CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Olio motore sotto costo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/10/2009 alle: 15:05:03
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/10/2009  09:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo la mia esperienza...circa 800.000 km tra auto moto e camper, posso dirti che hai fatto non bene, ma benissimo a montare le Michelin sul camper. Io ho avuto , negli anni passati, varie esperienze con marchi diversi, ma sempre molto conosciuti..... Una nota marca americana......ottima tenuta su asciutto e bagnato, ma ogni 10.000km dal gommista per equilibrarle. Una Nota marca giapponese....Molto belle da guardare, ma talmente dure da non tenere quasi niente sul bagnato e appena sufficientemente sull'asciutto, buttate via per motivi di sicurezza dopo circa 10.000km, in pratica , appena toccavo i freni entrava in funzione l'ABS[xx(]. Una nota marca italiana.....distacco del battistrada in autostrada dopo appena 15.000km. Poi le Michelin , marca che usavo con piacere sulla moto. Da allora, sono passati più di 15 anni, sempre e solo Michelin su auto e camper e mai avuti problemi di nessun genere. Solo sulla moto, ultimamente, sono dovuto passare ad un'altra marca Italiana perchè la Michelin non fa più quelle misure ( la moto ha 24 anni ), ma Pirelli per le moto ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e gliene do atto! Gomme davvero"appiccicose" [:D] In conclusione.....lascia perdere quello che dicono gli altri e complimenti per la scelta! Mia nonna diceva sempre....ricordati "il risparmio non è mai guadagno"[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 15:51:05
Mah.. dico niente eh??? Vediamo come finisce.... Cmq se anche dovessi spannare una vite del tappo dell'olio (ma dubito perche' ci guardo bene bene prima di far le cose) manco se ne accorge il meccanico. Lui aspira con la macchinetta, non si corica sotto a svitare un tappo.... Non e' piu' la vecchia scuola ormai... [xx(]
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:57:06
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/10/2009  09:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io utilizzo sempre quello....addirittura questa settimana al bennet è a 16,90 per 4 litri...spettacolo!!!!
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 23/10/2009 alle: 20:22:44
Se esistono dei tariffari vanno rispettati non è lecito guadagnare sui ricambi. Qualche giorno fa ho avuto problemi con la macchina per via di un cavo candele, mi andava a tre, e mi sono fermato da 3 meccanici chiedendo se potevano farmi il lavoro subito. Nessuno dei tre aveva in casa il ricambio e avrei dovuto lasciare la macchina e ritirarla il giorno dopo, a questo punto ho acquistato i cavi io direttamente dalla concessionaria e sono ritornato da 2 di quei meccanici che mi hanno risposto uno che era troppo tardi ed aveva da fare e l'altro che il suo codice deontologico gli impediva di operare con i ricambi forniti dal cliente (ricambi originali!). A questopunto ho deciso di farlo da me, in 20 minuti la macchina funzionava benissimo, con il mio ELM327 ho resettato la centralina ed ho risparmiato.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/10/2009 alle: 21:19:50
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/10/2009  20:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , in Italia , dove la mano d'opera viene pagata 35 euro l'ora , parlo di officine generiche , se il meccanico non guadagna anche sui ricambi , l'officina chiude x fallimento in breve tempo , altro rapporto con la mano d'opera x i paesi nordici , dove ( secondo me è meglio) non esiste una scontistica sui ricambi , ma la mano d'opera viene pagata + del doppio rispetto al nostro paese , li , sono ben propensi ad effettuare riparazioni con ricambi procurati dal cliente. Quando anche in Italia si arriverà ad una politica simile le cose cambieranno , x ora , sarò sempre reticente ad effettuare riparazioni con ricambi procurati dal cliente. Saluti Paolo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:24:53
Credo anch'io che sia la cosa piu sbagliata: comperarsi i pezzi e poi farsi fare il lavoro da altri. Nel caso di problemi diventera' uno scaricabarile tra ricambi non buoni e lavoro eseguito con poca cura. Invece la persona che fa tutto con i propri pezzi ci mette la responsabilita' e la cura magari anche per far andar bene la cosa e durare nel tempo. Concordo che o ci si compra i ricambi e si fa da soli.. o si fa fare all'officina con i costi ovviamente che ne conseguono... A volte pero' ci si trova costretti a dover abbandonare le officine... troppe persone disoneste...
