quote:Originally posted by franco49tn> 3.200cc, 5 cilindri, 200 cv ... che io sappia c'è ma sul Transit. Di Iveco non ricordo ... certo che i 180 + o - del 3.000 dovrebbero già essere abbastanza ... no? Ciao
Si era ,tempo fà ,parlato di un NUOVO MOTORE per Iveco 35 50 65 con 200 o più cv.-magari 5 cil.3200cc. Qualcuno ne ha sentito più parlare??? Notizie in merito??? Sarebbe il massimo per i Cart.... per i NI-Bi e altri anche per Hym.. Forse il momento delle vendite non è dei migliori e nuovi prodotti[V] Ciao Franco >
quote:Originally posted by mauring ... Avanti cosi', le vendite segneranno un -80%, ma tanto poi ci pensera' lo Stato con gli incentivi. >> ... eco incentivi [:)][:)][:D][:D][}:)][}:)]
quote:Originally posted by alebero> Tra poco quanto?[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford... >
quote:ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford...>> Scusa ci sveli la tua fonte????? Iveco con un motore multiyet di ultimissima generazione, che monterebbe un motore Ford? Scusami se oso; ma mi sembra una grossa bufala. Iluminaci. Cordialmente
quote:Originally posted by Kurt> Sopportare e' una cosa, gestire e' un'altra. Un conto e' montare un diesel su un'autovettura e un'altro conto montarlo su un mezzo da 35 o piu' quintali. Il motore del mezzo da 35 quintali, oltre che cavalli, deve avere un'erogazione (sostanzialmente la curva di coppia) tale da consentirne lo sfruttamento e una guida piacevole. Inoltre si richiede un'affidabilita' e una robustezza maggiore, visto l'impiego gravoso cui sono destinati. Per questo nei motori per i mezzi commerciali la potenza specifica e' (e sara' sempre) piu' bassa.
Indipendentemete da quello che ci si vuol fare, un motore 3000 turbo diese da 180 cv e' un mezzo secchio, dato che i motori moderni turbo diesel, senza stress possono tranqillamente sopportare piu'di 75 cv/litro. Slt >
quote:Originally posted by Berzi Scherzi a parte non capisco certe affermazioni sul fatto che è un controsenso aumentare la cilindrata e i cavalli aumentando di conseguenza i consumi visto il caro gasolio, se è proprio quello che vogliamo! I 127hp non bastavano e quindi siamo passati ai 146 e quindi ai 160cv ma ho già letto di persone che vogliono mettere centraline aggiuntive perchè anche i 160cv non bastano e allora... serviti: 200cv e vedrete che qualcuno lo comprerà e dopo alcune sgasate dirà che bisogna rimappare perchè in salita non è pronto.... alla faccia della crisi. Fabrizio >> Il controsenso e' che si deve pur sempre restare nei fatidici 35 quintali, e che si vorrebbe consumare meno. Allora: per prima cosa che un 3200cc da 200cv consumi meno di un 2300 da 100 e' tutto da dimostrare. Forse in qualche condizione sara' vero, ma nell'uso medio certamente no. E lo dimostra il fatto che mezzi ventennali danno la paga alla grande ai moderni in fatto di consumi. Seconda cosa: un motore potente pesa molto, richiede un cambio/differenziale piu' grosso, quindi tutto peso in piu' che dev'essere frenato con freni piu' grossi, gomme piu' grosse, sostenuto con ammortizzatori piu' grossi, ecc. Un circolo vizioso perverso che si e' gia' visto nelle autovetture, e che ha portato ad avere utilitarie che pesano come le ammiraglie di 20 anni fa. Ci sara' senz'altro qualcuno che li comprera', ma questo non significa certo che questa sia la strada giusta.
quote:Originally posted by gitano> quoto e mi viene da vomitare al pensiero di un Ford in confronto ai multijet. Come si dice: non credo finchè non vedo anche perchè il 3000 ducato è il migliore e non c'è assolutamente bisogno di più cavalli... Casomai gli sforzi degli ingegneri dovrebbero essere rivolti a farlo consumare di meno e/o trovare il sistema di alimentazione gas/metano/plutonio...
quote:ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford...>> Scusa ci sveli la tua fonte????? Iveco con un motore multiyet di ultimissima generazione, che monterebbe un motore Ford? Scusami se oso; ma mi sembra una grossa bufala. Iluminaci. Cordialmente
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quote:quoto e mi viene da vomitare al pensiero di un Ford in confronto ai multijet. Come si dice: non credo finchè non vedo anche perchè il 3000 ducato è il migliore e non c'è assolutamente bisogno di più cavalli... Casomai gli sforzi degli ingegneri dovrebbero essere rivolti a farlo consumare di meno e/o trovare il sistema di alimentazione gas/metano/plutonio...>> QUOTO. Per quanto riguarda le alimentazioni invece del plutonio,forse volevi dire irogeno. [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by profros> PERO' Un bel camper ad energia "nucleare"[}:)] Energia per i prossimi almeno 200 anni Basta Gas- 220-cellule fot-Efoy-Gasolio-generatori Solo una piccola scatoletta ermetica e VAI Funzionano anche i sommergibili e le portaerei Appena lo mettono in vendita[;)] lo ordino !! Ciao Franco
quote:quoto e mi viene da vomitare al pensiero di un Ford in confronto ai multijet. Come si dice: non credo finchè non vedo anche perchè il 3000 ducato è il migliore e non c'è assolutamente bisogno di più cavalli... Casomai gli sforzi degli ingegneri dovrebbero essere rivolti a farlo consumare di meno e/o trovare il sistema di alimentazione gas/metano/plutonio...>> QUOTO. Per quanto riguarda le alimentazioni invece del plutonio,forse volevi dire irogeno. [:D][:D][:D]
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