In risposta al messaggio di salvatore del 22/05/2018 alle 14:10:21La nuova tecnologia di Bosch è già presente sul nuovo Sprinter, che anticipa le future norme sulle emissioni di NOx,.dal 2021.
Dimenticavo. In base a quanto si legge in Rete, a fine 2019, inizi 2020 dovrebbe arrivare anche il nuovo Ducato. Vista la situazione, magari anticipano..... Sarebbe infine interessante sapere quando sara' applicata la nuova tecnologia di Bosch che promette una drastica riduzione degli ossidi di azoto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2018 alle 18:45:28Dal 2021 si parlerà di euro7 o saranno sempre euro6?
La nuova tecnologia di Bosch è già presente sul nuovo Sprinter, che anticipa le future norme sulle emissioni di NOx,.dal 2021. Il Ducato necessariamente cambierà, dovrà essere a norma nel 2021,visto che da come ho sentito dire passerà anche lui all'SCR e Adblue. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/05/2018 alle 20:39:42FCA forse non ha barato così tanto sui sw, ma credimi che le sue belle porcate per camuffare le emissioni le ha fatte e come che le ha fatte...Se leggi quattroruote tanti clienti si lamentano che dopo l aggiornamento la sua Fiat ha problemi...Quindi tutto il mondo è paese...
Intanto hanno richiamato 60.000 (sessantamila) esemplari di Cayenne e Macan diesel per i soliti problemi di software /la volpe perde il pelo ma non il vizio) ..... forse è meglio che chiedano istruzioni a Torino , lato Politecnicoo in alternativa FCA oppure Opel , visto che l'alleanza Fiat/Opel è terminata con la divisione al 50% di alcuni reparti di ricerca. Se ben ricordo Bosch ha solo comperato il brevetto del common-rail e VW ha lasciato perdere l'iniettore-pompa. Come si fa a credere sulla parola a quelli disonesti. Perchè il nuovo brevetto Bosch dovrebbe essere il massimo per le emissioni di NOx , quando non rispettavano nemmeno gli euro 5 negli USA ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2018 alle 21:01:11Guerra protezionistica? mai sentito parlare in germania.
Potrebbe anche esserci una specie di guerra protezionistica a favore dei loro marchi. Sembra che da un momento all altro in Germania verrà emessa una nuova Plakkette Blu, che verrà data solo ai veicoli con SCR, di fattoescludendo tutta la concorrenza straniera che non usa l SCR. Per questo che forse tante marche di camper stanno sostituendo la meccanica del Ducato con quella del nuovo Sprinter TA (che leggevo costa anchemeno del Ducato) perchè in Germania non ne venderebbero piu senza SCR, veicoli che casomai tra un anno o meno sarebbero inutilizzabili se non nelle campagne. Sembra che Fiat adotterà l SCR anche sui camper se vuole non pedere grosse fette di mercato.
In risposta al messaggio di Tramy del 22/05/2018 alle 22:12:02Non ci trovo nulla di male...cosa voleva il Ducato essere solo lui?La concorrenza da bene a tutti, poi che alko collabori mi sembra ovvio è Tedesca, se fossi in FCA mi preocuperei del fatto che il Mercedes costa meno...Non ho mai avuto il piacere di possederlo ma per sentito dire a conford affidabilità e motori nulla da invidiare al Ducato se poi costa anche meno
Guerra protezionistica? mai sentito parlare in germania. La verità è che l'associazione a delinquere di marca tedesca farà di tutto pur di far fuori il ducatp. fatto è che per l'allestimento del telaio per camper la alkoha collaborato con mercedes fin dall'inizio del progetto. Non mi sorprende che lo sprinter costi meno del ducato (in germania) si rifaranno con gli altri costruttori transalpini o nostrani che vorranno utilizzare quella meccanica. accò nisciuno è fesso, ne tantomeno in vena di regalie saluti Giorgio N,B le cabine della TP e TA sono le stesse. Mai sentito parlare di economie di scala?
In risposta al messaggio di Faoo del 22/05/2018 alle 22:24:36Faoo,
Non ci trovo nulla di male...cosa voleva il Ducato essere solo lui?La concorrenza da bene a tutti, poi che alko collabori mi sembra ovvio è Tedesca, se fossi in FCA mi preocuperei del fatto che il Mercedes costa meno...Non ho mai avuto il piacere di possederlo ma per sentito dire a conford affidabilità e motori nulla da invidiare al Ducato se poi costa anche meno
In risposta al messaggio di Tramy del 22/05/2018 alle 22:12:02Si, la cabina dello Sprinter TA, TP e 4x4 è sempre la stessa, come è la stessa nel Transit TA, TP e 4x4, come è la stessa nel Master TA e TP.
