CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Odore dal bagno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 21:21:06
Salve a tutti sono stato in viaggio per una settimana e mi  sono accorto che dal bagno penso dal WC  e sede sempre odore. Pensavo fosse a causa del disgregante che adoperavo e su consiglio di un mio amico camperista sono passato alle bustine. Sulle prime mi sembrava avere risolto ma mi sbagliavo.  Qualcuno sa darmi un consiglio. Grazie mille.
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 21:31:39
In risposta al messaggio di bumblebee del 06/09/2019 alle 21:21:06

Salve a tutti sono stato in viaggio per una settimana e mi  sono accorto che dal bagno penso dal WC  e sede sempre odore. Pensavo fosse a causa del disgregante che adoperavo e su consiglio di un mio amico camperista sono passato alle bustine. Sulle prime mi sembrava avere risolto ma mi sbagliavo.  Qualcuno sa darmi un consiglio. Grazie mille.
Sicuro sia il WC?
A me succede d'estate dopo avere tenuto il camper fermo in campeggio qualche giorno, appena riparto sento odore sgradevole di fogna ma ho appurato che proviene dagli scarichi delle grigie, lavandino, lavello ecc..., la cassetta wc una volta scaricata e risciacquata non puzza!
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 21:33:16
In risposta al messaggio di bumblebee del 06/09/2019 alle 21:21:06

La puzza esce dagli scarichi della doccia e del lavandino. Bisogna usare i tappi e chiudere. Altra soluzione è una goccia di disgregante nei suddetti scarichi.
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 21:34:40
Oltre all'ottima risposta di old tractor, aggiungo, potrebbe essere la Ghigliottina che non fa più tenuta e quel filo d'acqua che dovrebbe garantire la non fuoriuscita di odori, non c'è più 
Silvio
7
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 21:42:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 21:34:40

Oltre all'ottima risposta di old tractor, aggiungo, potrebbe essere la Ghigliottina che non fa più tenuta e quel filo d'acqua che dovrebbe garantire la non fuoriuscita di odori, non c'è più 
Infatti è quello che ho notato sulla ghigliottina non ce traccia di acqua anzi 
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 21:48:11
probabilmente gli scarichi non sono dotati di sifone quindi..da qui i cattivi odori risalgono e si diffondono nel camper.
la soluzione potrebbe essere di immettere nei serbatoio di scarico uno di quei prodotti liquidi che, oltre profumare, li annullano in parte oppure, tappare tutti gli scarichi quando si viaggia o armarsi di pazienza e montare dei sifoni.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 21:52:02
Scusate, ma penso che se fossero gli scarichi, questo problema lo avrebbe da sempre. 
Poi non sappiamo di che camper si tratta e nemmeno se ha i sifoni o no
Comunque un bel lavaggio on candeggina del serbatoio delle grigie, male non fa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/09/2019 alle 21:52:57
7
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 22:18:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2019 alle 21:52:02

Scusate, ma penso che se fossero gli scarichi, questo problema lo avrebbe da sempre.  Poi non sappiamo di che camper si tratta e nemmeno se ha i sifoni o no Comunque un bel lavaggio on candeggina del serbatoio delle grigie, male non fa
Ho un arca America 407 su mercedes sprinter del 1999 E tutti gli scarichi sono sifonati e' la prima cosa che ho controllato.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57126
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 00:01:27
In risposta al messaggio di bumblebee del 06/09/2019 alle 22:18:41

Ho un arca America 407 su mercedes sprinter del 1999 E tutti gli scarichi sono sifonati e' la prima cosa che ho controllato.
In estate i sifoni si seccano in una giornata calda, quindi ogni tanto meglio vuotarci un bicchiere di acqua, specialmente in quelli della doccia. In ogni caso meglio farlo ogni volta che si deve muovere il camper.
Anche quando si svuotano le grigie, non so perchè i sifoni a volte si svuotano, forse è il risucchio che aspira la qcqua dai sifoni.

Per la ghigliottina, lasciaci sopra un dito di acqua e se dopo un po non c'è piu, c'è la guarnizione da cambiare.
Ma in tal caso perderebbe anche quando metti in verticale la cassetta piena per portarla a svuotare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.