CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

olio selenia dal web

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 20:36:54
salve a tutti, possiamo fidarci del'olio venduto su ebay)
Vai Tranquillo
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 21:14:02
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 27/11/2019 alle 20:36:54

salve a tutti, possiamo fidarci del'olio venduto su ebay) Vai Tranquillo
Io ho acquistato più volte su ebay oli motore, ma anche per cambio manuale e automatico etc.. Marche tipo Liquimoly, Petronas, etc.

Ora acquisto da un sito tedesco dove sono sicuro che se viene dichiarato completamente sintetico lo è.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 21:37:47
problemi?
Vai Tranquillo
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 21:38:18
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 27/11/2019 alle 21:37:47

problemi?
Problemi?
Vai Tranquillo
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 21:57:20
No, nessun problema.
Il problema è che in Italia un olio definito "completamente sintetico" non è un vero "completamente sintetico"... Esempio lampante Castrol. Perchè lo stesso olio in Italia viene venduto per Full Synthetic mentre in Germania per un semplice HC-Synthese? Sono due classificazioni ben differenti.
Per questo motivo ora compro gli oli da un sito tedesco.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 22:45:16
A me risulta che in giro ci siano anche degli olii "taroccati", tant'è che la Castrol - per esempio - avrebbe modificato più volte il sigillo di garanzia dei propri lubrificanti, per difendersi dalle contraffazioni.
Io mi ero fatto una cultura sull'argomento, quando ebbi la necessità di acquistare l'olio per la mia Seat, ad un prezzo più... "umano", rispetto a quello della concessionaria. E sul web ricordo di aver trovato preziose indicazioni per riconoscere l'originale dal taroccato.
Quindi, non escludo che analoghe avvertenze si possano trovare anche per il Selenia.
Indubbiamente conviene acquistare on-line, ma io suggerirei di usare un minimo di prudenza e di rivolgersi soltanto a siti che offrano una certa affidabilità.

Giuseppe
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 13:25:28
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/11/2019 alle 21:57:20

No, nessun problema. Il problema è che in Italia un olio definito completamente sintetico non è un vero completamente sintetico... Esempio lampante Castrol. Perchè lo stesso olio in Italia viene venduto per Full Synthetic mentre in Germania per un semplice HC-Synthese? Sono due classificazioni ben differenti. Per questo motivo ora compro gli oli da un sito tedesco.
Ciao il problema olio nel web non si trova tutto... finche mobil motul castrol certamente io sto cercando petronas per daily e non e facile trovarlo  nel sito tedesco si trova? Mi potresti indicare eventualmente il sito ti ringrazio anticipatamente e a presto.
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:17:20
ho preso 7 litri di selenia 0-30 da un negozio di autoricambi di Messina, lo contattato e sembra brava persona e stato spedito con puntualita.
Vai Tranquillo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:50:54
In risposta al messaggio di maverixk70 del 28/11/2019 alle 13:25:28

Ciao il problema olio nel web non si trova tutto... finche mobil motul castrol certamente io sto cercando petronas per daily e non e facile trovarlo  nel sito tedesco si trova? Mi potresti indicare eventualmente il sito ti ringrazio anticipatamente e a presto.
gradazione/specifica?
Paolo DR
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 19:19:45
A proposito di Selenia: ieri ho visto al supermarket il selenia 5w40 B4 sintetico (a 30€ x 4L.)
Il manuale prescrive Il Selenia WR pari valori ma lo chiama "base sintetica" , Mi piacerebbe capire che differenza c'è a parità di valori.  
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 20:02:49
In risposta al messaggio di pama del 29/11/2019 alle 19:19:45

A proposito di Selenia: ieri ho visto al supermarket il selenia 5w40 B4 sintetico (a 30€ x 4L.) Il manuale prescrive Il Selenia WR pari valori ma lo chiama base sintetica , Mi piacerebbe capire che differenza c'è a parità di valori.  
Quando un olio viene definito sintetico oppure a base sintetica o tecnologia sintetica o HC-synthese... sono tutti uguali adottano oli di base II, III e forse IV.
Attenzione, qua in Italia, a quelli definiti completamente sintetici/ full synthetic... Da quello che so solo Motul è un vero completamente sintetico.
Gli oli completamente sintetici usano solo oli di base IV (PAO) e base V (estere); mentre gli oli detti all'inizio non usano solo quelle base (sempre se le usano) ma usano le basi II e III che sonop quelle idrocraccate dal petrolio.
Invece, gli oli semi-sintetici contengono anche oli di base minerale (base I), ma non di base estere e PAO.

Io il Selenia l'ho abbandonato subito, non è di gran qualità rispetto a Liquimoly, Ravenol, Penrite, Amsoil.

