quote:Originally posted by bigstone> Ciao , credo che iveco su quel mezzo dia un intervallo x la sostituzione della cinghia di 120000 km oppure 5 anni , io sinceramente consiglio la sostituzione a 90000 km o 5- max 6 anni . Saluti Paolo
sicuramente dirmi 2 cose (per favore e senza offesa per tutti gli altri che saranno comunque preziosi nei loro eventuali suggerimenti) premetto : posseggo un iveco 35c15 del luglio 2003 ho percorso circa 40.000 km chiedo : che tipo di cinghia della distribuzione ha il 35c15 ? (cinghia gomma o catena) ? a quanti km si deve rifare ? oppure va rifatta dopo quanti anni ? GRAZIE >
quote:Originally posted by jimbo65> Me coj...i ! 400 € sarebbero pochi ? ci faccio 2 tagliandi !!
il kit (cinghia e tenditore) costa molto poco, di solito con 400euro una officina seria il lavoro lo fa tranquillamente.... Ciao Giordano >
quote:Originally posted by bigstone>
quote:Originally posted by jimbo65> Me coj...i ! 400 € sarebbero pochi ? ci faccio 2 tagliandi !! Ti assicuro che non sono molti, l'anno scorso con una fiat marea jtd ho speso per cinghia distr + accessori vari obbligatori(pulegge,tenditori ecc) pastiglie freni + dischi ant la bella cifra di 1050 euro. Il lavoro l'ho fatto da un concessionario fiat, avevo chiesto preventivi a 4-5 officine e alcune addirittura chiedevano più soldi del conce , senza menzionare quelle officine che il preventivo di massima si sono rifiutate di farlo. Mi viene male pensare quando dovrò farla al ducato 2300 jtd (maggio 2005).Non parliamo male dei conce, spesso sono più economici e seri delle officine generiche.[:)] Saluti
il kit (cinghia e tenditore) costa molto poco, di solito con 400euro una officina seria il lavoro lo fa tranquillamente.... Ciao Giordano >
>
quote:Originally posted by girolibero> Bhè ... A prescindere che non sono Meccanico , mi viene anche da dire questa cosa . Ci sono motori , che per intervenire sulla cinghia di distribuzione , devi togliere il motore . Sai cosa costa cambiare la cinghia su un Porsche Carrera 4 996 Turbo . 2680 € + iva . P.S. La cinghia costa 90 € . Non aggiungo altro .quote:Originally posted by bigstone> Ti assicuro che non sono molti, l'anno scorso con una fiat marea jtd ho speso per cinghia distr + accessori vari obbligatori(pulegge,tenditori ecc) pastiglie freni + dischi ant la bella cifra di 1050 euro. Il lavoro l'ho fatto da un concessionario fiat, avevo chiesto preventivi a 4-5 officine e alcune addirittura chiedevano più soldi del conce , senza menzionare quelle officine che il preventivo di massima si sono rifiutate di farlo. Mi viene male pensare quando dovrò farla al ducato 2300 jtd (maggio 2005).Non parliamo male dei conce, spesso sono più economici e seri delle officine generiche.[:)] Salutiquote:Originally posted by jimbo65> Me coj...i ! 400 € sarebbero pochi ? ci faccio 2 tagliandi !!
>
>
quote:Originally posted by paolo 61> quindi dovranno sostituirmi il liquido antigelo?
Ciao , sul tuo daily , quella della cinghia è una sostituzione abbastanza veloce , con 4 bulloni si smonta il frontale ,poi il radiatore ed il gioco è fatto , un meccanico abbastanza veloce in un paio di ore risolve il problema . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by bigstone> No ! . In teoria , il liquido antigelo , quando si smonta il radiatore , si recupera . In pratica ... [?]???[?]quote:Originally posted by paolo 61> quindi dovranno sostituirmi il liquido antigelo?
Ciao , sul tuo daily , quella della cinghia è una sostituzione abbastanza veloce , con 4 bulloni si smonta il frontale ,poi il radiatore ed il gioco è fatto , un meccanico abbastanza veloce in un paio di ore risolve il problema . Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by bigstone> Ciao , se anche il liquido antigelo ha 6 anni è consigliabile sostituirlo, come anche l'olio dei freni. Saluti paolo
quote:Originally posted by paolo 61> quindi dovranno sostituirmi il liquido antigelo?
>
quote:Originally posted by lucamugello> Ciao , se mi spieghi cosa centra te lo dico[;)] . Saluti Paolo
Paolo scusa la domanda...... Hai la barba ? >