CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Over 35 Q.li meglio Iveco, Mercedes o tre assi?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 29
Pisol
Pisol
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 11:20:01
Secondo voi quale è la meccanica migliore. E' vero che il te assi su fiat ha grossi problemi di trazione? Grazie a tutti
toccom
toccom
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:04:40
secondo un mio personale parere su cellule pesanti IVECO è il migliore il suo telaio in acciaio è il più robusto ottima motricità tutta la meccanica è progettata per uso professinale e non è di derivazione automobilistica il motore 3000 ha tanta coppia già ai bassi regimi ideale per spunti in salita con carico notevole sono un autista professinista dek e faccio 120000 km annui con tutti i mezzi peccato non posso permettermi un camper sù questa motorizzazione buona scelta max
Pisol
Pisol
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:25:33
Premetto che il mio camper attuale è su daily 35c17 e ne sono soddisfatto. Volevo provare Mercedes perchè è sei cilindri, ma mi dicono che il telaio non è il top su veicoli da 50 q.li. L'iveco ha le sospensioni ad aria originali. La valutazione dei tre assi è data dal prezzo, ma..............
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:32:14
Ciao , quoto Toccom , anche se devo dire che il motore mercedes è ottiomo , però il telaio e sospensioni non hanno paragoni con iveco! L'iveco è tutto un altro pianeta . Il 3 assi fiat non lo prenderei nemmeno in considerazione. Saluti paolo
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:32:51
Sono per l'Iveco sotto i 35 q.li , figuriamosi sopra [;)][;)][;)] Davide
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:48:40
Carthago ha in catalogo il Mercedes 6 cilindri con telaio Al-ko, due miei amici ne sono molto soddisfatti, io per essere obiettivo trovo che il telaio Iveco sia ottimo, dove il Mercedes è superiore (secondo me )è il cambio, io l'ho cambiato per il modello robotizzato... ciao e buone feste michele
Hobby De Luxe 30.600€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.600€, Nuovo
Knaus Sudwind  7.700€, Anno: 2003
Knaus Sudwind 7.700€, Anno: 2003
Laika ECOVIP CV 600 63.633€, Nuovo
Laika ECOVIP CV 600 63.633€, Nuovo
Laika Ecovip L 4009 DS 87.698€, Nuovo
Laika Ecovip L 4009 DS 87.698€, Nuovo
Laika Kosmo Campervan Kosmo Camper Van 5.4 55.941€, Nuovo
Laika Kosmo Campervan Kosmo Camper Van 5.4 55.941€, Nuovo
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:45:57
quote:Originally posted by Pisol
Secondo voi quale è la meccanica migliore. E' vero che il te assi su fiat ha grossi problemi di trazione? Grazie a tutti >
> Ma chi dice queste panzate ???? Venga con me, Le faccio provare un tre assi con il nuovo telaio ALKO e Fiat 160 cv e poi scende da lì e saliamo sull'ultimo Iveco da 35 e si renderà conto che sono due livelli di confort diversi, il tre assi fino a 50 Q.li è il top.. Cordialmente MACULANI.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:44:18
A me hanno parlato solo di trazione. Mi hanno fatto un esempio che su un prato pressochè pianeggiante, il camper slittava ed hanno dovuto essere trainati. Questo è quello che mi hanno detto. Chi ce lo ha me lo può smentire? Credo anch'io che a livello di confort sia migliore, ma con il peso dietro e la trazione davanti presumo possa essere vero che pattini facilmente. Attendo notizie augurando a tutti un ottimo Natale.
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 601
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:19:05
Maculani, ahimè Ti devo smentire... Ho avuto 3 anni un Flair 6000 su Ducato 127hp (lungo 6.84) e in casi di scarsa aderenza erano davvero dolori. Figuriamoci con un lungo sbalzo a peggio con doppio asse! Sicuramente il doppio asse sarà molto stabile ma anche a dire di un amico che ha avuto 2 anni un Flair 6700 doppio asse la trazione lascia a desiderare. E pure sull'erba bagnata puoi essere messo in difficoltà. E adesso non dire che dipende dal manico e che Tu correvi in auto... Vai su Iveco (sicuramente con sosp. pneumatiche Iveco) di gran carriera come ho fatto io l'amico che ho sopracitato e non avrai problemi di trazione. Con simpatia. Giorgio
maculani
maculani
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:46:29
quote:Originally posted by Fast-G
Maculani, ahimè Ti devo smentire... Ho avuto 3 anni un Flair 6000 su Ducato 127hp (lungo 6.84) e in casi di scarsa aderenza erano davvero dolori. Figuriamoci con un lungo sbalzo a peggio con doppio asse! Sicuramente il doppio asse sarà molto stabile ma anche a dire di un amico che ha avuto 2 anni un Flair 6700 doppio asse la trazione lascia a desiderare. E pure sull'erba bagnata puoi essere messo in difficoltà. E adesso non dire che dipende dal manico e che Tu correvi in auto... Vai su Iveco (sicuramente con sosp. pneumatiche Iveco) di gran carriera come ho fatto io l'amico che ho sopracitato e non avrai problemi di trazione. Con simpatia. Giorgio >
> Giorgio occhio il tuo telaio era il vecchio ALKO. Oggi hanno modificato gli attacchi (l'angolo) e spostato il tutto leggermente in avanti e il punto debole è migliorato. Iveco è OK solo con alcuni accorgimenti come usano NIBI-CONDORDE, allora non fai il ballo del quà-quà soprattutto per chi è in fondo. Chiunque prova il nuovo tre assi con strutture adeguate, non esagerate (vedi ARTO 74) ne rimane impressionato. Il peso è stato molto scaricato in avanti. Cordialmente MACULANI.
