quote:Originally posted by passport01> Per verificare se c'è olio nel cambio serve ilk ponte perchè non è agevole entrare. Ti dico anche che l'olio si aggiunge togliendo il contachilometri e inserendo l'olio proprio dalla guaina del contachilometri. Almeno questo si fa con il motore 2,8 IdTd, che è solamente l'evoluzione del 2,5. Il controllo è necessario per evitare problemi al cambio, rivolgiti al meccanico.
Ciao a tutti ho un ducato 25 td del 93.Il concessionario mi ha fatto il tagliando ma volevo saper se e' il caso di controllare l'olio del cambio che sicurmente non avrà cambiato.Il mezzo ha 115000 KM.Dove si trova il contenitore dell'olio.Smontando la ruota di scorta ho visto che c'e un contenitore e' forse quello? Comunque ogni quanto conviene sostituirlo? Help me Grazie >
quote:Originally posted by passport01> Di solito nessuno cambia mai l'olio del cambio, però io lo cambio ogni 70000 km, comunque per controllarlo cè un tappo sulla scatola del cambio e si trova all'incirca a metà, svitalo e se esce olio il livello è a posto, altrimenti con una siringa aggiungilo, bada bene che la vischiosità di norma è 90 W
Ciao a tutti ho un ducato 25 td del 93.Il concessionario mi ha fatto il tagliando ma volevo saper se e' il caso di controllare l'olio del cambio che sicurmente non avrà cambiato.Il mezzo ha 115000 KM.Dove si trova il contenitore dell'olio.Smontando la ruota di scorta ho visto che c'e un contenitore e' forse quello? Comunque ogni quanto conviene sostituirlo? Help me Grazie >
quote:Originally posted by passport01> No, io abito a Ladispoli e ho il camper vicino rimessato al coperto, non pago molto occupando 2 posti (è troppo lungo...) pago 760,00 all'anno. Se capiti dalle mie parti, fatti vivo che ci mangiamo una pizza. SALUTONI ARMANDO
grazie della tempestività X Yuma58 Io sono di Roma e ho il camper ai Delfini deposito in via Brava, non e' che sei anche tu di quelle parti? >
quote:Originally posted by prat> Si, per il daily si parla addirittura del 140 w
A me hanno consigliato su un Daily 35C15 di sostituire l'olio cambio con uno dalla viscosità maggiore: sapete qualcosa in proposito? >
quote:Originally posted by passport01> Si, se vieni da queste parti ti ci porto io, è un mio amico.... cell. 3475878606
Grazie dei consigli provvederò a farlo sostituire visto che il mezzo ha 116000 KM. X YUMA58. io spesso a MArina di Cerveteri in quanto abita uin mio amico e spesso vado a fare il bagno da ql parti.Poi abitando quasi a Ponte Galeria mi viene comodo. Conosci qlc bravo ed economico meccanico per far qs cambio di olio. CIAO >