In risposta al messaggio di arcagia640 del 29/06/2020 alle 21:44:41Niente nessuno sa dove si trova ?
Buonaserata sapete dirmi di preciso dove si trova il tappo ,o astina per controllo e riempimento olio cambio ,sul ducato 2500 td del 97 ,motore Sofim 8140-47? Io non riesco a trovarlo grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di francochico del 05/07/2020 alle 12:20:09Allora mi sa che non ce proprio, il cavo conta km l'ho sostituito io e li non ce nulla,volevo aggiungerne un pochino per essere tranquillo con l'ingranaggio dell5 marcia, proverò a metterne un po dal sensore della retromarcia che è li sopra al cambio.grazie
Sul mio vecchio 2.5 l'astina era vicino alla presa contakilometri nel cambio da sopra non la vedi bisogna sdraiarsi sotto al camper. Segui la guaina del conta km e dovresti trovare l'astina. Sempre se c'è il mio era aspirato e c'era sul tuo non saprei con certezza.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 05/07/2020 alle 12:13:12
Cavolo ma nessuno sa dove si trova?
Il tappo con astina per controllo olio del cambio , lo trovi sulla parte superiore del cambio, è in posizione facile, aprire il cofano, e guardare bene appena termina la campana del cambio, sulla parte piana, troverai il tappo, è un poco piccolo, ma si vede. Zona freccia In risposta al messaggio di franz47 del 06/07/2020 alle 20:59:56Guardato e riguardato piu volte,li non ce nulla, e neppure vicino al cavo del conta km mi sa che sul mio modello non è presente
Il tappo con astina per controllo olio del cambio , lo trovi sulla parte superiore del cambio, è in posizione facile, aprire il cofano, e guardare bene appena termina la campana del cambio, sulla parte piana, troverai il tappo, è un poco piccolo, ma si vede. Zona freccia
In risposta al messaggio di arcagia640 del 06/07/2020 alle 21:29:19Se è come era il mio non è proprio facile.....quello con la ruota di scorta nel vano motore per intenderci, Comunque sul cambio dalla parte posteriore, diciamo verso l'abitacolo, vicino al conta KM ti devi buttare tutto con la testa dentro e vedrai una vera e propria astina, tipo quella motore della vecchia 500, tipo....con il diciamo manico leggermente più corto, io l'avevo modificata e fatta lunga, era un piacere controllare l'olio e fare eventuali rabbocchi.
Guardato e riguardato piu volte,li non ce nulla, e neppure vicino al cavo del conta km mi sa che sul mio modello non è presente