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 24/10/2009 alle: 12:13:27
Ma, trovo un comportamento scorretto a di poco che l'eventuale sconto sui ricambi sia intascato dal meccanico e non dal cliente con la sola giustificazione che il costo orario di 35 euro ora sia troppo basso. Nel mio caso specifico avevo acquistato i cavi originali FIAT. A pensar male immagino cosa sarebbe successo se lasciavo la macchina e facevo fare tutto al meccanico (scelta che tra altro non ho fatto perchè non potevo restare senza macchina): costo dei cavi 80 euro (vai a saper se mi davano gli originali) sostituzione candele 16 euro 2 ore di lavoro per montaggio 70 euro reset centralina 15 euro totale 181 euro che scontati diventavano 170 Se poi lo facevo fare al primo meccanico avrei dovuto aggiungere la sostituzione della cinghia di distribuzione perchè sentiva la macchina strana (mi diceve non senti che strano odore dallo scarico....ci credo andava a tre). Ah, la cinghia cambiata da 10000 km! Adesso la macchina va bene.

Modificato da CI320gpl il 24/10/2009 alle 12:15:08
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 24/10/2009 alle: 19:19:21
Di questi tempi conviene farsi tutto a casa senza dimenticare il rispetto delle regole per lo smaltimento...!! Si risparmia ed il lavoro molto spesso è fatto meglio (esempio: a motore caldo lascio il tappo di scolo aperto tutta la notte in modo che l'olio esausto se ne vada il più possibile e non come ho visto fare in concessionaria MB di Torino che iniziava ad avvitare quando c'era ancora l'olio che scendeva...!!) P.S.: Alexia, un po' care le Agilis, io in 225/70 15 le ho prese l'anno scorso a 100€ l'una, in prov di TO...
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:30:37
non per tirare l acqua al mio mulino che tra parentesi non lavoro su camper ma solo su auto ma cmq penso che in ogni caso si spendono millioni di euro per l acquisto dei nostri meravigliosi camper poi si fa caso alle 50 euro di risparmio su un cambio di olio,lasciate fare i lavori dal piu piccolo ha chi e di mestiere che oltre a sostituire l olio con uno dalle stesse specifiche e darvi la garanzia sul lavoro nello stesso tempo se ce un problema se ne accorge e vi avverte per tempo . non scrivo cio che e molto noto a tutti specie a chi di mestiere che molto spesso gli olii venduti nei discaunt non sono gli stessi che vendono gli autoricambi .
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 09:47:58
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 24/10/2009  19:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh che dirti a me hanno chiesto quella cifra che ti ho detto completo di montaggio ovviamente. Qui nella mia zona ho chiesto ad altri ma il prezzo era sempre questo. In qualche posto qualcosa di piu. Tu le hai pagate 100E cad1 montate o da montare? Dal gommista o in una grande catena di distribuzione?
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:57:39
Le ho pagate 100€ montate ed equilibrate dal mio gommista di fiducia, a circa 40 da To, forse ora è tardi [;)] , ma posso darti l'indirizzo in pvt... Ciao
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:13:14
Alexia76 ho detto una cavolata, sono andato adesso a vedermi l'email (con cui comunico con il gommista prima di andarci a perdere le mezze giornate [;)]), le gomme in relatà le ho pagate 130€ montate ed equilibrate!! Ricordavo 100 perchè mi ha ritirato le vecchie Continental (ancora in buono stato, ma con 5 anni dalla fabbricazione) pagandomele 30€ l'una... Ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 10:48:53
Bhe MAX in ogni caso le hai pagate ad ottimo prezzo. Solo che e' buono per te quel prezzo... io dovessi venire fino a TO ci rimetterei tutto ed anche di piu in costi di spostamento... [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link