quote:Originally posted by gptar> Ciao , il richiamo da te citato non è riferito ad un sensore , in certi mezzi si accende la spia del cambio dell'olio in tempi prematuri , ed allora è uscita una nuova taratura della centralina da effettuarsi in corrispondenza di un cambio olio , proprio perchè è un problema di poco conto , però è già un anno che è uscita questa campagna di aggiornamento . Saluti Paolo
Ho portato la bestiolina (transit 140 cv del 2007) dal concessionario perchè entrava acqua sulla testata del motore (difetto molto simile a quello del ducato). Ho richiesto se ci fossero altri richiami ufficiali, ho già fatto quello del bullone sul supporto della sospensione e quello del rinforzo sul circuito del servosterzo, ed a sorpresa mi è stato comunicato che è attivo un altro richiamo: sostituzione di un sensore sul circuito dell'olio motore,che però si può effettuare solo quando si cambia l'olio. Mi è stato assicurato che non vi sono problemi di gestione del motore ma che potrebbe accendersi l'allarme per il tagliando da fare. Chi ne sa di più ?? (io il tagliandodovrei farlo entro fine luglio, alla scadenza dei due anni o dei 50000 km) >
quote:Originally posted by gptar> Ciao , " spero di incontrarti " anche senza ringraziamenti va bene ugualmente[:)][:)] Saluti Paolo
Che fortuna avere un esperto come te nel forum !!! Spero di incontrarti per poterti ringraziare personalmente. >
quote:Originally posted by gptar> Il meccanico al quale ho portato il mio transit 140 cv. TA a sistemare una spia di avaria motore perennemente accesa mi ha detto, tra il resto, che il tagliando devo cmq. farlo OGNI anno pena la sospensione della garanzia. Se fosse davvero così il problema non sarebbe di poco conto. Per Paolo61: ai fini della garanzia ogni quanto va fatto 'sto benedetto tagliando[?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ho portato la bestiolina (transit 140 cv del 2007) dal concessionario perchè entrava acqua sulla testata del motore (difetto molto simile a quello del ducato). Ho richiesto se ci fossero altri richiami ufficiali, ho già fatto quello del bullone sul supporto della sospensione e quello del rinforzo sul circuito del servosterzo, ed a sorpresa mi è stato comunicato che è attivo un altro richiamo: sostituzione di un sensore sul circuito dell'olio motore,che però si può effettuare solo quando si cambia l'olio. Mi è stato assicurato che non vi sono problemi di gestione del motore ma che potrebbe accendersi l'allarme per il tagliando da fare. Chi ne sa di più ?? (io il tagliandodovrei farlo entro fine luglio, alla scadenza dei due anni o dei 50000 kmid="red">) >
quote:Originally posted by gptar> Ti ringrazio della notizia a nome di tutti i possessori di ducato. io lo sapevo già perchè entrava anche nel mio transit 2002. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] byby roberto
Ho portato la bestiolina (transit 140 cv del 2007) dal concessionario perchè entrava acqua sulla testata del motore (difetto molto simile a quello del ducatoid="red">). Ho richiesto se ci fossero altri richiami ufficiali, ho già fatto quello del bullone sul supporto della sospensione e quello del rinforzo sul circuito del servosterzo, ed a sorpresa mi è stato comunicato che è attivo un altro richiamo: sostituzione di un sensore sul circuito dell'olio motore,che però si può effettuare solo quando si cambia l'olio. Mi è stato assicurato che non vi sono problemi di gestione del motore ma che potrebbe accendersi l'allarme per il tagliando da fare. Chi ne sa di più ?? (io il tagliandodovrei farlo entro fine luglio, alla scadenza dei due anni o dei 50000 km) >
quote:Originally posted by the King> Ciao , nei transit 140 hp immatricolati prima del 1-1-2008 il tagliando vuole fatto entro i 2 anni , mentre quelli immatricolati dopo questa data ogni anno, solo nel 200hp rimane il tagliando a 5000km o 2 anni . Saluti Paolo
quote:Originally posted by gptar> Il meccanico al quale ho portato il mio transit 140 cv. TA a sistemare una spia di avaria motore perennemente accesa mi ha detto, tra il resto, che il tagliando devo cmq. farlo OGNI anno pena la sospensione della garanzia. Se fosse davvero così il problema non sarebbe di poco conto. Per Paolo61: ai fini della garanzia ogni quanto va fatto 'sto benedetto tagliando[?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ho portato la bestiolina (transit 140 cv del 2007) dal concessionario perchè entrava acqua sulla testata del motore (difetto molto simile a quello del ducato). Ho richiesto se ci fossero altri richiami ufficiali, ho già fatto quello del bullone sul supporto della sospensione e quello del rinforzo sul circuito del servosterzo, ed a sorpresa mi è stato comunicato che è attivo un altro richiamo: sostituzione di un sensore sul circuito dell'olio motore,che però si può effettuare solo quando si cambia l'olio. Mi è stato assicurato che non vi sono problemi di gestione del motore ma che potrebbe accendersi l'allarme per il tagliando da fare. Chi ne sa di più ?? (io il tagliandodovrei farlo entro fine luglio, alla scadenza dei due anni o dei 50000 kmid="red">) >
>