quote:Originally posted by apoh> Vediamo un po' che ne esce fuori! Una batteria da 100 ampere in inverno ti dura due giorni per cui vorrebbe dire usare 50 ampere in un giorno, un pannello sfruttando le ore del sole che in inverno vanno dalle 8 di mattina sino alle 18 circa ha 10 ore per dare 50 ampere. Per cio parliamo se non erro di un pannello che ti da' 5 ampere/h per cui 60 W/h, ovviamente in condizioni ottimali ma tra rendimenti vari e nuvolette improvvise diciamo che almeno il doppio ci vuole per cui credo che 120 w siano necessari. In estate invece i consumi diminuiscono, almeno i miei, e i rendimenti oltre alle ore di luce crescono. Ciao Il Taccio
Buonasera a tutti. Chi capisce qualcosa di pannelli fotovoltaici? Per gestire una batteria da 80/100 ampere, che caratteristiche deve avere i lpannello? Da quanti watt deve essere? E quanto devo spendere per non farmi "fregare". Grazie a chi vorrà consigliarmi. >
www.penergy.it
è il miglior prezzo che ho trovato in rete circa 4 euro a watt ma puoi strappare un pò di sconto regolatore con display da 15ah 86,00 euro parallelatore cbe 20,00euro i pannelli sono in silicio monocristallino e il tutto ti viene spedito a casa.Saluti Mario SP