CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

omologare euro 0-1-2- ad euro 3!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/11/2008 alle: 10:19:20
quote:Originally posted by anucera www.vintagecamper.com/petisione... >
> Ehm, "petizione", non "petisione" [;)] Il link giusto e' : [url]www.vintagecamper.com/petizione.asp Comunque ho appena firmato. [:)]
smax
smax
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 18:31:56
quote:Originally posted by anucera
quote:Originally posted by smax Ciao, o letto con interesse i tuoi interventi, e per conoscenza mi sono andato al 3d da te indicato lungo 14 pagine dove credo che si sia affrontato il problema più a livello politico che altro.Se non vado errato si parla del filtro in due o tre occasioni ein particolar modo nella pag. 14 dove attacchi l'ideatore del sistema. Nella vita dobbiamo parlare di politica e di praticità!! La politica Italiana non credo che sia il massimo è sempre tutto del contrario di tutto. Tu gia ai fatto tre o quattro interventi in questo 3d ripetendo che del problema sene è già parlato!! Ma questo secondo te che porta a questo dibattito !!Niente proprio niente11 qui siamo delle persone che forse lasciano a te ed a altre persone di parlare di politica ( ma dovreste poi risolvere i problemi)invece qui stiamo parlando di risolvere un nostro problema pratico per tutelare il nostro piccolo o grande investimento!!Il nostro amato camper !!! Mettere a disposizione di tutti le conoscenze che uno puo trovare sempre nell'ottica di risoluzione del problema!!Forse anche questa potrebbe essere politica ma secondo me costruttiva...Buona serata. >
> Ciao, purtroppo le scelte le fa la politica, e, purtroppo, ce le impone. Però la politica é oggetto di pressioni da parte di chi ha interessi spesso diversi dai nostri, in questo caso dei settori industriali che hanno interesse a contringerci a cambiare i veicoli il più spesso possibile. In questo caso, ci potrebbe essere anche lo zampino di qualche top manager legato ad alcuni ambiente politici, che sponge per imporre l'adozione dei filtri antiparticolato. Molti di noi, però ricordano la fine ingloriosa che all'inizio anni '90 hanno fatto i retrofit, i catalizzatori after market. Perciò, io non attacco niente, dico solo che per non prendere fregature la cautela é d'obbligo, anche perché la forzature dei blocchi sta diventando troppo veloce. Ad esempio, in Lombardia dal prossimo 15 ottobre saranno coinvolti dai blocchi del traffico anche i veicoli diesel euro 2. Che senso avrebbe, allora, spendere 2500 o 3000 euri per far omologare il proprio veicolo all'euro 2, se poi ci si ritrova al punto di partenza? Allora, io dico che la prima cosa da fare sia quella di far giungere la propria voce nelle sedi della politica, per far capire che bisogna ascoltare anche quelli che comprano e utilizzano i veicoli. E se mi permetti, posso dire che che qualche risultato - grazie anche a proteste giunte anche da altri settori ed organizzazioni - l'abbiamo pure raggiunto, come puoi leggere da questo articolo

http://www.corriere.it/vivimila...