Guerra protezionistica? mai sentito parlare in germania. La verità è che l'associazione a delinquere di marca tedesca farà di tutto pur di far fuori il ducatp. fatto è che per l'allestimento del telaio per camper la alkoha collaborato con mercedes fin dall'inizio del progetto. Non mi sorprende che lo sprinter costi meno del ducato (in germania) si rifaranno con gli altri costruttori transalpini o nostrani che vorranno utilizzare quella meccanica. accò nisciuno è fesso, ne tantomeno in vena di regalie saluti Giorgio N,B le cabine della TP e TA sono le stesse. Mai sentito parlare di economie di scala?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 22/05/2018 alle 21:27:43Gli italiani si lamentano sempre delle auto italiane , ma se comprano auto tedesche che hanno problemi stanno zitti !
FCA forse non ha barato così tanto sui sw, ma credimi che le sue belle porcate per camuffare le emissioni le ha fatte e come che le ha fatte...Se leggi quattroruote tanti clienti si lamentano che dopo l aggiornamento la sua Fiat ha problemi...Quindi tutto il mondo è paese...
In risposta al messaggio di Tramy del 22/05/2018 alle 23:44:25Non voglio andare OT ma sicuramente le macchine Tedesche hanno i loro problemi ed anche gravi, io mi soffermavo sulle emissioni, loro sono stati disonesti ma hanno anche avuto la sfortuna di trovarsi negli Stati Uniti dove su queste cose non fanno sconti a nessuno, in Europa siamo più bravi a gettare acqua sul fuoco vedi i 2000 fca montati su 500x.
Faoo, non sono contrario alla concorrenza ci mancherebbe. è uno stimolo a fare meglio, ma che sia concorrenza leale. Lavoro con loro (i tedeschi) ormai da una ventina di anni, e mi ritrovo quotidianamente giocare una partitagermania / italia, ma con arbitri tedeschi. se fanno qualcosa, è sempre per un loro tornaconto (vedi europa dove vogliono comandare). Non voglio dilungarmi in questo discorso anche perchè non è argomento di questo post, (ne avrei da dire). saluti, Giorgio
In risposta al messaggio di Faoo del 23/05/2018 alle 11:26:42Se la Mercedes , in questi giorni , è stata costretta al richiamo del 1.6 TD che ha in coproduzione con la Renault (forse più Renault che Mercedes) vuol dire che Mercedes non è poi tanto onesta e , se i tedeschi non sono riusciti a far fuori nessun motore Fiat .... in casa loro ... ma solo a minacciare !
Non voglio andare OT ma sicuramente le macchine Tedesche hanno i loro problemi ed anche gravi, io mi soffermavo sulle emissioni, loro sono stati disonesti ma hanno anche avuto la sfortuna di trovarsi negli Stati Uniti dovesu queste cose non fanno sconti a nessuno, in Europa siamo più bravi a gettare acqua sul fuoco vedi i 2000 fca montati su 500x. Capisco che l arbitro Tedesco non sia simpatico ma probabilmente noi non abbiamo le forze per arbitrare.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 01/06/2018 alle 15:19:15Si ma neanche gli Italiani hanno fatto fuori i motori Tedeschi...i fatti però raccontano che le macchine Tedesche nalgrado gli scandali hanno continuato a vendere ...Perché? Alla gente non gli interessa se la macchina inquina o no ka macchina deve piacere e fare tendenza..
Se la Mercedes , in questi giorni , è stata costretta al richiamo del 1.6 TD che ha in coproduzione con la Renault (forse più Renault che Mercedes) vuol dire che Mercedes non è poi tanto onesta e , se i tedeschi non sono riusciti a far fuori nessun motore Fiat .... in casa loro ... ma solo a minacciare !
In risposta al messaggio di Faoo del 02/06/2018 alle 20:40:25Concordo , l'unica cosa di cui si tiene conto è la moda . Non interessa il prezzo e le dotazioni e tanto meno la praticità.
Si ma neanche gli Italiani hanno fatto fuori i motori Tedeschi...i fatti però raccontano che le macchine Tedesche nalgrado gli scandali hanno continuato a vendere ...Perché? Alla gente non gli interessa se la macchina inquina o no ka macchina deve piacere e fare tendenza..
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2018 alle 15:58:16In pratica è il Renault Master
Perchè nessuna casa costruttrice usa il Nissan NV400 L4H2-3 gemellato e robusto ? E per i ribassati a TA anche questo pianalato che arriva ad allestimenti fino 7 metri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2018 alle 15:58:16
Perchè nessuna casa costruttrice usa il Nissan NV400 L4H2-3 gemellato e robusto ? E per i ribassati a TA anche questo pianalato che arriva ad allestimenti fino 7 metri