CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Oddio! Non si spegne!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 03/05/2009 alle: 18:33:40
A qualcuno è mai capitato che una volta girata la chiave sia rimasto il motore acceso??? Ho acquistato da poco un motorhome mobilvetta su Iveco 35-12 e questo fine settimana è stata la seconda uscita. Mi è già capitato alla prima uscita e confermato anche alla seconda che dopo un lungo tratto di percorso autostradale mi dia questa anomalia: mi fermo, giro la chiave, la estraggo, ed il motore rimane acceso al minimo. Dopo averlo spento di forza (metto la 5^ e non do' gas) provo a riaccendere e si spegne puntualmente. A cosa puo' essere dovuto questo difetto???? Preciso che il quadro si spegne, come si arresta anche il contagiri...bo!!!!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/05/2009 alle: 18:41:14
tranquillo non e nulla , sicuramente si e sporacato il solenoide con qualche piccolissima impurita. o la smonti e la soffi o aspetti che tanto di certo gli passa.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/05/2009 alle: 20:14:12
sarebbe sicuramente peggio se non partisse. e l'elettrovalvola della pompa che sara sporca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:20:09
Ciao , come ti ha detto Moreno probabilmente sotto alla solenoide dello stop si sono fermate delle impurità , prova a smontare la valvola e pulirla , ma se si ripresenta il problema , probabilmente hai la pompa di iniezione che al suo interno si sta sfogliando la cementatura della camme , in questo caso ti consiglio di rivolgerti ad un pompista . Saluti Paolo
giaco
giaco
-
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:46:31
Lo stesso problema l'ho avuto sul mio iveco 35 - 10 qualche anno fà. Dopo averci percorso circa 1500 km. mi si è spento definitivamente ed ho dovuto fare la pompa d'iniezione. Spero per te che non sia cosi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 04/05/2009 alle: 07:37:09
quote:Originally posted by giaco
Lo stesso problema l'ho avuto sul mio iveco 35 - 10 qualche anno fà. Dopo averci percorso circa 1500 km. mi si è spento definitivamente ed ho dovuto fare la pompa d'iniezione. Spero per te che non sia cosi. >
> In questo caso con la modica spesa di......
giaco
giaco
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:32:14
quote:Originally posted by sonda1
quote:Originally posted by giaco
Lo stesso problema l'ho avuto sul mio iveco 35 - 10 qualche anno fà. Dopo averci percorso circa 1500 km. mi si è spento definitivamente ed ho dovuto fare la pompa d'iniezione. Spero per te che non sia cosi. >
> In questo caso con la modica spesa di......
>
>Allora quando il fattaccio mi è successo era il 2005. ed ero in Francia, spegnimento di colpo del motore e su con il carro attrezzi. I primi sintomi me li ha dati in Italia (motore acceso con chiave disinserita). Il totale della spesa in Francia è stato di circa €. 1500,00 con pompa rigenerata fatta arrivare dall'Italia.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:52:58
Stesso problema sempre Iveco 35.12.ma non succedeva sempre sempre.. Il problema si è risolto dopo qualche viaggetto e non si è piu ripresentato! Probababilmente solo un po di sporcizia..
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:34:40
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Stesso problema sempre Iveco 35.12.ma non succedeva sempre sempre.. Il problema si è risolto dopo qualche viaggetto e non si è piu ripresentato! Probababilmente solo un po di sporcizia.. >
> Ciao,a me è successo di meglio però con l'auto.Motore diesel aspirato ero in salita vado per frizionare per cambio marcia e il motore resta su di giri con una fumata nera ed un rumore di ferraglia.Giro immediatamente la chiave ma lui continua ad essere al massimo e non si spegne ho messo anche io la marcia frenando finchè si è finalmente spento.Era partito il depressore così succhiava l'olio del motore e si autoalimentava.
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:43:56
quote:Originally posted by sgalfo
Stesso problema sempre Iveco 35.12.ma non succedeva sempre sempre.. Il problema si è risolto dopo qualche viaggetto e non si è piu ripresentato! Probababilmente solo un po di sporcizia.. >
> Ciao,a me è successo di meglio però con l'auto.Motore diesel aspirato ero in salita vado per frizionare per cambio marcia e il motore resta su di giri con una fumata nera ed un rumore di ferraglia.Giro immediatamente la chiave ma lui continua ad essere al massimo e non si spegne ho messo anche io la marcia frenando finchè si è finalmente spento.Era partito il depressore così succhiava l'olio del motore e si autoalimentava.
>
> Ti e' andata bene se hai salvato il motore.....a noi in officina e' successo un paio di volte che i camion aspirano l'olio dalla coppa e si autoalimentava........e aspetti fino a che l'olio e' finito o una biella ti ha fatto un bel buco nel blocco motore......logicamente dopo un fuggi fuggi generale.id="red">
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 15:46:52
quote:Originally posted by matto
quote:Originally posted by sgalfo
>
> Ti e' andata bene se hai salvato il motore.....a noi in officina e' successo un paio di volte che i camion aspirano l'olio dalla coppa e si autoalimentava........e aspetti fino a che l'olio e' finito o una biella ti ha fatto un bel buco nel blocco motore......logicamente dopo un fuggi fuggi generale.id="red">
>
> ciao,lo so mi è andata di c....o e anche perchè fermandolo di forza avrei comunque potuto rompere qualche cosa.Sai cosa mi a fatto cadere le .....? Quando è arrivato il meccanico ha sganciato il tubo del depressore e tutto è tornato normale(tranne i freni),avrei preso il motore a mazzate!perchè sarei potuto tornare a casa con i miei mezzi invece di farmi trainare(chiaramente non gratis). Ciao Adriano
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:15:59
grazie a tutti.....ho capito in settimana passo dal pompista.... vi aggiorno
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 04/05/2009 alle: 20:42:31
Oggi sono riuscito a contattare il vecchio proprietario del mio mezzo e mi ha detto di stare tranquillo che a lui che lo ha avuto per 4 anni ha sempre avuto il problema nei lunghi tragiti e che in officina gli hanno sempre detto che è piu' laborioso pulire l'elettrovalvola che il problema stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link