CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo motore Iveco 200 cv!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:30:13
quote:Originally posted by gitano
quote:ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford...>
> Scusa ci sveli la tua fonte????? Iveco con un motore multiyet di ultimissima generazione, che monterebbe un motore Ford? Scusami se oso; ma mi sembra una grossa bufala. Iluminaci. Cordialmente
>
> Spero anch'io sia una bufala,ma visto che hanno accordi in atto (vedi ford ka=fiat 5oo) non è detto che possa succedere!! il 3000 iveco può arrivare a 200cv tranquillamente,ma probabilmente il 3200di ford è già euro 5,e avrà dei margini di sviluppo che il 3000 non avrà più con la euro 5. certo che se ford avesse usato il 2700 che monta su jaguar,v6,avrebbe guadagnato un pò di prestigio......invece,proprio mentre realizzo che fiat-iveco sono molto meglio di ford....scopro che i futuri commerciali top di gamma "italiani" avranno motori ford.......CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/02/2009 alle: 22:33:41
quote:Originally posted by alebero
ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford... >
> AAAAAAAAA! sinceramente questa non la sapevo , ma mi fa sballare dalle ghignate ! vuoi diee che il fruppo fiat -iveco dopo avere utilizzato il motore ford sui ducato lo montano anche sui daily? Saluti Paolo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/02/2009 alle: 23:36:17
mio cuggino.... mi ha detto !!! che adesso faranno un nuovo motore in collaborazione con la piaggio... 400 cv davvero !!! con il miscelatore automatico, e i freni a tacchetto...
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:49:24
quote:Originally posted by Trevor64
quote:Originally posted by gitano
quote:ciao, pultroppo devo confermare che a breve presenteranno su daily e ducato il nuovo motore 3200cc 200cv che è di produzione ford...>
> Scusa ci sveli la tua fonte????? Iveco con un motore multiyet di ultimissima generazione, che monterebbe un motore Ford? Scusami se oso; ma mi sembra una grossa bufala. Iluminaci. Cordialmente
>
> quoto e mi viene da vomitare al pensiero di un Ford in confronto ai multijet. Come si dice: non credo finchè non vedo anche perchè il 3000 ducato è il migliore e non c'è assolutamente bisogno di più cavalli... Casomai gli sforzi degli ingegneri dovrebbero essere rivolti a farlo consumare di meno e/o trovare il sistema di alimentazione gas/metano/plutonio...
>
> si sarà l'unico motore a permettere di viaggiare nel tempo..alla guida ci sarà Doc Hemmet Brown con il suo cagnolone Einstein...avrà anche Flusso Canalizzatore che permette il viaggio nel tempo...[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:54:58
quote:Originally posted by Berzi
Se è vero quello che dite... un Fiat o peggio ancora un Iveco con motore Ford... qualcuno di mia conoscenza si taglierà le vene[:D] Scherzi a parte non capisco certe affermazioni sul fatto che è un controsenso aumentare la cilindrata e i cavalli aumentando di conseguenza i consumi visto il caro gasolio, se è proprio quello che vogliamo! I 127hp non bastavano e quindi siamo passati ai 146 e quindi ai 160cv ma ho già letto di persone che vogliono mettere centraline aggiuntive perchè anche i 160cv id="red"> non bastano e allora... serviti: 200cv e vedrete che qualcuno lo comprerà e dopo alcune sgasate dirà che bisogna rimappare perchè in salita non è pronto.... alla faccia della crisi. Fabrizio >
> [:D] Eccolo , 204 cv per l'esattezza .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:03:39
Motore ford su Fiat / Iveco . Non credo . La Fiat ha gia fatto questo errore , di mezzi con motore ford ne hanno venduti 5 nel mondo e tutti con problemi . Se mai fosse così , il mio 3000 rigorosamente Iveco , Italia ... Sarà il definitivo . Solo al pensiero ... corro in bagno [xx(].
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:21:00
ciao, allora mi è stato riportato dall capo officina ford che un ex collega che lavora in concessionaria fiat è appena tornato da un corso tecnico di aggiornamento e su un ducato era montato un 3200 di derivazione ford....io vi riporto quanto mi è stato detto, non so se è una bufala (me lo auguro)...cercherò altre info.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:39:13
quote:Originally posted by alebero
ciao, allora mi è stato riportato dall capo officina ford che un ex collega che lavora in concessionaria fiat è appena tornato da un corso tecnico di aggiornamento e su un ducato era montato un 3200 di derivazione ford....io vi riporto quanto mi è stato detto, non so se è una bufala (me lo auguro)...cercherò altre info. >
> Un motore Ford su Daily/Ducato?? Bo, mi sembra un pò una bufala (lo spero proprio), perché devono sempre rovinare i prodotti italiani più apprezzati? Ciao a tutti e buoni km![;)]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 06/02/2009 alle: 16:59:03
Organizziamo già da ora una cordata per la rimappatura?
