CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

olio ceramico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 24/06/2007 alle: 13:18:03
un'amico mi dice di mettere dell'olio ceramico nel motore diventerà piu silenzioso e parco nei consumi,qulcuno di voi può confermarmi questo io ho dei forti dubbi Hrcktor
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:22:20
Ciao Hecktor, il mio meccanico ha utilizzato questo olio non nel motore ma nel cambio...era un additivo che si mette nel preesistente olio cambio.. serve per diminuire l'attrito delle superfici..quindi alla fine potrebbe essere buono anche nel motore ma non ne sono convinto visto che il cambio lavora ad una temperatura e il motore ad un'altra non so se può creare problemi, comunque ne ho viste in giro di pubblicità di additivi per l'olio motore alla ceramica specialmente dai rivenditori di tuning per auto. Salutoni Nicola
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:23:36
Ti lascio un link di un forum che parlano proprio di questo olio

http://www.elaborare.info/forum...

18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:31:45
Anche questo link

http://www.cuorialfisti.com/Ela...

Mi sto dando da fare [:p][:p][:p]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 24/06/2007 alle: 20:26:14
grazzie Cascione,il mio amico lo mette da vari anni nei motori delle sue macchine e sentendo lui dice che fa miracoli forse provo. Comunque ci si ritrova a settembre ciao Hecktor
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:01:49
CERAMIC POWER LIQUID! (mi sembra si chiami cosi) Questa marca produce sostanze per tutti gli attriti nel motore. L'ho usato una volta nell'olio motore e devo dire che in qualcosina, tra consumo, rumorosità, e velocità ne avevo guadagnato.... Magari mi sono autosuggestionato!?!?!?!
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 25/06/2007 alle: 12:07:22
uhmm siccome sta una cifra blu ...circa 45 eurini sto additivo almeno per quello che dicono in giro sui forum...ma come si dice a napoli " a spes vala a mpes??" traduco, la spesa vale l'impresa? dovrebbe fare miracoli per una cifra di questo genere...Ma poi è un trattamento che si fa 1 volta o ad ogni cambio d'olio??? Nicola
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 12:44:58
C'è un sito

www.ceramicliquidpower.it

spiega un po come funziona questo additivo. Poi è normale che o ci si fida o non ci si fida. Però ripeto, una volta l'ho provato e sinceramente non so esprimermi con sicurezza degli effetti che riferiscono nelle varie pubblicità ed in effetti costa un po tantino.....
fastland67
fastland67
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:53:20
quote:Originally posted by Pegaso1964
CERAMIC POWER LIQUID! (mi sembra si chiami cosi) Questa marca produce sostanze per tutti gli attriti nel motore. >
> Io l'ho provato sull'auto , lo pagai Lire 70.000 ed occorre pure fare il cambio dell'olio motore (altrimenti butti via il prodotto) mettendo prima 3 litri di olio, poi versando il prodotto e poi aggiungendo il quarto litro di olio alla fine. In questo modo si stratifica correttamente. Risultato ? NULLA ! (Lire 110.000 buttate dalla finestra di cui Lire 70.000 di prodotto piu' Lire 40.000 di olio motore che mi hanno costretto a cambiare per non parlare dei 50 Km di autostrada che mi hanno costretto a percorrere per effettuare il dovuto rodaggio). Rumorosita' immutata Consumo immutato Nulla di nulla. Siccome dicono che le pareti interne del motore dovrebbero ceramizzarsi , mi piacerebbe vedere dentro al motore se e' davvero cosi' ma dopo i risultati non ci scommetto neppure un centesimo sul fatto che si siano ceramizzate!

