In risposta al messaggio di IvanG del 03/05/2019 alle 20:15:28come detto da altri, le pareti rastremate verso l'alto sonoun danno per i camperisti ma non solo. Non penso che sarà molto felice chi, in ambito commerciale/professionale, ordina l'H3 e poi si trova che in alto chiude tantissimo.
Si vero le pareti dei nostri mezzi, gemelli diversi, sono rastremate verso l'alto, ma non penso che il core business della Renault sia il camper (a differenza di Fiat), rappresenterà una percentuale molto risicata, del restoanche Iveco e Mercedes hanno pareti inclinate, ma di Van (sottolineo Van) su tale meccaniche se ne contano veramente pochi, quindi ci sta un facelift andando a migliorare quello che ancora mancava. Come hai scritto anche tu, multimedia ed elettronica, io aggiungo solo del cruscotto, perché a motori, tra start e stop, recupero dell'energia in decelerazione, servo sterzo completamente elettrico, erano già di serie sugli €5B+ Energy come il mio mezzo, premiato allora per affidabilità e i consumi ridotti. Se pensi, quella delle pareti, è l'unica recriminazione che le si può fare, perché a livello meccanico la Renault è messa bene: prima di tutto è affidabile, le sospensioni lavorano bene, è confortevole nella guida, la carrozzeria, soprattutto le nervature di irrigidimento dei longheroni, è notevolmente robusta, la verniciatura ha un buon spessore, a me piace molto anche l'ampia superficie vetrata che permette di vedere bene in marcia, l'enorme quantità di vani disponibili e così via (sul nuovi Ducato tutti aspettano delle sospensioni valide). Insomma a me questa nuova versione piace molto, anche se il più gradevole stilisticamente resta lo Sprinter (imho). Ciao
In risposta al messaggio di B747 del 04/05/2019 alle 13:37:26Solitamente i furgoni sono pensati per il trasporto degli euro pallet, questo è il loro "indice" di misura (5, 8, 10 euro pallet - che corrispondono ad altrettanti m3).
come detto da altri, le pareti rastremate verso l'alto sonoun danno per i camperisti ma non solo. Non penso che sarà molto felice chi, in ambito commerciale/professionale, ordina l'H3 e poi si trova che in alto chiude tantissimo.Che poi, definito l'ingombro a terra lungxlargh questa rastrematura non è che dia molti vantaggi. Poi su altri pregi del furgone concordo anche io, a cominciare da uno che non abbiamo citato: la posizione di guida. Abituato con il master, quando nei concessionari provo a sedermi nel ducato, anche 290, non mi ci trovo proprio. Pedaliera e volante disassati, poco o nullo spazio per il piede sinistro, sedili ergonomicamente peggiori ecc
In risposta al messaggio di B747 del 04/05/2019 alle 13:37:26Solitamente la larghezza a livello del tetto è mai inferiore alla larghezza interna ai passaruota, tanto se si deve caricare un carico, non potrà essere piu largo che lo spazio tra i passaruota.
come detto da altri, le pareti rastremate verso l'alto sonoun danno per i camperisti ma non solo. Non penso che sarà molto felice chi, in ambito commerciale/professionale, ordina l'H3 e poi si trova che in alto chiude tantissimo.Che poi, definito l'ingombro a terra lungxlargh questa rastrematura non è che dia molti vantaggi. Poi su altri pregi del furgone concordo anche io, a cominciare da uno che non abbiamo citato: la posizione di guida. Abituato con il master, quando nei concessionari provo a sedermi nel ducato, anche 290, non mi ci trovo proprio. Pedaliera e volante disassati, poco o nullo spazio per il piede sinistro, sedili ergonomicamente peggiori ecc
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