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:16:17
Per tutta risposta la Mercedes Benz adotterà il motore in foto !!!id="size4"> E' solo una battuta, non vorrei che s' offendesse nessuno !!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:41:24
Chi lo dice che una cosa e' metterlo su un autoveicolo leggero e uno su uno piu' pesante. Vedere la mercedes che un eccellente 5 cilindri, lo montava su autovetture, suv , e chiamiamoli furgoni. Di fatto cambiava ben poco, se non i rapporti Certo che chi ci e' rimasto scottato, ma di fatto e' una minoranza visto il gran numero di mezzi che girano per l Europa. in ogni caso chi dice questo, nega l evoluzione, che ripeto, permette senza sforzi e con i dovuti adeguati rapporti, a tutti, potenze di oltre 75 cv litro. Quindi mi aspetto gia il 3000 fiat che a breve avra' , come accade per tutti i veicoli che vemgono rivisti dopo un paio di anni, una olteriore rinvigorita. Slt nb il 3000 fiat altro che parsimonioso,,, se non erro dicono tutti uniformemente che beve, e anche molto.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:08:13
Non ci credo neppure se lo vedo
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:32:54
Come vi invidio!!! Essere nazionalisti oggi è fondamentale, specialmente in tempi di crisi, ma pensare che funzionino bene solo motori Fiat mi pare un utopia, se non una miopia in un mercato molto alettante di offerte. Come auto a casa ho avuto Vw, Audi, stesso motore, e Bmw. Ad oggi ho un 2.5 V6 Audi. Ma siete convinti che Fiat sia il punto di arrivo anche per un camperista. Ho anche un 1.3 Multijet e quando ci salgo sinceramente evito di sentire rumori e vibrazioni per non incavolarmi di più del normale. Non conosco l'affidabilità Ford ma avete visto il motore 5 cilindri 3.200 200Cv che gioiello di tecnologia è? O no?. L'insieme dell'elettronica abbianata a questo propulsore, c'è di tutto: antipattinamento, antisbandata, ecc., fa spavento. Saluti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:47:36
quote:Originally posted by andreacalzoni
Come vi invidio!!! Essere nazionalisti oggi è fondamentale, specialmente in tempi di crisi, ma pensare che funzionino bene solo motori Fiat mi pare un utopia, se non una miopia in un mercato molto alettante di offerte. Come auto a casa ho avuto Vw, Audi, stesso motore, e Bmw. Ad oggi ho un 2.5 V6 Audi. Ma siete convinti che Fiat sia il punto di arrivo anche per un camperista. Ho anche un 1.3 Multijet e quando ci salgo sinceramente evito di sentire rumori e vibrazioni per non incavolarmi di più del normale. Non conosco l'affidabilità Ford ma avete visto il motore 5 cilindri 3.200 200Cv che gioiello di tecnologia è? O no?. L'insieme dell'elettronica abbianata a questo propulsore, c'è di tutto: antipattinamento, antisbandata, ecc., fa spavento. Saluti >
> Si si ... hai ragione . Antisbandata , antipatinamento ... etc etc . Tutte diavolerie per far stare in strada un'Altalena che beve come una spugna e non va avanti . Se Fiat Adottera codesto motore , il mio attuale 160 cv , rimarra mio in Eterno . Perchè Fiat ( non'è detto che sia vero ) ... deve rovinare sempre tutto ? [V] Che AMAREZZA [V] .

Modificato da Soundmachine il 06/02/2009 alle 20:49:35
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 06/02/2009 alle: 21:30:02
ack.us/img17/2263/200uj2.th.jpg"> [/URL] Alcune caratteristiche: Motore cinque cilindri Duratorq TD Ci diesel common rail. Questa motorizzazione di 3.2L sviluppa una potenza massima di 200 CV, mentre la coppia massima di 470 Nm è disponibile su un’ampia fascia di utilizzo, tra 1.700 e 2.500 giri/min. Come gli altri motori della gamma Transit, rispetta la normativa Euro IV sulle emissioni. ESP di serie. Il sistema ESP rileva quando il veicolo sta sbandando e interviene automaticamente sui freni e sulla potenza del motore per riportare in linea il veicolo. Questo sistema di assistenza al guidatore si è dimostrato utile specialmente per i guidatori dei modelli Transit dove il carico e la distribuzione del peso variano frequentemente quando vengono utilizzati come veicoli commerciali o bus. Con l’ESP si combinano tutta una serie di sistemi supplementari per garantire un controllo completo del veicolo in tutte le condizioni. Tra questi, il Controllo Attivo d’Imbardata (AYC), l’Attenuazione del Ribaltamento (ROM), l’Intervento sul Movimento di Rollio (RMI) e il Brake Assist Idraulico (HBA).Ovviamente, l’ABS è di serie su tutte le versioni del Transit. Per assicurarsi che tutti questi sistemi elettronici lavorino efficacemente, indipendentemente dalle condizioni di carico o di baricentro, è stato sviluppato un Controllo Attivo di Carico (LAC). Il carico totale viene stimato calcolando la quantità di coppia necessaria per accelerare il veicolo. Assistenza alla Partenza in Salita I veicoli equipaggiati con l’ESP saranno ora dotati di serie del sistema di Assistenza alla Partenza in Salita (HLA) di Ford. Questa nuova tecnologia utilizza il sistema frenante per bloccare il veicolo quando è fermo su una pendenza ed evita che possa scivolare. Gli ingegneri Ford ritengono che garantirà maggiore controllo e sicurezza ai guidatori quando effettuano una partenza in salita e sarà particolarmente funzionale per utilizzatori occasionali che normalmente guidano veicoli più piccoli e leggeri . L’HLA mantiene la pressione sul sistema frenante e determina un ritardo di due secondi e mezzo quando il guidatore sposta il piede dal pedale del freno sul pedale dell’acceleratore. [/img][img][/img][img][/img][img][/img] Il sistema HLA evita la necessità di ricorrere ad una serie di azioni impacciate, compreso l’utilizzo del freno a mano, per bloccare momentaneamente il veicolo in salita. Non appena si raggiunge una coppia motore sufficiente, l’HLA rilascia automaticamente il sistema frenante in modo controllato. Per la massima informazione del guidatore, sul quadro strumenti del Transit è stata inserita una spia luminosa HLA. Cha Roba !!!