Modificato da fastland67 il 25/06/2007 alle 13:58:31
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:58:15
Insomma avevo visto giusto: nn lo volevo affermare ma sembra profilarsi un'altra delle tante "sole"?
Kiew
Kiew
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 18:18:30
Lo usavo nei motori delle moto; in motori ad elevate prestazioni ed elevato stress puo' apportare benefici, in motori diesel dall'utilizzo normale sinceramente credo sia solo uno spreco di soldi.
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 27/06/2007 alle: 18:41:21
L'unico olio motore valido e veramente rivoluzionario è il BARDHAL C60 (usato nelle moto da competizione) che contiene il fullerene che è una molecola "eccezionale" che ha infinite applicazioni (cercate un po' su di un motore di ricerca). Nell'olio motore tale molecola garantisce drastiche perdite di attrito ma non permane dopo il cambio olio.Tale molecola ha una forma tipo "pallone da calcio" e quindi sferica. BARDHAL è l'unico produttore di olio motore con questa tecnologia che io sappia. Gli adittivi al teflon vanno bene ma non durano molto (vanno molto bene nella scatola del cambio in quanto le temperature lì sono più basse), quelli ceramici semplicemente NON ESISTONO in quanto immaginate cosa accadrebbe aggiungere della "terra" nel motore: probabilmente sono adittivi di tipo metallico.Vi dico queste cose in quanto pur non essendo un esperto del settore ho avuto bisogno di documentarmi sul fullerene e quella di lubrificante è una delle sue molte eccezionali qualità (è importante per la superconduttività, nelle nanotecnolgie e in tanti settori compresa la medicina). Ciao a tutti Marco. P.S. La BARDHAL ha un suo sito ben fatto.id="red">
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 27/06/2007 alle: 21:01:32
Ciao a tutti io avevo usato a suo tempo nel mio primo camper un ford transit dell 86 2500 aspirato l'addittivo era lo slick 50 un olio a base di teflon avevo letto di questo prodotto in un'articolo su una rivista specializzata di camper (non ricordo quale)il risultato è stato di una diminuizione del consumo di olio e della fumosità e anche del rumore stesso del motore, un leggerissimo aumento delle prestazioni (forse dato dal fattore psicologico). Poi ho fatto un'ulteriore esperienza nel campo di lavoro su una grù c'era un riduttore diventato alquanto rumoroso tanto che avevamo chiesto un preventivo ad una ditta per la riparazione, ho voluto fare un tentativo con quest'olio al teflon specifico per ingranaggi, sono 12 anni io sono venuto in pensione[:D] e il riduttore continua funzionare. Saluti Mario SP
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/06/2007 alle: 05:18:52
L'adittivo ceramico và aggiunto a l'olio che hai nel motore non viene sostituito tutto l'olio,il motore deve essere molto caldo e appena messo devi fare un lungo viaggio sui 400/500 km minimo domani lo compero e provo e al ritorno dalle ferie vi soprò dire se ci sono dei benefici oppure ho buttato 80,00 euro (160.000 lire) Hecktor
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 05:31:26
quote:Originally posted by Hecktor
L'adittivo ceramico và aggiunto a l'olio che hai nel motore non viene sostituito tutto l'olio,il motore deve essere molto caldo e appena messo devi fare un lungo viaggio sui 400/500 km minimo domani lo compero e provo e al ritorno dalle ferie vi soprò dire se ci sono dei benefici oppure ho buttato 80,00 euro (160.000 lire) Hecktor >
> Ci alziamo prestino....
fastland67
fastland67
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:36:57
quote:Originally posted by Hecktor
L'adittivo ceramico và aggiunto a l'olio che hai nel motore non viene sostituito tutto l'olio, >
> Se non vuoi fare pasticci il venditore e il produttore sconsigliano di mescolare Ceramic power liquid all'olio usato. Questo perche' con l'olio vecchio le impurita' si mescolano con il prodotto e poi , data la vetusta' dell'olio , e' piu' ravvicinato il momento del cambio olio con la conseguenza che perderesti troppo in anticipo anche il prodotto ceramico in esso presente. Inoltre il prodotto va immesso a strati e non buttato nell'olio in superficie. E' per tale motivo che e' bene sostituire l'olio con olio nuovo mettendo prima 3 litri di olio , poi il prodotto e poi in cima il quarto litro finale di olio.
quote: il motore deve essere molto caldo e appena messo devi fare un lungo viaggio sui 400/500 km minimo >
> Non e' vero , sono sufficienti una cinquantina di chilometri oppure un certo numero di sgasate in salita con marce tenute basse.
quote: domani lo compero e provo e al ritorno dalle ferie vi soprò dire se ci sono dei benefici oppure ho buttato 80,00 euro (160.000 lire) Hecktor >
> Vedrai che ti accorgerai di aver buttato via dei soldi. Meglio darli in beneficenza!

Modificato da fastland67 il 28/06/2007 alle 14:06:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link