Il ragionamento di Giannx non fa una grinza
Onestamente maverixk70 non mi concentrerei troppo sulla marca dell'olio.
Come avevo detto nel mio commento precedente sono fra quelli che usano Urania Daily, ma solo perchè lo trovo a buon prezzo e visto che ballano un paio di euro sul fusto intero rispetto ad altre marche, utilizzo quello consigliato dalla casa madre. Per ulteriore fortuna l'officina dove faccio i tagliandi, ufficiale Iveco, ha prezzi manodopera assolutamente onesti quindi risulto un totale adepto alle specifiche di libretto
tranne che per i filtri. Quelli li compro compatibili on line ed il mio meccanico non ha mai fatto storie a montarli.
Tra poco mi trasferirò per lavoro e sicuramente, una volta spostato il camper, tutto quanto appena scritto sarà messo in discussione!
Unica cosa che non cambierò sarà l'attenzione verso la meccanica della mia casa vacanze. Non sono un maniaco, ma ci tengo ad avere motore e meccanica sempre in ordine.
Solo una volta ho fatto passare oltre un anno prima di sostituire olio e filtri indipendentemente dal chilometraggio annuo e per adesso (corna!) il motore va come un orologio.
Credo che quelle sopra siano solo regole di buon senso e soggette a totale interpretazione personale.
Ad esempio anche alle mie due auto di casa faccio tagliandi regolari, ma credo di non aver mai (MAI) usato la marca di olio consigliata da VW Audi eppure non sono mai esplose neanche loro
Saluti e buoni km!!
-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)
Modificato da Ziqqurat il 06/02/2017 alle 08:36:39