In risposta al messaggio di spadiz del 14/03/2017 alle 23:28:05
Ho visto anch'io qualche foto, e forse mi è passato anche quello che andrete a vedere. Credo sia una buona cellula (probabilmente, anzi sicuramente migliore del mio McLouis 700). Per la parte meccanica, posso dirti che il316 è sicuramente una garanzia. Ha un motore a mio avviso ancora attuale. Forse, ovviamente, rispetto ai modelli attuali la cabina paga un pò in insonorizzazione ma complessivamente, nononstante gli anni la plancia è ancora bella ed attuale (soprattutto se non riempita di fronzoli vari), anche le prestazioni sono sicuramente soddisfacenti...bisogna tenere conto che comunque aveva (ha) 157cv in euro3, 330Nm di coppia (se non erro), quindi dati di targa presenti sulle attuali motorizzaiozni in commercio (che però non hanno 5 cilindri, il quale ha una tonalità diversa e a tratti più piacevile del solito quattro). Io in un anno e mezzo (il mio, di prima immatricolazione 2001, l'ho preso nel 2015) ho fatto fare un tagliando ed una sostituzione della batteria per il resto solo gasolio. Problemi noti sono il blocco dell'attuatore della turbina (va come un aspirato), qualche cedimento della stessa, e il problema noto degli iniettori dei 5 cilindri MB...cioè se per caso li devi sostituire potrebbero spaccarsi sul filetto, creando qualche grattacapo aggiuntivo. Molti lamentano l'assetto dondolino ed ovviano o con un foglio di balestra aggiuntivo o con dei soffietti (preferibilmente non al-ko che MB non vuole, anche se molti li hanno montati lo stesso). Vista il mezzo però potrebbe anche essere che il proprietario questo tipo d'intervento l'abbia anche fatto. . Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Grazie per la risposta, io prima avevo il Ducato x233 quindi immagino farò, spero, un bel salto. Non so se l'intervento alle sospensioni sia stato fatto, è possibile sdraiandosi sotto?