CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

occhio ai cuscinetti anteriori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 06/07/2007 alle: 22:55:17
Salve a tutti.. per notizia vi voglio informare di quanto mi è accaduto.. un paio di settimane fa mi viene recapitata a casa una raccomandata di richiamo della FIAT per il cambio del insonorizzazione del cofano motore che prende fuoco [:(][:(].. allarmato ma neanche tanto parto per la germania per una settimana e quando torno il camper mi comincia a rumoreggiare all'avantreno..sentenzio che sono i cuscinettti e mi metto in contatto con l'officina fiat per prendere appuntamento per il richiamo e per raccontargli l'accaduto.. e con mia sorpresa apprendo che non sono l'unico ad avere questo problema! Comunque il mezzo è in garanzia ed il meccanico mi ha assicurato che risolverà il problema. Per cui i possessori del ducato 127 cv del 2006 che sentono un aumento della rumorosità in cabina facciano conrollare i cuscinetti anteriori[;)]
attila76
attila76
-
Inserito il 07/07/2007 alle: 14:03:50
quote:Originally posted by tuono
problema dei ducato maxi,che in piu' e' quasi impossibile riuscire a sfilare i cuscinetti dai mozzi. e' capitato a piu' di qualcuno che i cuscinetti in garanzia,i mozzi a c arico suo. saluti TUONO >
> Ma li serrano con la loctite?
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 07/07/2007 alle: 18:07:04
quote:Originally posted by tuono
problema dei ducato maxi,che in piu' e' quasi impossibile riuscire a sfilare i cuscinetti dai mozzi. e' capitato a piu' di qualcuno che i cuscinetti in garanzia,i mozzi a c arico suo. saluti TUONO >
> A CARICO MIO[?][?] e cosa gli devo prestare io gli estrattori per i cuscinetti? in officina non ce l'hanno[?][?] ma loro lo sanno quanto è pesante un crik del CATERPILLAR[?][?]
granraf
granraf
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 13:02:21
Siete sempre gli stessi sobbillatori, un problema del genere (nuovo) nn si spiffera su COL senza creare un mucchio di polemiche. Quindi la pross. anzi il pross problema tenetelo per voi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusate ma quando ce vò, ce vò. Ciao a tutti, Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 16:07:48
quote:Originally posted by granraf
Siete sempre gli stessi sobbillatori, un problema del genere (nuovo) nn si spiffera su COL senza creare un mucchio di polemiche. Quindi la pross. anzi il pross problema tenetelo per voi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusate ma quando ce vò, ce vò. Ciao a tutti, Raff >
> NE HAI ABBASTANXZA E IN AVANZO DI PROBLEMI SUL FORD... [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:23:48
Siete sempre gli stessi sobbillatori, un problema del genere (nuovo) nn si spiffera su COL senza creare un mucchio di polemiche. Quindi la pross. anzi il pross problema tenetelo per voi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusate ma quando ce vò, ce vò. Ciao a tutti, Raff >
> Senti amico mio....[xx(] ritengo che un forum sia un mezzo per informare e non per fare polemiche.. quelle le innesca uno che come te che asserisce che qualsiasi problema può dare adito a polemiche ( piaciuto il gioco di parole[?]) No farti sollazzi mentali e se non ti interessa passa avanti... e come dice qualcuno .. SENZA RANCORE NE'[}:)][}:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:46:29
Dopo attenta e scrupolosa grattata di p.... posso affermare con sincerità ed orgoglio che il mio Ford 140cv a tutt'oggi non ha manifestato problemi e inconvenienti di alcun tipo Unico problema è che va troppo veloce e nn riesco a trattenermi dal impeto. Ciao a tutti e sgrat sgrat di nuovo Raff
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/07/2007 alle: 18:00:29
Dopo attenta e scrupolosa grattata di p.... posso affermare con sincerità ed orgoglio che il mio Ford 140cv a tutt'oggi non ha manifestato problemi e inconvenienti di alcun tipo Unico problema è che va troppo veloce e nn riesco a trattenermi dal impeto. Ciao a tutti e sgrat sgrat di nuovo Raff >
> ecco bravo.. continua a tenere le mani in tasca ed a grattarti che non si sa mai..[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 18:08:05
Dopo attenta e scrupolosa grattata di p.... posso affermare con sincerità ed orgoglio che il mio Ford 140cv a tutt'oggi non ha manifestato problemi e inconvenienti di alcun tipo Unico problema è che va troppo veloce e nn riesco a trattenermi dal impeto. Ciao a tutti e sgrat sgrat di nuovo Raff >
> Bè cè chi si gratta e chi mette un corno davanti il vetro, però credo che queste superstizioni, lasciano il tempo che trovano, se ti deve succedere... succede e basta, eppoi ai voglia di grattarsi...[;)][;)][:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 19:34:07
Certo Yuma sono daccordo con quello che dici però sai: Non è vero ma ci credo. Ciao a tutti, raff
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/07/2007 alle: 23:04:07
e quando ce vo ce vo col prossimo sono 5 vr il primo su ford (e ultimo) gli altri su ducato devo dire che l'unico grosso problema del ducato mi è capitato su un semintegrale avevano sbagliato l'ingranaggio del contachilometri e lui segnava 130Kmh ma in realtà erano 150[:D][:)] tutto qua fino ad ora km percorsi in totale con ford 9600 con il vr in andata e 9600 in ritorno in auto con il ducato circa 100.000 fra andare e tornare sempre con il vr pensate che non ho avuto nemmeno il problema dei semiassi[:D] è anche vero che me ne guardo bene di prendere un ducato su veicoli più lunghi di 7metri quindi non c'è marca che tenga se ti capita il veicolo sfi...o aime son dolori se poi uno fa due conti e vede che il 90% circa dei veicoli immatricolati sono su ducato, se consideriamo un 1% di veicoli con problemi su 15000 venduti siamo gia a 150 veicoli non è che resta molto alle altre aziende o mi sbaglio[?] la matematica non è un opinione
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:26:51
> Sei proprio penoso!!!!!!!!!!!!!!![:(][:(][:(]
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:07:02
Anche il mio cuscinetto ant. sx aveva iniziato ad essere rumoroso e appena detto al capo officina me li ha cambiati tutti e due senza batter ciglio.Probabilmente sanno che è un difetto ricorrente.Questo su ducato 2.0 del 2004 con estensione garanzia (per fortuna).
