23
In risposta al messaggio di Faoo del 02/06/2018 alle 20:40:25

Si ma neanche gli Italiani hanno fatto fuori i motori Tedeschi...i fatti però raccontano che le macchine Tedesche nalgrado gli scandali hanno continuato a vendere ...Perché? Alla gente non gli interessa se la macchina inquina o no ka macchina deve piacere e fare tendenza..
Concordo , l'unica cosa di cui si tiene conto è la moda .  Non interessa il prezzo e le dotazioni e tanto meno la praticità. 
Faccio notare che il modello base della Fiat 500 costruita in Polonia costa di listino  € 14.350 , mentre il modello base della Fiat Panda (2 porte in più) e costruita in Italia costa di listino € 11.390. Per una  Fiat 500 Km 0 ci vogliono € 9.900 , mentre per una Panda bastano € 8.500. Questo la dice lunga sulla capacità della gente a risparmiare e ad adoperare il cervello per l'acquisto di un'auto.  Sicuramente un'auto con 2 porte in più dovrebbe costare di più a parità di motore e di accessori , ma molta gente è disposta a spendere dal 15% al 25 % in più per avere un'auto con 2 porte in meno ma che fa tendenza..... almeno che non si lamentino della situazione economica dell'Italia.  Un'unica considerazione "positiva" è il fatto che il rapporto di vendita fra Panda e 500 è di 2:1. 
17
franco49tn
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24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 15:58:16
Perchè nessuna casa costruttrice usa il
Nissan NV400 L4H2-3

immagine(455).png
gemellato e robusto ?

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E per i ribassati a TA anche questo pianalato

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che arriva ad allestimenti fino 7 metri
Franco

Modificato da franco49tn il 06/06/2018 alle 16:06:09
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 06/06/2018 alle: 16:11:25
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2018 alle 15:58:16

Perchè nessuna casa costruttrice usa il Nissan NV400 L4H2-3 gemellato e robusto ? E per i ribassati a TA anche questo pianalato che arriva ad allestimenti fino 7 metri
In pratica è il Renault Master
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Tommaso IZ4DJI

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alexf
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11/11/2004 9925
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Inserito il 06/06/2018 alle: 16:56:16
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2018 alle 15:58:16

Perchè nessuna casa costruttrice usa il Nissan NV400 L4H2-3 gemellato e robusto ? E per i ribassati a TA anche questo pianalato che arriva ad allestimenti fino 7 metri

Mah, penso che sotto ci siano cose che a noi 'umani' è impedito conoscere.

Dove tengo il camper in rimessaggio c'è un'agenzia di mezzi a noleggio, pullmini, furgoni, cassonati, telonati, autoscale ecc ecc fino a50 q.li di portata.

Fino ad un paio di anni fa avevano Ducato ed Iveco, poi si sono spostati in Renault, Nissan ed Opel ma non mi sembravano molto contenti per qualche problemuccio tecnico.
Ora, come furgonati grande volume, cominciano a consegnare i VW Crafter vedremo.

Credo che queste grandi flotte non sentano la fidelizzazione che sentiamo noi ma si avvinghiano a chi fa maggiori sconti.
Magari nel nostro settore subentrono anche altre condizioni fattostà che mezzi trasformabili al pari dell'onnipresente Ducato oggi ce ne sia più di qualcuno ma tranne che qualche proposta nelle fiere di settore in giro non si veda molto.
Forse il Ducato, tra i vari compromessi è quello che offre più positività. 

Ah, mi diceva questo gestore che incontrano grandi problemi con l'AdBlue in quanto i noleggianti non badano a questo importante elemento e spesso creano problemi oltre naturalmente ad un aumento di costo nel trasporto.

Ricordo che è un grosso gruppo di mezzi da noleggio.


 
Alessandro
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