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ogni quanto tempo/km controllate le gomme?

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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:11:18
ciao, si dice la pressione và controllata una volta al mese o 500 km ma non è troppo spesso?

Modificato da Reludwig il 04/12/2008 alle 10:12:57
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:18:04
io più o meno una volta ogni due mesi. quando devo affrontare invece un viaggio più lungo sempre prima di partire a prescindere se le avevo controllate poco prima.
Soundmachine
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18/10/2007 8620
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:28:21
Sempre prima di partire . A detta di un tecnico della Bridgestone , il pneumatico sgonfio di 0.5 atm , si consuma di più ... la sua usura e stimata a 1 mm di battistrada ogni 1000 km . In più ... il pneumatico sgonfio , tende a consumarsi male , cioè si consuma solo ai lati del battistrada , ed in più , con lo scaldarsi , c'è rischio di scoppio .id="red"> Il pneumatico ... troppo gonfio , si consuma male lo stesso , ma nella parte centrale del battistrada , Sul pneumatico c'è segnata la pressione in psi ... voi miltiplicatela x 0.07 e viene fuori la pressione massima di gonfiaggio . P.S. controllare la pressione a pneumatico FREDDO .

Modificato da Soundmachine il 05/12/2008 alle 20:09:45
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:44:10
ok, mi sembrava di essere fissato a controllarle sempre prima di partire!!!
Soundmachine
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18/10/2007 8620
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:51:35
Fissato Tu ... Allora Io ... che sono ? Controllo tutto , in pratica ... tagliando completo , Metto in moto ... mentre gira per qualche minuto , scendo e controllo finestre , porte , gavoni , bici e portabici . Il vizio ... lo preso ... quando facevo il Camionista .
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:01:46
Attenzione! i pneumatici si riscaldano eccessivamente quando sono sgonfi non quando sono più gonfi per effetto del continuo cambiamento di forma dei fianchi del pneumatico stesso sotto il carico del mezzo durante il rotolamento, le tele in acciaio sollecitate da molteplici "piegamenti" aumentano di temperatura ed aumenta lo snervamento delle tele stesse che, sotto l'effetto della pressione interna del pneumatico, cedono facendolo esplodere. E' sempre meglio un pneumatico un po più gonfio che sgonfio. Saluti Marco
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18/10/2007 8620
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:11:20
quote:Originally posted by faras 69
Attenzione! i pneumatici si riscaldano eccessivamente quando sono sgonfi id="red"> non quando sono più gonfi per effetto del continuo cambiamento di forma dei fianchi del pneumatico stesso sotto il carico del mezzo durante il rotolamento, le tele in acciaio sollecitate da molteplici "piegamenti" aumentano di temperatura ed aumenta lo snervamento delle tele stesse che, sotto l'effetto della pressione interna del pneumatico, cedono facendolo esplodere. E' sempre meglio un pneumatico un po più gonfio che sgonfio. Saluti Marco >
> OPS ... CONFERMO E CORREGGO . SCUSATE ... AGG SBAGLIAT !

Modificato da Soundmachine il 04/12/2008 alle 11:13:05
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:34:07
consiglio di controllare spesso anche l'usura delle gomme .
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 06/12/2008 alle: 16:04:20
Se non lo uso una volta al mese, in ogni caso prima di una partenza sempre!!! saluti
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:32:26
quote:Originally posted by reludwig
ciao, si dice la pressione và controllata una volta al mese o 500 km ma non è troppo spesso? >
> le controllo sempre prima di partire. le due davanti le tengo come prescrive la casa, le due dietro le gonfio 0,3 0,4 at. in piu'. Se rimane molto in rimessaggio le gonfio 1 atmosfera in piu. 3 volte all'anno controllo i fianchi, guardo se non ci sono bugne o altro. ciao ivan
av59
av59
19/02/2008 288
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:13:46
li controllo ogni mese e comunque sempre prima di ogni viaggio. Il problema secondo me è però l'affidabilità dei manometri dei benzinai.
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:36:44
Credo di battervi tutti nel dirvi che: - controllo la pressione di tutte e quattro le gomme con manometro prima di partire per ogni viaggio (fosse anche un week end). - Se lungo la strada per qualche motivo mi fermo, faccio il giro delle gomme appoggiandovi la mano. Le ascolto, le tasto. Le posteriori sono sempre un pilino + calde delle anteriori. Lo so che forse esagero, ma non me ne vogliate se dico: la mia sicurezza, la nostra sicurezza è sullo stato delle ns gomme. a presto
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