Infatti il blocco degli euro 2 é slittato appunto di un anno e, oltretutto, quello degli euro 0 ed 1 e rimasto limitato al lunedì-venerdì e solo limitatamente allo zona A1, e non esteso a tutto il territorio regionale, come prevede invece la legge regionale n. 24 del 2006. Infatti, se leggi l'articolo segnalato fino infondo, vedrai che gli ambientalisti si sono scatenati in proteste, proprio per questo. E siccome la politica li ascolta, dobbiamo trovare il modo per farci ascoltare anche noi, altrimenti prevalgono le loro richieste: messa al bando. Come vedi, si tratta forse di due modi diversi di intendere la difesa del proprio investimento. Ciao Antonino
>
> Ciao, ti vorrei puntualizzare alcune cose.Chi si interessa di politica dove era in questi anni dove il governo concedeva incentivi per rottamare e acquistare macchine inqinanti!! Una nazione seria da incentivi per acquistare macchine ecologiche e il motore diesel non è stato mai ecologico. Solo grazie ai Francesi (Peg..) che si sono inventato il Fasp!! Allora andava protestato ... Poi andava protestato quando ci sono i blocchi e l'inquinamento non diminuisce ::: Che vuol dire che alla fine il responsabile non è l'auto, anche se partecipa!!Quindi questo 3D è una discussione di meccanica Che va oltre la politica..La meccanica qualche risposta la da la politica .... direi proprio no!Se non in qualche raro caso!! Poi alla fine la soluzione va trovata o meccanica o politica. Saluti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 28/11/2008 alle: 23:26:12
"Come vedi, si tratta forse di due modi diversi di intendere la difesa del proprio investimento" Hai ragione, ma non mi sembrano incompatibili come sembri sostenere tu, non sono alternativi uno all'altro quindi non mi sembra il caso di fare la guerra ad un dispositivo che al di la del fatto che potrebbe farci guadagnare qualche anno di tranquillità, renderebbe i nostri veicoli meno inquinanti. Inoltre rilevo una contraddizione in quanto dici "in questo caso dei settori industriali che hanno interesse a contringerci a cambiare i veicoli il più spesso possibile. In questo caso, ci potrebbe essere anche lo zampino di qualche top manager legato ad alcuni ambiente politici, che spinge per imporre l'adozione dei filtri antiparticolato", se questi funzionassero non saremo costretti a sostituire il nostro veicolo, inoltre non mi pare che sia un obbligo stabilito per legge. Saluti PS la petizione l'ho firmata da un pò
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 05/12/2008 alle: 12:30:01
Oggi ho letto che il 04/12/2008 il Fap della Pirelli lo si può montare costo 4500 circa per un transit euro1 basta che le emissioni rientrano prima di installarlo su percentuali accettabili, altrimenti nulla.

http://www.quattroruote.it/tras...

Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:05:49
interessante, Grazie Giuliano per il link. A quella cifra (4500!) credo si possa procedere solo con l'incentivo di cui si parla nell'articolo... chissà se lo estenderanno. ma con la rana che c'è in giro + il fattore "mamma F..t" lo vedo veramente un percorso complicato. D'altro canto, la Pirelli ha interesse a spingere la cosa... che se la giochino, noi poi decideremo! ciao Vittorio
smax
smax
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 23:29:16
quote:Originally posted by giuliano49
Oggi ho letto che il 04/12/2008 il Fap della Pirelli lo si può montare costo 4500 circa per un transit euro1 basta che le emissioni rientrano prima di installarlo su percentuali accettabili, altrimenti nulla.

http://www.quattroruote.it/tras...

>
> Grazie per il tuo contributo, sembra che la modifica siaa fattibile e a costi diciamo contenuti, forse costa più un accessorio non sempre proprio utile, mentre questo dispositivo mantiene alto il valore del mezzo. Grazie ancora[:)]
22
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 06/12/2008 alle: 09:40:32
Il valore di un euro 1 si aggira c.a sui 10000 € poco più poco meno, con l'installazione del retrofap di quanto aumenterà il suo valore? Il prezzo ne vale la candela? Con l'incentivo forse ma ancora non si sa bene come muoversi o sbaglio? Io direi di aspettare un'alternativa in modo da poter far abbasare il prezzo che nacora credo sia a regime di monopolio. Daniele
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 13:07:22
A beneficio della discussione, copio-incollo il seguente testo da un altro sito, senza ulteriori commenti. Intanto, il Piano europeo di 200 miliardi varato la scorsa settimana ha previsto un accantonamento di 4 miliardi di euro a favore dell'auto sotto forma di prestiti garantiti dalla Banca europea per gli investimenti, che serviranno per lo sviluppo di vetture meno inquinanti. Si tratta di una cifra esigua rispetto ai 40 miliardi richiesti dai produttori europei. Martedì scorso l'Ue ha inoltre raggiunto l'accordo sulla riduzione di CO2, secondo il quale i produttori europei dovranno tagliare le emissioni dei nuovi veicoli del 18% entro sei anni. Entro il 2012 inoltre, il 65% della flotta automobilistica europea dovrà adeguarsi agli obiettivi e tale limite salirà all'80% entro il 2014 e al 100% entro il 2015. È presumibile pensare che tale accordo dovrebbe incidere positivamente sulle vendite delle auto elettriche e ibride.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/12/2008 alle: 15:44:01
quote:Originally posted by cionni
Il valore di un euro 1 si aggira c.a sui 10000 € poco più poco meno, con l'installazione del retrofap di quanto aumenterà il suo valore? Il prezzo ne vale la candela? Con l'incentivo forse ma ancora non si sa bene come muoversi o sbaglio? Daniele >
> Penso che un mezzo EURO 0/1 che abbia un valore di € 10.000,00 con il nuovo filtro possa valere per almeno altri "dieci anni"! perchè penso che quello che si va a spendere non possa avere un ritorno economico ma la posibilità di poterlo usare ancora a norma di legge e senza cercare scappatoie. Se si decide di spendere delle cifre per tenerlo efficiente, lo si fa per poterlo usare, e non essere cosretti a comprarne uno nuovo o a demolirlo. Speriamo che possa diminuire il prezzo o in generale le Pubbliche Istituzioni si adoperino a creare degli incentivi come attualmente la regione Lombardia. Speriamo. Saluti. Max.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 07/12/2008 alle: 16:56:00
attualmente la regione Lombardia. Speriamo. Volevo solo ricordare che la regione Lombardia al momento ha escluso incentivi ai mezzi ricreazionali

