CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo Mercedes Sprinter per autocaravan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 278
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 18:31:11
Semplice messaggio letto qualche giorno fa :" Se vuoi che il tuo Paese produca .... Compra ciò che il tuo paese produce !".

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 09:28:03
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 06/06/2018 alle 18:31:11

Semplice messaggio letto qualche giorno fa : Se vuoi che il tuo Paese produca .... Compra ciò che il tuo paese produce !.  
Ciao Paolo,
Quindi puoi comprare anche Citroen e Peugeot?
perdona la battuta, ma penso che anche mamma Fiat produce dove gli conviene...
Keep ca(L)m..per
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 13:17:43
In risposta al messaggio di MisterX1 del 09/06/2018 alle 09:28:03

Ciao Paolo, Quindi puoi comprare anche Citroen e Peugeot? perdona la battuta, ma penso che anche mamma Fiat produce dove gli conviene...
Per quanto riguarda i furgoni .... certamente , a parte che i motori non sono prodotti in Italia. Di sicuro i dipendenti della SEVEL di Atessa in Val di Sangro pagano le tasse in Italia. I dipendenti di Mercedes , VW , BMW;Citroen , Peugeot, Mini etc pagano le tasse all'estero. Posso anche sbagliarmi ma la grossa parte delle tasse viene pagata dai lavoratori dipendenti. Ci sono molte industrie in Italia che producono per le case automobilistiche straniere ma a prezzi .... "cinesi" !
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 18:10:28
la knaus ha fatto una scelta intelligente e molto innovativa ed è  uscita sul mercato con una nuova motorizzazione Man in diverse versioni  TP-TA.4X4 in questo modo accontenta tuttilaugh
credo che sia il primo  esordio di MAN in questo mercato e lo ha fatto in grande stileyes

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da immortale1 il 09/06/2018 alle 18:12:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 18:32:18
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/06/2018 alle 18:10:28

la knaus ha fatto una scelta intelligente e molto innovativa ed è  uscita sul mercato con una nuova motorizzazione Man in diverse versioni  TP-TA.4X4 in questo modo accontenta tutti credo che sia il primo  esordio di MAN in questo mercato e lo ha fatto in grande stile
Si scrive MAN e si legge VW ... è , praticamente ,  il Crafter  con qualche variante estetica e viene prodotto nella stessa linea di montaggio in Polonia.  Fino a 2 anni fa il VW Crafter veniva prodotto nello stabilimento dove la Mercedes produceva lo Sprinter , salvo i motori che erano VW.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 23:18:49
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 09/06/2018 alle 18:32:18

Si scrive MAN e si legge VW ... è , praticamente ,  il Crafter  con qualche variante estetica e viene prodotto nella stessa linea di montaggio in Polonia.  Fino a 2 anni fa il VW Crafter veniva prodotto nello stabilimento dove la Mercedes produceva lo Sprinter , salvo i motori che erano VW.
oltre ai motori, anche la trasmissione del Crafter era diversa, almeno riguuardo al 4x4 , nello Sprinter come il mio ci sono tre differenziali e il 4MATIC che frena la ruota che tende a pattinare, mentre nel Crafter c'è il differenziale centrale bloccabile manulalmente e quindi da preferire, sapendolo usare. Entrambi possono avere anche il riduttore, ma sul mio quando lo ho ordinato non i poteva avere crying solo ora la Hymer lo rende disponibile angry.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 01:19:55
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 09/06/2018 alle 13:17:43

Per quanto riguarda i furgoni .... certamente , a parte che i motori non sono prodotti in Italia. Di sicuro i dipendenti della SEVEL di Atessa in Val di Sangro pagano le tasse in Italia. I dipendenti di Mercedes , VW , BMW;Citroen
, Peugeot, Mini etc pagano le tasse all'estero. Posso anche sbagliarmi ma la grossa parte delle tasse viene pagata dai lavoratori dipendenti. Ci sono molte industrie in Italia che producono per le case automobilistiche straniere ma a prezzi .... cinesi !
...
Non sei molto democraticolia...Il tuo discorso nazzionaliata non fila per nulla...Pensa se all estero facessero il tuo discorso...sul agroalimentare fallisci domani poi guarda in Italia quanta gente lavora grazie ai prodotti che arrivano dall estero...

