In risposta al messaggio di giornifelici del 12/09/2025 alle 13:38:22Grazie, ma avevo capito che era un discorso in generale.
Scusa Tommy,ma logicamente non è riferito a te! Anzi ho sempre grande ammirazione nei tuoi confronti!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 12/09/2025 alle 13:33:52una volta un collega mi ha detto:
Si,ho contattato un officina specializzata sui cambi(non fiat e manco ZF)e dovrebbero venire a casa nei primi giorni di settimana prossima! Per il resto non mi preoccupo ne della spesa ne altro! Purtroppo però ho costatatoche su questo forum ci sono persone che giudicano e criticano senza neanche leggere il titolo,è ben specificato che è il cambio nuovo eppure continuano con lo ZF!! Comunque vada,per sbagliare bisogna fare qualcosa,altrimenti si parla e basta,io con questo mezzo nuovo ho fatto il giro degli Stan ed altri che criticano sono solo attaccati alla tastiera e magari non escono neanche dall'Italia perché si ca..no addosso!
In risposta al messaggio di giornifelici del 12/09/2025 alle 13:38:22Forse ti riferivi a me?
Scusa Tommy,ma logicamente non è riferito a te! Anzi ho sempre grande ammirazione nei tuoi confronti!
In risposta al messaggio di Furio59 del 12/09/2025 alle 19:51:16Mi riferivo a te riguardo al cambio,lo ZF da quel poco che so non è montato sull'ultima serie ducato.Per il resto mi riferivo in generale agli utenti di questo forum,non tutti chiaramente e so bene che tu non fai parte di quelli anche perché,se non ricordo male abbiamo degli amici in comune conosciuti on the road e che sono moolto ad oriente!
Forse ti riferivi a me? Scusa ma non sono un leone da tastiera, non mi cago addosso e credimi che ho girato per l'Europa eper il mondo con tutti i mezzi, anche a piedi, altro che van. Non voglio fare polemica con te, anziriconosco che ti sei anche confessato qui sul forum assumendoti le responsabilità della stupidaggine. Solo per chiarezza, hai indicato solo nel titolo che si trattava di Ducato nuovo modello: anche i Ducato con ZF9 sono nuovi modelli, da qui l'equivoco, anche perché tu solo due giorni dopo mi facevi notare che si trattava di nuovo cambio Aisin 8 marce. Ma se hai letto le risposte, come credo, come me molti hanno creduto che tu avessi uno ZF. Cio' significa che il tuo mezzo è ancora in garanzia (il tuo cambio è montato sui MY2025), a maggior ragione non capisco la tua scelta di non fare il tagliando nelle sedi ufficiali, perdendo di fatto ogni forma di garanzia sul mezzo. Nonostante ciò, ti sei rivolto ora ad un officina non autorizzata. Il mezzo è il tuo e sono affari tuoi, non commento, ma se risolverai il problema creato al cambio mi permetto di consigliarti vivamente di rivolgerti a Fiat Professional per fare il tagliando e mantenere le condizioni di garanzia sul mezzo per tutti i 24 mesi dalla data di acquisto. Un saluto
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/09/2025 alle 00:25:02Si, se intendi come Ducato nuovo quello con la nuova calandra monta il tuo cambio, scusa l'equivoco.
Mi riferivo a te riguardo al cambio,lo ZF da quel poco che so non è montato sull'ultima serie ducato.Per il resto mi riferivo in generale agli utenti di questo forum,non tutti chiaramente e so bene che tu non fai parte di quelli anche perché,se non ricordo male abbiamo degli amici in comune conosciuti on the road e che sono moolto ad oriente!
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/09/2025 alle 00:25:02dice bene tommy tutti possiamo sbagliare a (anche se mi sembra un GROSSO sbaglio se dici che hai cambiato diverse volte l.olio motore) resta il fatto che è buona regola (specialmente con FIAT che al contrario di altri viene incontro a volte anche a garanzia scaduta) fare 2 tagliandi in Fiat (quindi teorici 4 anni) poi fai da te
Mi riferivo a te riguardo al cambio,lo ZF da quel poco che so non è montato sull'ultima serie ducato.Per il resto mi riferivo in generale agli utenti di questo forum,non tutti chiaramente e so bene che tu non fai parte di quelli anche perché,se non ricordo male abbiamo degli amici in comune conosciuti on the road e che sono moolto ad oriente!