Su questo

sito

(notare che è tedesco.. quindi gli oli definiti completamente sintetici sono veramente tali) si trovano già oli completamente sintetici a 10€/l o anche meno.. dipende dall'olio e dalla quantità acquistata.
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 20:47:17
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/11/2019 alle 20:02:49

Quando un olio viene definito sintetico oppure a base sintetica o tecnologia sintetica o HC-synthese... sono tutti uguali adottano oli di base II, III e forse IV. Attenzione, qua in Italia, a quelli definiti completamente
sintetici/ full synthetic... Da quello che so solo Motul è un vero completamente sintetico. Gli oli completamente sintetici usano solo oli di base IV (PAO) e base V (estere); mentre gli oli detti all'inizio non usano solo quelle base (sempre se le usano) ma usano le basi II e III che sonop quelle idrocraccate dal petrolio. Invece, gli oli semi-sintetici contengono anche oli di base minerale (base I), ma non di base estere e PAO. Io il Selenia l'ho abbandonato subito, non è di gran qualità rispetto a Liquimoly, Ravenol, Penrite, Amsoil. Su questo sito  (notare che è tedesco.. quindi gli oli definiti completamente sintetici sono veramente tali) si trovano già oli completamente sintetici a 10€/l o anche meno.. dipende dall'olio e dalla quantità acquistata.
...
Ciao,condivido pienamente ciò che hai scrittoyesyeswink
silvio Roma
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2019 alle: 20:49:14
la mia domanda era, possiamo fidarci del Selenia 0-30 in latta venduto in rete , sempre da negozi di autoricambi
Vai Tranquillo
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 00:10:15
Mi scuso se ho deviato un pò la discussione,
personalmente ho acquistato più volte online il castrol edge senza riscontrare problemi.
Un amico ricambista mi accenno che a volte alcuni riescono ad importare quantitativi di olio evadendo l'iva e proponendo prezzi  inaccettabili per la rete ufficiale. (ma è tutto da dimostrare).e che comunque il prodotto sarebbe valido.
Difficile anche capire se un olio corrisponde o meno a quanto dovrebbe.(salvo analisi).
Se posso tornare ancora al Selenia: la sigla WR cosa significa? Cosa rappresenta? 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 00:33:29
In risposta al messaggio di pama del 30/11/2019 alle 00:10:15

Mi scuso se ho deviato un pò la discussione, personalmente ho acquistato più volte online il castrol edge senza riscontrare problemi. Un amico ricambista mi accenno che a volte alcuni riescono ad importare quantitativi
di olio evadendo l'iva e proponendo prezzi  inaccettabili per la rete ufficiale. (ma è tutto da dimostrare).e che comunque il prodotto sarebbe valido. Difficile anche capire se un olio corrisponde o meno a quanto dovrebbe.(salvo analisi). Se posso tornare ancora al Selenia: la sigla WR cosa significa? Cosa rappresenta? 
...
WR penso sia l'acronimo di "Wide Range"
In altri casi si richiede il WR PE.. PE penso stia per "Pure Energy".

Per esperienza personale e lavorativa... Ho visto che il Castrol lacca il motore e forma depositi; poi se si guarda le specifiche dei Castrol, a differenza di altri oli, hanno un punto di infiammabilità relativamente basso circa 200°C quando altri oli arrivano anche a 240°C o poco oltre.

Invece, ho notato che il Liquimoly ha ottime proprietà detergenti.. non forma lacche e depositi.
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 22:49:44
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/11/2019 alle 20:02:49

Quando un olio viene definito sintetico oppure a base sintetica o tecnologia sintetica o HC-synthese... sono tutti uguali adottano oli di base II, III e forse IV. Attenzione, qua in Italia, a quelli definiti completamente
sintetici/ full synthetic... Da quello che so solo Motul è un vero completamente sintetico. Gli oli completamente sintetici usano solo oli di base IV (PAO) e base V (estere); mentre gli oli detti all'inizio non usano solo quelle base (sempre se le usano) ma usano le basi II e III che sonop quelle idrocraccate dal petrolio. Invece, gli oli semi-sintetici contengono anche oli di base minerale (base I), ma non di base estere e PAO. Io il Selenia l'ho abbandonato subito, non è di gran qualità rispetto a Liquimoly, Ravenol, Penrite, Amsoil. Su questo sito  (notare che è tedesco.. quindi gli oli definiti completamente sintetici sono veramente tali) si trovano già oli completamente sintetici a 10€/l o anche meno.. dipende dall'olio e dalla quantità acquistata.
...
Ciao e il Bardayl come lo trovi? grazie
Vai Tranquillo
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 14:59:55
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 13/01/2020 alle 22:49:44

Ciao e il Bardayl come lo trovi? grazie
Ciao, in merito avevo già risposto qua:

https://forum.camperonline.it/t...

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 15:50:18
Ebay, come anche Amazon Marketplace (cioè quando il prodotto non è venduto da Amazon) sono solo intermediari, quindi la bontà di ciò che si compra dipende dalla serietà del venditore, se questo ha centinaia di feedback positivi si può ragionevolmente ritenere che sia affidabile.
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link