quote:Originally posted by faras 69> OPS ... CONFERMO E CORREGGO . SCUSATE ... AGG SBAGLIAT !
Attenzione! i pneumatici si riscaldano eccessivamente quando sono sgonfi id="red"> non quando sono più gonfi per effetto del continuo cambiamento di forma dei fianchi del pneumatico stesso sotto il carico del mezzo durante il rotolamento, le tele in acciaio sollecitate da molteplici "piegamenti" aumentano di temperatura ed aumenta lo snervamento delle tele stesse che, sotto l'effetto della pressione interna del pneumatico, cedono facendolo esplodere. E' sempre meglio un pneumatico un po più gonfio che sgonfio. Saluti Marco >
quote:Originally posted by reludwig> le controllo sempre prima di partire. le due davanti le tengo come prescrive la casa, le due dietro le gonfio 0,3 0,4 at. in piu'. Se rimane molto in rimessaggio le gonfio 1 atmosfera in piu. 3 volte all'anno controllo i fianchi, guardo se non ci sono bugne o altro. ciao ivan
ciao, si dice la pressione và controllata una volta al mese o 500 km ma non è troppo spesso? >