Modificato da Faoo il 10/06/2018 alle 01:21:17
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 07:20:16
In risposta al messaggio di Faoo del 10/06/2018 alle 01:19:55

Non sei molto democraticolia...Il tuo discorso nazzionaliata non fila per nulla...Pensa se all estero facessero il tuo discorso...sul agroalimentare fallisci domani poi guarda in Italia quanta gente lavora grazie ai prodotti che arrivano dall estero...
A casa mia per democrazia si intende governo del popolo : io ho detto che se vuoi che l'Italia produca , devi comperare ciò che l'Italia produce. Non vedo cosa c'è di antidemocratico ...... non ho parlato di forme di governo o di politica.
Per quanto riguarda l'agroalimentare e altri settori vale la qualità. 
In ogni caso se vendi o lavori con prodotti importati ... favorisci gli stranieri , e mandi a casa i lavoratori italiani dello stesso settore. E' ovvio che un venditore ha un guadagno sia che venda un'auto italiana che un'auto straniera, ma se l'auto è straniera vuol dire che è stata prodotta e costruita prevalentemente all'estero ... quindi da lavoratori che pagano le tasse all'estero !  
Può sembrare un discorso nazionalista ma le tasse degli italiani servono a pagare sanità , pensioni etc agli italiani. Le tasse dei tedeschi , francesi etc servono per pagare sanità e pensioni etc .... agli italiani ???
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 10:10:35
Io intendevo che oramai FIAT produce dove conviene di più inoltre molto dell'accessoristica anche per blasonati produttori tedeschi è made in Italy.
Perdonami ma sapevo che i motori sono prodotti in Italia, quali e dove sono prodotti all'estero?
Saluti
Keep ca(L)m..per
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 10:21:56
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/06/2018 alle 10:10:35

Io intendevo che oramai FIAT produce dove conviene di più inoltre molto dell'accessoristica anche per blasonati produttori tedeschi è made in Italy. Perdonami ma sapevo che i motori sono prodotti in Italia, quali e dove sono prodotti all'estero? Saluti
I motori del Fiat Ducato sono prodotti in Italia (Fiat Powertrain)  , ma il 2.2 HDI  del Peugeot Boxer e del Citroen Jumper è prodotto all'estero (credo in partnership con la Ford).
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 14:25:46
Per meglio capire questa disputa furgon-nazionalistica tra italia e germania, peraltro fuori argomento, sarebbe interessante conoscere il parere equanime, oggettivo e spassionato di qualche forumista al di sopra di ogni parzialità: se IZ4DJI vorrebbe gentilmente iniziare... 
Bruno
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 14:37:43
In risposta al messaggio di bruno it del 10/06/2018 alle 14:25:46

Per meglio capire questa disputa furgon-nazionalistica tra italia e germania, peraltro fuori argomento, sarebbe interessante conoscere il parere equanime, oggettivo e spassionato di qualche forumista al di sopra di ogni parzialità: se IZ4DJI vorrebbe gentilmente iniziare...  Bruno
Sono fuori tema ma ho anche 2 biciclette  WILIER , che è l'acronimo di Viva L'Italia Libera E Redenta (è del 1906 , e aveva sede a Bassano del Grappa , ora è a Rossano Veneto) ovviamente guarnitura Campagnolo.  Purtroppo tifo ITALIA non solo nelle partite di calcio della Nazionale .... se non ci rimbocchiamo le maniche ... non aspettiamo che i tedeschi e/o i francesi vengano ad aiutarci .... non è nel loro DNA !!
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 14:37:56
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/06/2018 alle 07:20:16

