CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

olio motore - un po' OT-

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:02:33
Vorrei (se possibile) perndere due piccioni con una fava... Ho la possibilità di avere a costo irrisorio dell'OLIO motore mobil DELVAC mx 15-40 specifico per diesel ad alte prestazioni. Poichè sono prossimo al tagliando della mia auto Fiat marea jtd e in primavera sicuramente devo fare il cambio olio al Camper Ducato 2300 jtd 11o cv vorrei sapere se è conveniente l'acquisto. Sui vari libretti fiat dei mezzi in questione c'è la solita manfrina :selenia turbodiesel o selenia WR (camper)Da notare che non si capisce qual'è grado di viscosità del wr e meno che meno del td. Magari qualcuno esperto è in grado di istruirmi su come scegliere l'olio giusto. Grazie ,buoni km a tutti!! Claudio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:38:07
Claudio, vedi le carattersitiche API o ACEA, leggi le gradazioni raccomandate e confrontale con l'olio che hai disponibile, se sono uguali o mogliori, procedi sulle mie macchine & camper metto l'agip turbodiesel sint 2000 che ha caratteristice ACEA migliori del raccomandato Selenia vedi che se non ricordo male i valori ACEA dovrebbero essere B3/B4 da quando m'han fatto girare la testa per un cambio d'olio all'officina autorizzata Fiat... mi sono organizzato per conto mio [;)] porto l'olio esausto nei centri di raccolta e faccio da me [;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:07:14
quote: sulle mie macchine & camper metto l'agip turbodiesel sint 2000 che ha caratteristice ACEA migliori del raccomandato Selenia vedi che se non ricordo male i valori ACEA dovrebbero essere B3/B4 >
> Grande Baloo! almeno tu hai risposto!!! Ma il Sint 2000 che gradazione ha?....? Pensavo che l'argomento olio interessasse di più....!!! Ciao Claudio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:55:45
dovrebbe essere un B3/B4 che significa olio sintetico, se gugolizzi un pò...magari sul sito dell'agip, le trovi queste informazioni un amico benzinaio mi confidò che se l'olio è sintetico può sopportare percorrenze molto elevate, diverso è quando l'olio è di origine minerale che dovrebbe costare meno e dura cmq molto di meno io,su una macchina di cui non avevo gran ... attenzione [;)] misi, dovendo cmq fare un cambio d'olio, un sintetico economicissimo comprato al supermercato, era un... tamoil, sintetico ACEA B3/B4 pagato pochissimo, c'ho fatto decine di migliaia di km, facendo attenzione a non scendere mai di livello, ma non l'ho mai più cambiato, ho venduto la macchina ad un ..."pirata" che penso non ci pensa proprio a cambiare l'olio, ma sicuramente non avrà problemi mio suocero gira con una mia ex-macchina, a benzina, con agip sint2000, olio che rabbocco io ogni tanto, ma di cambi non se ne parla proprio, e pure lì sono anni e km in abbondanza, senza nessun problema sul camper ti dicevo ho il sint 2000 td , c'ho fatto quasi 20.000 km adesso lo cambierò perchè al motorino del camper ci tengo [:D] l'importante è non farselo cambiare dai benzinai: per un litro d'olio sono capaci di chiederti un'enormità [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link