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 08:00:32
quote:Originally posted by Soundmachine
Motore ford su Fiat / Iveco . Non credo . La Fiat ha gia fatto questo errore , di mezzi con motore ford ne hanno venduti 5 nel mondo e tutti con problemi . Se mai fosse così , il mio 3000 rigorosamente Iveco , Italia ... Sarà il definitivo . Solo al pensiero ... corro in bagno [xx(]. >
> [;)][:D][^]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 08:05:54
quote:Originally posted by andreacalzoni
Come vi invidio!!! Essere nazionalisti oggi è fondamentale, specialmente in tempi di crisi, ma pensare che funzionino bene solo motori Fiat mi pare un utopia, se non una miopia in un mercato molto alettante di offerte. Come auto a casa ho avuto Vw, Audi, stesso motore, e Bmw. Ad oggi ho un 2.5 V6 Audi. Ma siete convinti che Fiat sia il punto di arrivo anche per un camperista. Ho anche un 1.3 Multijet e quando ci salgo sinceramente evito di sentire rumori e vibrazioni per non incavolarmi di più del normale. Non conosco l'affidabilità Ford ma avete visto il motore 5 cilindri 3.200 200Cv che gioiello di tecnologia è? O no?. L'insieme dell'elettronica abbianata a questo propulsore, c'è di tutto: antipattinamento, antisbandata, ecc., fa spavento. Saluti >
> Stavolta ti sei cagato davvero nei calzoni....[;)][:D][^] Ma ti pare che il mercato camperistico tedesco possa montare i suoi mezzi su telai FIAT IVECO ? hanno il fior fiore di meccaniche e manco farlo apposta si servono di quelle italiane... bò? mica faranno come quello che pe nun scopaxxe la moje se tajo le [8][8] [;)][:D][^]

Modificato da Yuma58 il 07/02/2009 alle 08:06:55
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/02/2009 alle: 13:33:38
quote:Originally posted by Yuma58
Motore ford su Fiat / Iveco . Non credo . La Fiat ha gia fatto questo errore , di mezzi con motore ford ne hanno venduti 5 nel mondo e tutti con problemi . Se mai fosse così , il mio 3000 rigorosamente Iveco , Italia ... Sarà il definitivo . Solo al pensiero ... corro in bagno [xx(]. >
>
> Ciao Armando . Siamo prossimi alla nascita del pupo ? . Quanti all'ALBA ? .
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 13:52:17
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Ciao Armando . Siamo prossimi alla nascita del pupo ? . Quanti all'ALBA ? .
>
> Dovrebbe essere pronto per fine Marzo, doveva esserlo per fine febbraio.... SPERIAMO BENE....
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 07/02/2009 alle: 14:13:59
Spero che nessuno si offenda, anche perchè non è certo questo il mio intendimento, ma.........come nascono le leggende metropolitane, uno spara una........e la cosa dilaga. Ma vi pare credibile che la FIAT/IVECO che vende motori a mezzo mondo (basta pensare al Multijet) dopo che ha da poco commercializzato i nuovi motori (il 2300 ed il 3000) IVECO che hanno sostituito il vecchio Sofim nelle sue evoluzioni + estreme (è passato dal 70 cv 2445 del 1981 al 146 cv del 2005) si inventi su un mezzo Iveco, apprezzato anche da meccanici e cultori di motori Mercedes e Ford, appunto una meccanica Ford. Come gia detto, non ci credo neppure se lo vedo. Ah dimenticavo la Ford sta per commercializzare sul nuovo transit un motore piaggio gia montato sull'ape che darà potenza e coppia eccezionale (ovviamente scherzo). Saluti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link