A casa mia per democrazia si intende governo del popolo : io ho detto che se vuoi che l'Italia produca , devi comperare ciò che l'Italia produce. Non vedo cosa c'è di antidemocratico ...... non ho parlato di forme di governo
o di politica. Per quanto riguarda l'agroalimentare e altri settori vale la qualità.  In ogni caso se vendi o lavori con prodotti importati ... favorisci gli stranieri , e mandi a casa i lavoratori italiani dello stesso settore. E' ovvio che un venditore ha un guadagno sia che venda un'auto italiana che un'auto straniera, ma se l'auto è straniera vuol dire che è stata prodotta e costruita prevalentemente all'estero ... quindi da lavoratori che pagano le tasse all'estero !   Può sembrare un discorso nazionalista ma le tasse degli italiani servono a pagare sanità , pensioni etc agli italiani. Le tasse dei tedeschi , francesi etc servono per pagare sanità e pensioni etc .... agli italiani ???
...
Scusa rileggendomi ho capito che mi sono espresso male...Intendevo che la democrazia è acquistare quello che uno ritiene giusto senza porsi  i problemi di dove è fatto.Faccio un esempio non amo particolarmente Fiat ma ho avuto e ho tutt ora macchine di quel gruppo ma se analizzo poche sono costruite qui, questo per dire che anche se compero estero qui lavora il commerciale e chi fa assistenza...

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 16:05:14
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/06/2018 alle 10:21:56

I motori del Fiat Ducato sono prodotti in Italia (Fiat Powertrain)  , ma il 2.2 HDI  del Peugeot Boxer e del Citroen Jumper è prodotto all'estero (credo in partnership con la Ford).
Ah ecco ora va bene mi risulta pratola serra, i motori italiani vengono prodotti ed esportati anche all'estero.

Keep ca(L)m..per
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 16:18:59
In risposta al messaggio di Faoo del 10/06/2018 alle 14:37:56

Scusa rileggendomi ho capito che mi sono espresso male...Intendevo che la democrazia è acquistare quello che uno ritiene giusto senza porsi  i problemi di dove è fatto.Faccio un esempio non amo particolarmente Fiat ma
ho avuto e ho tutt ora macchine di quel gruppo ma se analizzo poche sono costruite qui, questo per dire che anche se compero estero qui lavora il commerciale e chi fa assistenza...  
...
Poi è buona cosa prendere quello che richiede più assistenza wink
Lavora anche il mercato del "Di Concorrenza" quello dell' "Adattabile a ..." wink

Vuoi mettere un motore che tiene 9 litri di olio ?
Una guduria, ad ogni cambio 2,5 in più della media della concorrenza wink

E ce ne sarebbero di esempi...

Comunque sono d'accordo sull'acquistare nazionale, ovviamente...a parità di offerta e proposta ( e prezzo ! )
Che sia nazionale...però ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 16:27:01
In risposta al messaggio di Faoo del 10/06/2018 alle 14:37:56

Scusa rileggendomi ho capito che mi sono espresso male...Intendevo che la democrazia è acquistare quello che uno ritiene giusto senza porsi  i problemi di dove è fatto.Faccio un esempio non amo particolarmente Fiat ma
ho avuto e ho tutt ora macchine di quel gruppo ma se analizzo poche sono costruite qui, questo per dire che anche se compero estero qui lavora il commerciale e chi fa assistenza...  
...
Ci sono auto di marca Fiat vendute in Italia che sono costruite in Polonia , Slovenia, Turchia etc. La parte commerciale e l'assistenza non producono nel senso stretto. La "ricchezza" di un paese deriva dalla produzione dei beni . Quando deriva dal commercio vuol dire che tu hai comperato in un paese e rivenduto in un altro (ovviamente guadagnandoci !). Se comperi un bene all'estero per rivenderlo in Italia la bilancia commerciale va in passivo .... 
PS: Democrazia deriva da "demos" , popolo e "kratos", potere e significa governo del popolo , non vuole assolutamente dire :"posso comperare quello che voglio" ..... quello deriva dal fatto che uno ha i soldi e che chi vende li accetta. Nel 1980 a Monaco dovevo pagare un conto di 105 marchi e ne avevo solo 104 ... ho messo sul banco 10.000 lire (20 marchi a quel tempo). Ovviamente mi hanno riso in faccia , ho dovuto andare in banca !
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 19:34:44
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/06/2018 alle 16:27:01

