CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Over 35 Q.li meglio Iveco, Mercedes o tre assi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
maculani
maculani
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:43:23
quote:Originally posted by nicola73
La mia considerazione è solamente estetica,il telaio con tre assi è veramente bello anche se pensare che la trazione è su le ruote anteriori mi sembra un controsenso.Non è un opinione tecnica ma puramente personale. Ciao Nicola. >
> Caro Nicola, alcune risposte sono fuori centratura, si parla di diversità telaistica che poco centra con la motoristica. Il tre assi sino a 50 Q.li è quanto di meglio oggi ci sia in fatto di confort e tale caratteristica sui v.r. è il 70% della buona riuscita di tutto il concerto. Cordialmente MACULANI.
18
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:00:18
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Pisol
Secondo voi quale è la meccanica migliore. E' vero che il te assi su fiat ha grossi problemi di trazione? Grazie a tutti >
> Ma chi dice queste panzate ???? Venga con me, Le faccio provare un tre assi con il nuovo telaio ALKO e Fiat 160 cv e poi scende da lì e saliamo sull'ultimo Iveco da 35 e si renderà conto che sono due livelli di confort diversi, il tre assi fino a 50 Q.li è il top.. Cordialmente MACULANI.
>
> Aspettavo con ansia questo intervento[:D] che non arrivava mai. Alla fine eccolo: Grande Macu.[:)][:)][:o)] ciau Nesta
maculani
maculani
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:33:21
quote:Originally posted by nestabnav
Secondo voi quale è la meccanica migliore. E' vero che il te assi su fiat ha grossi problemi di trazione? Grazie a tutti >
> Ma chi dice queste panzate ???? Venga con me, Le faccio provare un tre assi con il nuovo telaio ALKO e Fiat 160 cv e poi scende da lì e saliamo sull'ultimo Iveco da 35 e si renderà conto che sono due livelli di confort diversi, il tre assi fino a 50 Q.li è il top.. Cordialmente MACULANI.
>
> Aspettavo con ansia questo intervento[:D] che non arrivava mai. Alla fine eccolo: Grande Macu.[:)][:)][:o)] ciau Nesta
>
> Bè scusa del ritardo, ma se avevi fretta manda email, a presto MACU.[;)][;)][;)]
Pisol
Pisol
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:48:51
Provato oggi Carthago su ducato tre assi sulla neve in salita. Trazione non ottimale ma sicuramente eccellente. Partenze da fermo su strada in salita al limite tra il bagnato ed il ghiacciato con intervento esp ma efficace. A chi interessa ottimo telaio e trazione eccellente. Non capisco come si faccia a dire che slitta in pianura. Penso che sia uno dei migliori telai con meccanica compresa, oggi in commercio, stabile e silenzionso. Questo il mio modesto parere ( anche se sono ventuno anni che guido camion e corro in pista ed in salita). Buone feste a tutti e grazie per i pareri sempre ben accetti e tollerati.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:08:04
La mia considerazione è solamente estetica,il telaio con tre assi è veramente bello anche se pensare che la trazione è su le ruote anteriori mi sembra un controsenso.Non è un opinione tecnica ma puramente personale. Ciao Nicola. >
> Caro Nicola, alcune risposte sono fuori centratura, si parla di diversità telaistica che poco centra con la motoristica. Il tre assi sino a 50 Q.li è quanto di meglio oggi ci sia in fatto di confort e tale caratteristica sui v.r. è il 70% della buona riuscita di tutto il concerto. Cordialmente MACULANI.
>
> Scusa macu,ma non ho capito cosa centra la motoristica,io parlavo di estetica e se dovessi prendere un mezzo di categoria il telaio con tre assi sarebbe sicuramente preso in considerazione. Ciao Nicola.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 17/12/2008 alle: 19:25:19
Provato oggi Carthago su ducato tre assi sulla neve in salita. Trazione non ottimale ma sicuramente eccellente. Partenze da fermo su strada in salita al limite tra il bagnato ed il ghiacciato con intervento esp ma efficace. A chi interessa ottimo telaio e trazione eccellente. Non capisco come si faccia a dire che slitta in pianura. Penso che sia uno dei migliori telai con meccanica compresa, oggi in commercio, stabile e silenzionso. Questo il mio modesto parere ( anche se sono ventuno anni che guido camion e corro in pista ed in salita). Buone feste a tutti e grazie per i pareri sempre ben accetti e tollerati. >
> Risposta corretta, aggiungo poi che si aprono post sullo schiaffo di vento laterale, provassero un tre assi e sentano la differenza, e poi provare a fare una tirata da 800 km. con un tre assi e vedere come scendi, provare per credere, il comfort è di un'altro pianeta.

Modificato da V7 Special il 17/12/2008 alle 19:25:39
Pisol
Pisol
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:15:18
Presumo tu abbia sacrosante ragioni.......
maculani
maculani
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:15:06
>
> Scusa macu,ma non ho capito cosa centra la motoristica,io parlavo di estetica e se dovessi prendere un mezzo di categoria il telaio con tre assi sarebbe sicuramente preso in considerazione. Ciao Nicola.
>
> Perchè più di uno ha unito le due cose, telaio/motore ma possono essere due cose differenti proprio per la scelta differente di telaio. Come vedi poi, ancora una volta, non mi sembra di aver detto cose campate in aria poichè due risposte di persone che lo hanno provato o lo detengono confermano. Ciao MACU.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 18/12/2008 alle: 15:09:50
>
>
> Perchè più di uno ha unito le due cose, telaio/motore ma possono essere due cose differenti proprio per la scelta differente di telaio. Come vedi poi, ancora una volta, non mi sembra di aver detto cose campate in aria poichè due risposte di persone che lo hanno provato o lo detengono confermano. Ciao MACU.
>
> Non volevo dire che avevi detto cose campate in aria,ma semplicemente che io non avevo espresso ne giudizi motoristici ne telaistici. Ciao Nicola.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link