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 09/07/2007 alle: 20:02:03
quote:Originally posted by adryale
Anche il mio cuscinetto ant. sx aveva iniziato ad essere rumoroso e appena detto al capo officina me li ha cambiati tutti e due senza batter ciglio.Probabilmente sanno che è un difetto ricorrente.Questo su ducato 2.0 del 2004 con estensione garanzia (per fortuna). >
> Si, in effetti anche il capo officina FIAT della mia zona, quando gli ho raccontato del rumore non ha battuto ciglio, anzi ha annuito come se già sapesse del difetto e venerdi' prossimo glielo devo portare per metterlo a posto. PER TUONO grazie per la soffiata ,sono andato a controllare la garanzia e sono a posto fino all'anno prossimo... PER TUTTI GLI ALTRI sono estremamente contento di come va il Ducato a prescindere dalle magagne che possono capitare nella grande produzione di serie..penso che con il chilometraggio che facciamo e nelle condizioni estreme in cui si trova a lavorare un motore di un camper (di solito anche sovraccaricato)non ci si può lamentare della resa che hanno... appena torno dal'officina mi prenderò la libertà di settare la centralina alla max potenza ( nei falsopiani in germania ho avuto un minimo di difficoltà nei sorpassi ai nuovi Ducato 150 cv)[;)][;)] VIVA IL 127 CV[:D][:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 20:44:50
Pegasuccio mi sa che con tutti questi problemi, hai il fiato corto. Non è per caso che ti stai cacando sotto per la paura di avere problemi al tuo camperuccio? Penosa è sicuramente la tua situazione.[:D][:D][:D][:D][:D] ciao e in vacanza va tranquillo troverai sicuramente qualche camperista che ti dà aiuto in caso di avaria al tuo amato, con qualche mezzo ford, ovviamente. Ciao Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 06:43:41
Pegasuccio mi sa che con tutti questi problemi, hai il fiato corto. Non è per caso che ti stai cacando sotto per la paura di avere problemi al tuo camperuccio? Penosa è sicuramente la tua situazione.[:D][:D][:D][:D][:D] ciao e in vacanza va tranquillo troverai sicuramente qualche camperista che ti dà aiuto in caso di avaria al tuo amato, con qualche mezzo ford, ovviamente. Ciao Raff >
> A me me sa che la vacanza te annata storta... da quando sei tornato non fai altro che buttare fango sul ducato e lo fai assiduamente!!! come se il progettista del ducato... ti avesse scopato la moglie senza averla pagata bene....[:D][:D][:D] SENZA RANCORE NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 11/07/2007 alle 06:55:03
granraf
granraf
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 20:33:33
Caro Yuma non sono ancora andato in vacanza, prima di partire tu già sai cosa gratterò ben bene. Circa il progettista fiat, con tutti i grattacapi che ha nn penso abbia tempo di scopare nessuna donna. Anche perchè impegnato ad inculare altri clienti fiat. Ciao Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 21:10:00
Caro Yuma non sono ancora andato in vacanza, prima di partire tu già sai cosa gratterò ben bene. Circa il progettista fiat, con tutti i grattacapi che ha nn penso abbia tempo di scopare nessuna donna. Anche perchè impegnato ad inculare altri clienti fiat. Ciao Raff >
> Certamente tu di culi te ne intendi e si vede....[;)][;)][:D][:D][:D] Però non dura sempre il culo... prima o poi toccherà anche a te e ricordati di mettere il triangolo...[:D][:D][:D] SENZA RANCORE NE'
granraf
granraf
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 21:19:37
Porto sempre con me il triangolo. é una vecchia abitudine che ho preso quando comprai la mia prima e unica fiat. Ciao Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 06:41:22
Porto sempre con me il triangolo. é una vecchia abitudine che ho preso quando comprai la mia prima e unica fiat. Ciao Raff >
> Si... ma con la FIAT non lo hai mai usato... ora ti toccherà sicuramente...[;)][;)] SENZA RANCORE,NE'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link