In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2018 alle 00:02:00Concordo per le motorizzazioni, sopratutto con il nuovo diesel 2000 cc.OM651
Nuovo Sprinter MY18, I motori, si proprio i motori, credo saranno le vere novità, dovranno già essere a norma col l'Eu 6c e oltre. Se guardiamo le novità portate sulla classe E, chissà arriva anche una versione ibrida plug in. Roberto
In risposta al messaggio di Tramy del 08/01/2018 alle 23:30:27Guarda sul catalogo Hymer due camper identici MLT 580 e Exis I 588, cambia solo il primo su Sprinter e il secondo su Ducato , metti sul Ducato le cose che lo Sprinter ha di serie e vedi che la differenza non è quella che sembrerebbe guardando il prezzo base.
Giusto Tommaso, meglio sbagliare camper che sbagliare moglie per quel che riguarda la differenza di prezzo penso che sia un pò di più di quanto scrivi. e risaputo che mediamente la differenza di prezzo tra un motorhome(che se non sbaglio avevi prima) e un profilato si attesta tra gli 8-10 mila euro in più per il primo. per cui rivedrei leggermente in su la stima che hai fatto. senza polemica, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. In ogni caso sò che innorridirai, ma vedrei bene uno sprinter a trazione anteriore. è sempre un' alternativa al solito trittico peugeot/citroen/fiat e al ford a proposito di transit. il TP è sparito sarà un caso? saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 09/01/2018 alle 08:01:30Quello delle motorizzazioni è noto da tempo,lo sviluppo di nuove unità corrispondenti a standard euro6c obbligatorio per tutte le nuove omologazioni,quindi per rientrare in euro6c si rende obbligatorio il sistema SCR,vedi Ducato .
Concordo per le motorizzazioni, sopratutto con il nuovo diesel 2000 cc.OM651 sembra che oltre al cambio a 9 marce per il TP ci sarà anche un 7 marce robotizzato per il TA vedremo quando arriverà (ormai è prossima la commercializzazione, penso per primavera) saluti Giorgio
In risposta al messaggio di nanonet del 09/01/2018 alle 07:42:46Da me il cassettone si era deformato, cioè al centro dove c'è la serratura stava vicino mentre ai due lati la luce era almeno mezzo cm in piu.
Forse il cassettone lo hanno eliminato perchè si imbarcava tutto, In fase di ordinazione (almeno sul listino Hymer) si può scegliere se in basso avere il vano portabevande o il portaoggetti richiudibile (cassettone consportello). Sul precedente Ducato avevo il portaoggetti richiudibile, era molto comodo, non ha mai avuto il minimo problema. Su quello che mi arriverà, ero già terrorizzato dal dover accettare il vano portabevande (tutti i mezzi in salone avevano il portabevande), perché a me non piace, ed in basso sporge di più del cassettone, quindi intralcia un po' il passaggio dei piedi quando ci si sposta. Ma sul listino Hymer, senza ulteriore spesa, è possibile scegliere l'uno o l'altro. Ovviamente ho scelto ancora il cassettone Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IvanG del 09/01/2018 alle 07:50:57Tutti quelli che sono passati dal Ducato al Master in effetti hanno notato la grande differenza del confort.
Come meccanica alternativa esiste anche il Renault Master, ottimo comfort di marcia, discretamente silenzioso (mai come una buona berlina), sospensioni efficaci sullo sconnesso ed una miriade di portaoggetti sia in plancia sia nelle portiere con tre ripiani generosi per porta. Unico difetto, per me, le vibrazioni a basso regime. Ciao Ivan
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2018 alle 09:22:36Nel frattempo, attendendo il 2023,manca poco, tanto per sognare, quello non costa niente,
Unica cosa che spero nel nuovo Sprinter, è che facciano le fiancate piu verticali e un pelino piu largo per potere allestire i furgonati con letto trasversale senza dove installare gli allargamenti. Io poi se mai cambierò, ci penserò attorno ai 2023/2024 e quindi forse mi prenderò una ulteriore generazione