http://www.acimi.it/BandoFiltri...

[xx(][xx(][:(] paolo

Modificato da spinotto il 07/12/2008 alle 17:13:39
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 08/12/2008 alle: 11:54:01
Scusate, ma quando leggo queste discussioni mi girano "a mille"! Ma come è possibile pensare che i VR euro 0 ed euro 1 contribuiscano in modo significativo all'inquinamento? Io ho calcolato che il mio camper consuma in due anni quello che lo yacht superecologico di Benetton può consumare in 1 ora... ... e quanto inquinano i camion che trasportano il materiale per cementificare (abusivamente) il lago di Garda? Senza contare che per quanto CI riguarda non serve costruire nessun albergo, condominio, ecc... nei luoghi di villeggiatura. Io sono STUFO di sottostare a queste angherie, perché altro non sono. Il mio mezzo è nato così (ovvero nel rispetto delle leggi), ci pago le tasse, NON MONTERO' NESSUN FILTRO e andrò dove vorrò! Italioti... svegliamoci!

Modificato da Davidone il 08/12/2008 alle 11:56:53
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/12/2008 alle: 12:30:27
Italioti... svegliamoci! Quoto e straquoto al 100000000000% paolo [:(][:(][:(][}:)][}:)][}:)]
22
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:06:58
SE MI MANDATE IL VOSTRO INDIRIZZO LA EVENTUALE MULTA CHE PAGHERò CIRCOLANDO SENZA FILTRO VE LA RIGIRO SUBITO. Manteniamo i piedi a terra, fino a che non ci sarà una legislazione a nostro favore dobbaimo adeguarci, visto che avete scomodato gli italioti io scomodo i latini che dicevano DURA LEX, SED LEX, perciò facciamo la proposta di una legge popolare (50000 firme) e proponiamola al parlamento e vediamo cosa accade. Proposta che sicuramente non può fare un privato con scarse possibilità economiche come il sottoscritto che non potendosi permettere un camper nuovo e neanche usato deve per forza adeguare quello che possiede per evitare di sovvenzionare il comune di turno con multe e balzelli vari. Sinceramente Daniele
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:25:53
quote:Originally posted by cionni
...non potendosi permettere un camper nuovo e neanche usato... >
> Anche perché il fatto di smantellare un camper "vecchio" e costruirne uno nuovo ha un impatto ambientale non trascurabile... E con queste leggi i camper "invecchieranno" molto più in fretta! Chi glielo spiega ai politici?
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 11/12/2008 alle: 20:56:31
sono d'accordo su tutto ma se non ci mettiamo all'opera le parole restano tali dovremo far muovere chi ci rappresenta al governo e raccoglere le firme anche tra i non camperisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Ieri alle: 08:25
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link