quote:Originally posted by zicco> controlla che non sia l'interruttorino sulla leva del cambio, io ne ho avuti 2 per lavoro e ho cambiato 4 interruttori che quando entrava polvere funzionavano solo a loro piacimento. ciao ivan 71
Ciao a tutti, chi di voi e' possessore, di un rimor koala 130, motorizzato Ford Transit del 1987 sarebbe cosi gentile da dirmi come risolto il problema con overdrive che a caldo impazzisce ? grazie mille a tutti i risponditori[V] >
quote:Originally posted by paolo 61>
Quegli overdraive avevano 2 tipi di problemi principali il primo era la rottura della molla della valvola che regola la pressione di inserimento ed il secondo l'usura dei pistoncini e le relative tenute di pressione, i pistoncini usurandosi potrebbro non avere un movimento lineare ed una volta disinserito l'overdraive questo non si disinserisce , a questo proposito c'era un kit di modifica con pistoncini più alti. Per il primo controllo è sufficiente smontare il coperchietto con 6 bulloncini nella parte inferiore , per il secondo , bisogna smontare tutto l'overdraive. Ciao Paolopaolo scusami ma al tempo ke si lavorava con gli over drai a rieti i ricambi nn li dava propio la ford e si ci arrangiava alla meglio . era possibile che nn dassero piu ricambi?? >
quote:Originally posted by moreno74> Ciao , gli ultimi che ho revisionato i ricambi li ho presi alla volvo, il 740 turbo ed il 760 montavano lo stesso tipo di overdraive. Ciao Paolo
quote:Originally posted by paolo 61>
Quegli overdraive avevano 2 tipi di problemi principali il primo era la rottura della molla della valvola che regola la pressione di inserimento ed il secondo l'usura dei pistoncini e le relative tenute di pressione, i pistoncini usurandosi potrebbro non avere un movimento lineare ed una volta disinserito l'overdraive questo non si disinserisce , a questo proposito c'era un kit di modifica con pistoncini più alti. Per il primo controllo è sufficiente smontare il coperchietto con 6 bulloncini nella parte inferiore , per il secondo , bisogna smontare tutto l'overdraive. Ciao Paolopaolo scusami ma al tempo ke si lavorava con gli over drai a rieti i ricambi nn li dava propio la ford e si ci arrangiava alla meglio . era possibile che nn dassero piu ricambi?? >
>
quote:Originally posted by zicco> Se era rosso sicuramente era atf. Ciao Paolo
questo e' quello che riporta il manuale d'istruzioni Cambio a 4 marce/Overdrive (se montato) Olio per cambio SAE80 oppure olioconforme alla specifica Ford SQM-2C9008-A (particolare Ford N°A77SX2C9008-AA Ma ieri quando ho sostituito l’olio al mio era di colore rosso bo … >