Ci sono auto di marca Fiat vendute in Italia che sono costruite in Polonia , Slovenia, Turchia etc. La parte commerciale e l'assistenza non producono nel senso stretto. La ricchezza di un paese deriva dalla produzione dei
beni . Quando deriva dal commercio vuol dire che tu hai comperato in un paese e rivenduto in un altro (ovviamente guadagnandoci !). Se comperi un bene all'estero per rivenderlo in Italia la bilancia commerciale va in passivo ....  PS: Democrazia deriva da demos , popolo e kratos, potere e significa governo del popolo , non vuole assolutamente dire :posso comperare quello che voglio ..... quello deriva dal fatto che uno ha i soldi e che chi vende li accetta. Nel 1980 a Monaco dovevo pagare un conto di 105 marchi e ne avevo solo 104 ... ho messo sul banco 10.000 lire (20 marchi a quel tempo). Ovviamente mi hanno riso in faccia , ho dovuto andare in banca !
...
Capisco che la parola democrazia ha un significato ben preciso...Ma  spesso dice che la libertà di scelta e Democratica.Ricordati che la ricchezza di un paese non è solo cosa si produce. .Potrei farti esempio di Nazioni che non producono nulla e stanno moooolro meglio di noi che spesso vediamo sprecare soldi versati a destra e a manca...Comunque per finire l ot se apri un cofano di un Ducato all' interno trovi mooolta più roba costruita all' estero che in Italia...
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 19:48:51
In risposta al messaggio di Faoo del 10/06/2018 alle 19:34:44

Capisco che la parola democrazia ha un significato ben preciso...Ma  spesso dice che la libertà di scelta e Democratica.Ricordati che la ricchezza di un paese non è solo cosa si produce. .Potrei farti esempio di Nazioni
che non producono nulla e stanno moooolro meglio di noi che spesso vediamo sprecare soldi versati a destra e a manca...Comunque per finire l ot se apri un cofano di un Ducato all' interno trovi mooolta più roba costruita all' estero che in Italia...
...
Ho aperto il cofano del Ducato .... cosa sarebbe prodotto all'estero ?
Nazioni che non producono nulla e stanno meglio di noi ?  Quali ? Se ti riferisci ai paradisi fiscali ..... 
Chi ha sprecato soldi a destra e a manca è stato votato in  regime di democrazia dove una testa vale un voto !
Spiegami perchè in democrazia , che non vuol dire libertà,  il voto di una persona disonesta vale tanto quanto il voto di una persona onesta ! 
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 23:03:54
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/06/2018 alle 19:48:51

Ho aperto il cofano del Ducato .... cosa sarebbe prodotto all'estero ? Nazioni che non producono nulla e stanno meglio di noi ?  Quali ? Se ti riferisci ai paradisi fiscali .....  Chi ha sprecato soldi a destra e a manca
è stato votato in  regime di democrazia dove una testa vale un voto ! Spiegami perchè in democrazia , che non vuol dire libertà,  il voto di una persona disonesta vale tanto quanto il voto di una persona onesta ! 
...
I paesi che stanno meglio di noi?
Quelli che hanno il petrolio!!
Keep ca(L)m..per
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 10:45:09
piccola precisazione ...
la fiat da quando è diventata FCA  ha la sede legale in olanda per pagare meno tasse questo è stato l'accordo con il precedente governo per fare  rimanere almeno l'attuale produzione in italia  creando occupazione , ma pian piano FCA  i modelli di nicchia dove ha maggior fatturato li ha delocalizzati all'estero dove la manodopera costa meno ... in pratica FCA  attualmente  ha un piede in italia e mezza gamba all'estero ,se dovesse venire il brutto ci mette un attimo a portare tutto all'estero essendo diventata una multinazionale.

ps..questo per dire che quando comprate una macchina fiat si  contribuisce per ben poco  a portare ricchezza in italia .

Modificato da immortale1 il 11/06/2018 alle 10:51:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link