quote:Originally posted by Pisol> Ma chi dice queste panzate ???? Venga con me, Le faccio provare un tre assi con il nuovo telaio ALKO e Fiat 160 cv e poi scende da lì e saliamo sull'ultimo Iveco da 35 e si renderà conto che sono due livelli di confort diversi, il tre assi fino a 50 Q.li è il top.. Cordialmente MACULANI.
Secondo voi quale è la meccanica migliore. E' vero che il te assi su fiat ha grossi problemi di trazione? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by Fast-G> Giorgio occhio il tuo telaio era il vecchio ALKO. Oggi hanno modificato gli attacchi (l'angolo) e spostato il tutto leggermente in avanti e il punto debole è migliorato. Iveco è OK solo con alcuni accorgimenti come usano NIBI-CONDORDE, allora non fai il ballo del quà-quà soprattutto per chi è in fondo. Chiunque prova il nuovo tre assi con strutture adeguate, non esagerate (vedi ARTO 74) ne rimane impressionato. Il peso è stato molto scaricato in avanti. Cordialmente MACULANI.
Maculani, ahimè Ti devo smentire... Ho avuto 3 anni un Flair 6000 su Ducato 127hp (lungo 6.84) e in casi di scarsa aderenza erano davvero dolori. Figuriamoci con un lungo sbalzo a peggio con doppio asse! Sicuramente il doppio asse sarà molto stabile ma anche a dire di un amico che ha avuto 2 anni un Flair 6700 doppio asse la trazione lascia a desiderare. E pure sull'erba bagnata puoi essere messo in difficoltà. E adesso non dire che dipende dal manico e che Tu correvi in auto... Vai su Iveco (sicuramente con sosp. pneumatiche Iveco) di gran carriera come ho fatto io l'amico che ho sopracitato e non avrai problemi di trazione. Con simpatia. Giorgio >
quote:Originally posted by eros> Certamente, ma non è il confort puro. Iveco è sicuramente una ottima soluzione poi come già detto over 50 quasi irrinunciabile, ma gli ALKO ultima generazione, specie se tra assi, hanno un pò meno di quella sensazione di affidabilità ma come confort, a parte ripeto i due casi sopradetti con le modifiche GOLDS.. sono superiori, quando una ruota entra nell'avvalamento, l'altra tiene dritto il telaio e l'altezza ridotta ne fanno un treno su binari. Cordialmente MACULANI.
Io ho avuto sia Mercedes che ducato Al-Ko ma non tre assi ed infine Iveco, questultimo è un altro pianeta anche se un pò più grezzo rispetto agli altri due ma ti dà quel qualcosa in più che quando lo guidi ti senti sicuro. Eros >
quote:Originally posted by reludwig> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
quote:Originally posted by maculani> MACU scusami ma nel NI-BI che meccanica hai? (Diamoci del TU dai siamo tra amici e colleghi) [:D]
quote:Originally posted by reludwig> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
>
quote:Originally posted by reludwig> Colleghi ????? Sei mica del GIS [:D][:D][:D][:D][:D] ARTO 69L con telaio 40 Q.li omologato 40, con modifiche ad hoc ALKO e 160 Hp. (in realtà sono quasi 175 hp) a presto allora alla prossima operazione.[:D][:D][:D][:D] Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> MACU scusami ma nel NI-BI che meccanica hai? (Diamoci del TU dai siamo tra amici e colleghi) [:D]
quote:Originally posted by reludwig> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
>
>
quote:Originally posted by reludwig> Sono altre le cose che mi scocciano. Ora sì Ducato-ALKO, in passato 6 Iveco e in futuro credo per ovvi motivi di mole Iveco. Ciao MACU.
era per dire colleghi camperisti se non ti scoccia eh? quindi è un ducato? saluti >