In risposta al messaggio di enzuccio65 del 27/11/2019 alle 20:36:54Io ho acquistato più volte su ebay oli motore, ma anche per cambio manuale e automatico etc.. Marche tipo Liquimoly, Petronas, etc.
salve a tutti, possiamo fidarci del'olio venduto su ebay) Vai Tranquillo
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 27/11/2019 alle 21:37:47Problemi?
problemi?
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/11/2019 alle 21:57:20Ciao il problema olio nel web non si trova tutto... finche mobil motul castrol certamente io sto cercando petronas per daily e non e facile trovarlo nel sito tedesco si trova? Mi potresti indicare eventualmente il sito ti ringrazio anticipatamente e a presto.
No, nessun problema. Il problema è che in Italia un olio definito completamente sintetico non è un vero completamente sintetico... Esempio lampante Castrol. Perchè lo stesso olio in Italia viene venduto per Full Synthetic mentre in Germania per un semplice HC-Synthese? Sono due classificazioni ben differenti. Per questo motivo ora compro gli oli da un sito tedesco.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 28/11/2019 alle 13:25:28gradazione/specifica?
Ciao il problema olio nel web non si trova tutto... finche mobil motul castrol certamente io sto cercando petronas per daily e non e facile trovarlo nel sito tedesco si trova? Mi potresti indicare eventualmente il sito ti ringrazio anticipatamente e a presto.
In risposta al messaggio di pama del 29/11/2019 alle 19:19:45Quando un olio viene definito sintetico oppure a base sintetica o tecnologia sintetica o HC-synthese... sono tutti uguali adottano oli di base II, III e forse IV.
A proposito di Selenia: ieri ho visto al supermarket il selenia 5w40 B4 sintetico (a 30€ x 4L.) Il manuale prescrive Il Selenia WR pari valori ma lo chiama base sintetica , Mi piacerebbe capire che differenza c'è a parità di valori.
sito
(notare che è tedesco.. quindi gli oli definiti completamente sintetici sono veramente tali) si trovano già oli completamente sintetici a 10€/l o anche meno.. dipende dall'olio e dalla quantità acquistata.In risposta al messaggio di il tornitore del 29/11/2019 alle 20:02:49Ciao,condivido pienamente ciò che hai scritto
Quando un olio viene definito sintetico oppure a base sintetica o tecnologia sintetica o HC-synthese... sono tutti uguali adottano oli di base II, III e forse IV. Attenzione, qua in Italia, a quelli definiti completamentesintetici/ full synthetic... Da quello che so solo Motul è un vero completamente sintetico. Gli oli completamente sintetici usano solo oli di base IV (PAO) e base V (estere); mentre gli oli detti all'inizio non usano solo quelle base (sempre se le usano) ma usano le basi II e III che sonop quelle idrocraccate dal petrolio. Invece, gli oli semi-sintetici contengono anche oli di base minerale (base I), ma non di base estere e PAO. Io il Selenia l'ho abbandonato subito, non è di gran qualità rispetto a Liquimoly, Ravenol, Penrite, Amsoil. Su questo sito (notare che è tedesco.. quindi gli oli definiti completamente sintetici sono veramente tali) si trovano già oli completamente sintetici a 10€/l o anche meno.. dipende dall'olio e dalla quantità acquistata.
In risposta al messaggio di pama del 30/11/2019 alle 00:10:15WR penso sia l'acronimo di "Wide Range"
Mi scuso se ho deviato un pò la discussione, personalmente ho acquistato più volte online il castrol edge senza riscontrare problemi. Un amico ricambista mi accenno che a volte alcuni riescono ad importare quantitatividi olio evadendo l'iva e proponendo prezzi inaccettabili per la rete ufficiale. (ma è tutto da dimostrare).e che comunque il prodotto sarebbe valido. Difficile anche capire se un olio corrisponde o meno a quanto dovrebbe.(salvo analisi). Se posso tornare ancora al Selenia: la sigla WR cosa significa? Cosa rappresenta?
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/11/2019 alle 20:02:49Ciao e il Bardayl come lo trovi? grazie
Quando un olio viene definito sintetico oppure a base sintetica o tecnologia sintetica o HC-synthese... sono tutti uguali adottano oli di base II, III e forse IV. Attenzione, qua in Italia, a quelli definiti completamentesintetici/ full synthetic... Da quello che so solo Motul è un vero completamente sintetico. Gli oli completamente sintetici usano solo oli di base IV (PAO) e base V (estere); mentre gli oli detti all'inizio non usano solo quelle base (sempre se le usano) ma usano le basi II e III che sonop quelle idrocraccate dal petrolio. Invece, gli oli semi-sintetici contengono anche oli di base minerale (base I), ma non di base estere e PAO. Io il Selenia l'ho abbandonato subito, non è di gran qualità rispetto a Liquimoly, Ravenol, Penrite, Amsoil. Su questo sito (notare che è tedesco.. quindi gli oli definiti completamente sintetici sono veramente tali) si trovano già oli completamente sintetici a 10€/l o anche meno.. dipende dall'olio e dalla quantità acquistata.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 13/01/2020 alle 22:49:44Ciao, in merito avevo già risposto qua:
Ciao e il Bardayl come lo trovi? grazie
https://forum.camperonline.it/t...