eros
eros
05/10/2003 1407
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:43:33
Io ho avuto sia Mercedes che ducato Al-Ko ma non tre assi ed infine Iveco, questultimo è un altro pianeta anche se un pò più grezzo rispetto agli altri due ma ti dà quel qualcosa in più che quando lo guidi ti senti sicuro. Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:23:57
quote:Originally posted by eros
Io ho avuto sia Mercedes che ducato Al-Ko ma non tre assi ed infine Iveco, questultimo è un altro pianeta anche se un pò più grezzo rispetto agli altri due ma ti dà quel qualcosa in più che quando lo guidi ti senti sicuro. Eros >
> Certamente, ma non è il confort puro. Iveco è sicuramente una ottima soluzione poi come già detto over 50 quasi irrinunciabile, ma gli ALKO ultima generazione, specie se tra assi, hanno un pò meno di quella sensazione di affidabilità ma come confort, a parte ripeto i due casi sopradetti con le modifiche GOLDS.. sono superiori, quando una ruota entra nell'avvalamento, l'altra tiene dritto il telaio e l'altezza ridotta ne fanno un treno su binari. Cordialmente MACULANI.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:45:41
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:47:39
quote:Originally posted by reludwig
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:05:06
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by reludwig
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
>
> MACU scusami ma nel NI-BI che meccanica hai? (Diamoci del TU dai siamo tra amici e colleghi) [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:31:16
quote:Originally posted by reludwig
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by reludwig
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
>
> MACU scusami ma nel NI-BI che meccanica hai? (Diamoci del TU dai siamo tra amici e colleghi) [:D]
>
> Colleghi ????? Sei mica del GIS [:D][:D][:D][:D][:D] ARTO 69L con telaio 40 Q.li omologato 40, con modifiche ad hoc ALKO e 160 Hp. (in realtà sono quasi 175 hp) a presto allora alla prossima operazione.[:D][:D][:D][:D] Ciao MACU.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:41:51
era per dire colleghi camperisti se non ti scoccia eh? quindi è un ducato? saluti
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:28:16
quote:Originally posted by reludwig
era per dire colleghi camperisti se non ti scoccia eh? quindi è un ducato? saluti >
> Sono altre le cose che mi scocciano. Ora sì Ducato-ALKO, in passato 6 Iveco e in futuro credo per ovvi motivi di mole Iveco. Ciao MACU.
laikaforever
laikaforever
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:41:24
[:)]Io ho Daily 35c17 e provengo dal ducato 127 hp, per me Iveco e solo iveco per trazione e guidabilità! Saluti e Cristian[:)][:D]
air68
air68
26/04/2008 23
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:51:27
Consiglio vivamente Iveco, posseggo Arca glt 720 mototre 3.0, veicolo ottimo come tenuta e prestazioni leggermente rigido sull'asse posteriore risolvibile tenendo la pressione delle sospensioni sulle 2 atm, valutazione effettuata tenedo conto della professione da mè svolta azienda di trasporti il mio parco veicolare raggruppa Mercedes 416 iveco 35-60 ducato tutti celle frigor pertanto il peso anche sui 35 è sempre al limite. Mercedes telaio affidabile ma con delle limitazioni strutturali tenuta di strada limitata all'oscillamento in curva molto accentuato a differenza iveco stabile anche x il peso superiore nella struttura Buoni km a tutti
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:44:02
La mia considerazione è solamente estetica,il telaio con tre assi è veramente bello anche se pensare che la trazione è su le ruote anteriori mi sembra un controsenso.Non è un opinione tecnica ma puramente personale. Ciao Nicola.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.