.jpg)

​​​​​ In risposta al messaggio di pepy65 del 17/02/2019 alle 20:01:37la butto laÂ
Ciao a tutti, ho bisogno di supporto per capire cosa sono questi due aggeggi che ho scoperto di avere sul mio camper, acquistato usato. ​​​​​ ​​​​​​Il camper e un Mobilvetta semintegrale P67 del2014 motorizzato ducato 2300 150hp. Gli aggeggi misteriosi sono posizionati all'interno del paraurti posteriori e da ciascuno di essi partono due cavi che finiscono in un corrugato insieme al cablaggi del posteriore. Li ho scoperti casualmente mentre facevo un lavoro. Sono grandi all'incirca come un pacchetto di sigarette, sembrano pieni e non hanno l'aria di essere usciti dalla fabbrica. Sembrano montati post vendita. Le viti ed i supporti di fissaggio sono diversi dagli altri in zona... Sembrerebbero dei sensori, ma per cosa? Che dite? Grazie per l'aiuto...Â
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2019 alle 07:37:30
Il vecchio propietario, è morto?
In risposta al messaggio di gangan76 del 18/02/2019 alle 09:24:12Si tutte. In giallo dove sono posizionati...
Hai le luci posteriori a led?
In risposta al messaggio di pepy65 del 18/02/2019 alle 09:44:05la butto lì: sensori per la retromarcia?
Si tutte. In giallo dove sono posizionati...
In risposta al messaggio di pepy65 del 17/02/2019 alle 20:01:37Anche se è poco logico che siano dietro, vedendo i fili di colore diverso tra i due moduli mi vien da pensare che siano per l'intermittenza delle frecce.
Ciao a tutti, ho bisogno di supporto per capire cosa sono questi due aggeggi che ho scoperto di avere sul mio camper, acquistato usato. ​​​​​ ​​​​​​Il camper e un Mobilvetta semintegrale P67 del2014 motorizzato ducato 2300 150hp. Gli aggeggi misteriosi sono posizionati all'interno del paraurti posteriori e da ciascuno di essi partono due cavi che finiscono in un corrugato insieme al cablaggi del posteriore. Li ho scoperti casualmente mentre facevo un lavoro. Sono grandi all'incirca come un pacchetto di sigarette, sembrano pieni e non hanno l'aria di essere usciti dalla fabbrica. Sembrano montati post vendita. Le viti ed i supporti di fissaggio sono diversi dagli altri in zona... Sembrerebbero dei sensori, ma per cosa? Che dite? Grazie per l'aiuto...Â
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 18/02/2019 alle 14:05:38hmmm non credo, sono sigillate ed entrano due soli fili ciascuna.
Scatole di derivazione dell'impianto luci? Sul mio Challenger ce ne sono un paio sotto al posteriore e in passato davano problemi alle luci, in quanto si riempivano di acqua.
In risposta al messaggio di gangan76 del 18/02/2019 alle 23:10:50In effetti questa potrebbe essere l'ipotesi più plausibile. Però continuo ad avere ancora qualche perplessità sulle dimensioni. Sembrano troppo grandi per contenere solo delle resistenze...
Forse sono le resistenze che ha montato il Sig. Mobilvetta per ingannare il computer di bordo della meccanica che in origine prevede non lampade a led (per evitare che nel cruscotto ti segnali la lampada bruciata).
In risposta al messaggio di pepy65 del 19/02/2019 alle 10:29:21Considera che quelle resistenze dovrebbero dissipare il wattaggio delle lampadine, immagino 5 Watt posizione 20 watt frecce e stop
In effetti questa potrebbe essere l'ipotesi più plausibile. Però continuo ad avere ancora qualche perplessità sulle dimensioni. Sembrano troppo grandi per contenere solo delle resistenze... Â
In risposta al messaggio di pepy65 del 19/02/2019 alle 10:29:21Le dimensioni potrebbero anche starci: la cosa strana è che di solito quelle resistenze credo che presentino delle "alettature" nella parte esterna, per favorire la dissipazione del calore.
In effetti questa potrebbe essere l'ipotesi più plausibile. Però continuo ad avere ancora qualche perplessità sulle dimensioni. Sembrano troppo grandi per contenere solo delle resistenze... Â
In risposta al messaggio di bottastra del 19/02/2019 alle 19:24:47Hai ragione sulle alette di dissipazione, ma se la scatola è metallica hanno fissato le resistenze corazzate e via, senza tanti "sofismi", insomma a fare le cose a tirar via come tante volte si vedeÂ
Le dimensioni potrebbero anche starci: la cosa strana è che di solito quelle resistenze credo che presentino delle alettature nella parte esterna, per favorire la dissipazione del calore.
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 03/07/2019 alle 12:30:14Ciao Simo, scusate se non vi ho aggiornato.
Quindi? Scoperto cosa sono?