quote:Originally posted by Ciuick> Sono d'accordo con te, per me i Papillon sono i migliori camper che esistano. Spero che li facciano, a richiesta, su una meccanica che non sia Fiat[:(!] Ciao Michele Betassa
Oggi ho ricevuto per posta il catalogo dei nuovi Papillon allestiti sul nuovo Ducato. Sono stupendi, con delle super alternative, per iniziare il letto basculante è regolabile su due posizioni diverse, la prima permette una altezza disponibile dal soffitto e materasso di cm 65, s sotto rimangono ben 135 cm sufficenti per rendere fruibile la dinette, mentre la 2°posizione permette uno spazio sopra materasso di 90cm. Monta su alcuni modelli i sedili della fasp come un tempo nei Wingamm. Hanno (su alcuni modelli)la doccia separata. Acque chiare 260 litri posizionati all'interno del telaio coibentati e riscaldati e pure il serbatoio dell grige sempre all'interno del telaio coibentato e riscaldato. Come optional si possono scegliere parecche soluzioni, fra le quali: Webasto Dual Top, Pila a combustione Efoy, Piano cottura a Gasolio della Webasto, Frigo a compressore ecc.ecc. Mi sono innamorato, sopratutto per le sue contenute dimensioni, lungo cm 585 largo cm 205 e alto solo cm 265 Un vero gioiello per chi come me predilige la mobilità,e ilcamper lo vive come punto logistico per le gite in montagna, le gare di fondo in inverno, e i lunghi viaggi nei fine settimana.[:)][:)][:)]Chissa, se quando i ragazzi non ci seguiranno più......sarà mio.[:)][:)] >