del danneggiato e l'altro ancora integro sull'altro lato) il parafango posteriore destro, quello grigio in plastica sopra la ruota. In risposta al messaggio di Oikset del 17/07/2025 alle 17:38:57Se ci sono tutti i pezzi, o quasi tutti, si può tranquillamente riparare, la parte più difficile è azzeccare poi il colore della riverniciatura
Ciao a tutti, ho un Knaus Sky Wave 650 MF del 2012 e purtroppo si è staccato (in allegato foto del danneggiato e l'altro ancora integro sull'altro lato) il parafango posteriore destro, quello grigio in plastica soprala ruota. Ho visto che su Camping Sport Magenta lo vendono a oltre 500 €, cosa che mi sembra davvero eccessiva. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?Avete trovato soluzioni alternative (stampa 3D, usato, adattamento da altri modelli)? Conoscete rivenditori o demolitori camper che trattano questo tipo di pezzo a prezzi più umani? Avete mai contattato un produttore direttamente e vi hanno aiutato? Grazie mille in anticipo !!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2025 alle 16:03:31ciao Silvio, grazier, ma purtroppo é voltao via per strada il pezzo... (in una galleria tra l'altro)
Se ci sono tutti i pezzi, o quasi tutti, si può tranquillamente riparare, la parte più difficile è azzeccare poi il colore della riverniciatura
In risposta al messaggio di Oikset del 21/07/2025 alle 11:09:21se riesci a trovare qualcuno che ti prenda le misure di quello rimasto, ovviamente dovranno essere speculari, e riprodurtelo in 3d, penso che tra rilevamento, progettazione e stampa non superi le 100€
ciao Silvio, grazier, ma purtroppo é voltao via per strada il pezzo... (in una galleria tra l'altro)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2025 alle 12:18:57Vai da chi lavora la vetroresina con l'atro parafango te lo riproducono ovviamente al contrario
se riesci a trovare qualcuno che ti prenda le misure di quello rimasto, ovviamente dovranno essere speculari, e riprodurtelo in 3d, penso che tra rilevamento, progettazione e stampa non superi le 100€ il problema è trovarle chi lo possa fare
In risposta al messaggio di massibabi del 22/07/2025 alle 11:09:04anche, ma preferisco il materiale più morbido della stampante 3d , alla vetroresina
Vai da chi lavora la vetroresina con l'atro parafango te lo riproducono ovviamente al contrario