CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Panico in autostrada.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/07/2009 alle: 21:55:38
Che paura ragazzi, stamani stavo facendo una uscitina di due giorni in vista della grande partenza di martedì tanto per ricontrollare che fosse tutto a posto. Autostrada A 24 ore 12,00 un traffico incredibile andatura meno che moderata quando all'improvviso....... un botto proveniente dal motore e il mezzo che perde potenza sempre di più sino a fermarsi con un mare di macchine intorno. Ho avuto una botta di panico e sconforto, di sabato a due giorni dal traghetto per la grecia mi stava venendo da piangere. Ho aperto il cofano e non si vedeva nulla di strano, poi sull'orlo di una crisi di nervi ho chiamato il mitico amico Peter, meccanico bulgaro del rimessaggio. Gli ho descritto i sintomi e a colpo sicuro mi dice di guardare la valvola EGR. Incredibile era saltato il manicotto fuori dell'alloggiamento a causa forse della pressione e poi a motore fermo si riappoggiava sul collettore nascondendo il guasto. L'ho rimesso a posto con difficoltà a causa della temperatura del motore e dopo dieci km ancora.....buuum e daccapo. Ho impiegato due ore e mezza per percorrere 60 km di autostrada. Lui sostiene che il fatto di chiudere la valvola crea un anomalo aumento della pressione nel collettore di gomma che alla lunga cede. certo che l'idea di arrivare ad istanbul con questo problema non mi tranquillizza.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 11/07/2009 alle: 22:08:19
quote:Originally posted by mastroenrico
Che paura ragazzi, stamani stavo facendo una uscitina di due giorni in vista della grande partenza di martedì tanto per ricontrollare che fosse tutto a posto. Autostrada A 24 ore 12,00 un traffico incredibile andatura meno che moderata quando all'improvviso....... un botto proveniente dal motore e il mezzo che perde potenza sempre di più sino a fermarsi con un mare di macchine intorno. Ho avuto una botta di panico e sconforto, di sabato a due giorni dal traghetto per la grecia mi stava venendo da piangere. Ho aperto il cofano e non si vedeva nulla di strano, poi sull'orlo di una crisi di nervi ho chiamato il mitico amico Peter, meccanico bulgaro del rimessaggio. Gli ho descritto i sintomi e a colpo sicuro mi dice di guardare la valvola EGR. Incredibile era saltato il manicotto fuori dell'alloggiamento a causa forse della pressione e poi a motore fermo si riappoggiava sul collettore nascondendo il guasto. L'ho rimesso a posto con difficoltà a causa della temperatura del motore e dopo dieci km ancora.....buuum e daccapo. Ho impiegato due ore e mezza per percorrere 60 km di autostrada. Lui sostiene che il fatto di chiudere la valvola crea un anomalo aumento della pressione nel collettore di gomma che alla lunga cede. certo che l'idea di arrivare ad istanbul con questo problema non mi tranquillizza. >
> che storia !!! il tuo mezzo che meccanica è e di che anno ? spero che tu risolva [:)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/07/2009 alle: 22:30:48
E' un superbrig 680tc del 2004.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/07/2009 alle: 23:53:10
non centra nulla la valvola egr.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/07/2009 alle: 01:02:01
Un mio parere da incompetente. Compra delle fascette di ottima qualità e ripassa tutti manicotti con queste serrandole a dovere, e ricontrollandole dopo aver percorso un pò di strada e i manicotti si siano riscaldati e assestati. Comuque tieni sempre qualche fascetta di ricambio e se si verifica ancora prova a metterne due. Cordiali saluti. Max.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/07/2009 alle: 08:03:21
quote:Originally posted by moreno74
non centra nulla la valvola egr. >
> Cosa intendi dire? Non è colpa della valvola o che non era il manicotto della valvola ad essersi staccato? Perchè in questo secondo caso posso confermarti che l'ho riattaccato io stesso e che la valvola egr è stata chiusa da me l'anno scorso e 7000 chilometri fa.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/07/2009 alle: 09:04:44
L'egr non c'entra. Cambia il manicotto (per star tranquillo) o serra bene la fascetta.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/07/2009 alle: 23:04:19
Foese le egr bulgare funzionano diversamente dalle nostre!!!!!! non ho mai sentito nulla di + insensato[}:)] Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link