CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

orologio di bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:20:50
ciao a tutti, ho un camper montato su meccanica renault e vorrei dotare la mia cabina, per altro molto ben concepita, di un orologio a 12 volt con cifre a led luminosi, perchè ritengo che sia una utilissimo strumento di bordo (soprattutto viaggiando di sera al buio). purtroppo la casa non ha pensato di dotarne la cabina di uno di serie, così mi chiedevo se fra voi c'è qualcuno che per motivi professionali (so che ce n'è più di uno) può indirizzarmi alla migliore soluzione del problema, magari indicandomi in modo preciso delle specifiche di marca o di accessori. grazie del contributo. saluti, franco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:58:34
VI PREGO: uno per volta. [:D]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:36:39
quote:Originally posted by frantis
VI PREGO: uno per volta. [:D] >
> ti rispondo x quotare la domanda, ho anch'io il Master 150 CV, computer di bordo che ti dice tutto o quasi, ma non ti dà l'ora [xx(][xx(][xx(] se qualcuno ha qualche suggerimento, se magari esiste qualcosa anche con orologio, termometro, bussola.... Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:49:47
Non capisco il problema ! ogni negozio di autoaccessori ne ha a ziliardi di quelle cose ... oppure ho capito male ?
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:22:40
Un esempio: [url] http://www.lampa.it/ita/Prodotti_Sottocategoria.asp?P=02-034 ma esistono anche quelli a led rossi che abbassano la luminosità all'accensione dei fari...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:43:34
quote:Originally posted by dani1967
Non capisco il problema ! ogni negozio di autoaccessori ne ha a ziliardi di quelle cose ... oppure ho capito male ? >
> il problema è semplicemente che quegli aggeggi che vendono presso gli autoaccessori, a parte l'estetica davvero discutibile, non sono a led luminosi e quindi non permettono una lettura al buio, quindi di sera non sono utilizzabili. io cercherei invece un orologio a 12 volt, quindi collegabile internamente alla batteria motore, che sia utilizzabile in ogni condizione. ho interpellato i signori della renault in proposito ma non mi hanno saputo individuare un accessorio di fabbrica originale. saluti, franco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:38:30
Boh. Anch'io ho un Renault 150 CV (meglio 146). Gran meccanica con coppia a volonta'. Di serie ho l'autoradio standard. Che, a parte il fatto che il display di giorno e' illeggibile, da' sia l'ora che la temperatura esterna. Se non lo avete, mai pensato ad una autoradio "aftermarket" da 50€ che, quasi certamente vi da' almeno la prima ? Buoni viaggi, Max
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:29:22
Vai da uno sfasciacarrozze, e cerca quello della Ritmo Super, con un po' di fortuna se ne trovano ancora. E' a numeri luminosi rossi, si abbassa la luminosità quando si accendono i fari, c'è il tasto per leggere l'ora a quadro spento, e in più ha la funzione di contasecondi e di cronometro. Si monta senza fare squarci nel cruscotto ed è attuale come linea. Lo porti via con 5 o 10 euro al massimo. Controlla (se ti è possibile prima di comprarlo) se si accendono tutte le lineette dei numeri.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:22:58
grazie per l'idea a entrambi. saluti, franco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:55:10
quote:Originally posted by frantis
quote:Originally posted by dani1967
Non capisco il problema ! ogni negozio di autoaccessori ne ha a ziliardi di quelle cose ... oppure ho capito male ? >
> il problema è semplicemente che quegli aggeggi che vendono presso gli autoaccessori, a parte l'estetica davvero discutibile, non sono a led luminosi e quindi non permettono una lettura al buio, quindi di sera non sono utilizzabili. io cercherei invece un orologio a 12 volt, quindi collegabile internamente alla batteria motore, che sia utilizzabile in ogni condizione. ho interpellato i signori della renault in proposito ma non mi hanno saputo individuare un accessorio di fabbrica originale. saluti, franco
>
> Io ne ho preso uno da un autoaccessori, esteticamente accettabile, con sonda esterna che mi visualizzasse anche la temperatura interna/esterna.... 'na m***daaaaaa
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:13:24
Ciao, sulla meccanica fiat ducato serie 240 montano un orologio digitale a sfondo verde che è lo stesso che viene montato sulle vecchie Fiat Cinquecento. le dimensioni sono di uno scatolotto di circa 3 x 6 vista frontale e 3 di profondità. Potresti adattarlo in un vano del cruscotto. Ha il + 12 sotto batteria fisso, il + 12v da luci (abbassa l'intensità della retroilluminazione) e il +12 da quadro (accende la retroillumincazione) e la massa. Altra soluzione su precedente camper invece fù l'installazione di una plafoniera (nello specifico della fiat punto serie GT o sx) che ha l'illuminzione spot, plafoniera e display digitali. Queste due soluzioni hanno lo sfondo verde...mentre invece ricordo che la renault monta la strumentazione su sfondo arancio o mi sbaglio?? Eventualmente prova a vedere l'orologio digitale di una vecchia clio. Ovviamente solo presso demolitori! Ciaoo e buon fai da te! Marcello
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 21:33:04
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 19/05/2009  17:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un amico ha una sveglia arancio a lancette in cabina.... Troppo forte..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link