Ciao amici, spero stiate tutti bene, nonostante i tempi che corrono.
Vi chiedo aiuto perché sto sistemando il mio vecchietto (meccanica fiat ducato 290 2.5td del 1991). Ho fatto distribuzione, pompa dell'acqua, il supporto motore lato cambio, freni e liquido, alternatore, cambiato tutte le cuffie dei semiassi, testine e testine dei bracci oscillanti. È tutto perfettamente a posto e funzionante, se non che ho cambiato anche i paraolio dei semiassi, quelli a misura 35x50x8, mettendo, della stessa misura, i Corteco 12011547B e non riesco a sbloccare il tappo di scarico dell'olio del cambio. Rimontando tutto, il camper va molto meglio di prima, va dritto, scorre liscio come l'olio, come un ragazzino. Il problema è che dai nuovi paraolio trafila olio. Circa due gocce al minuto da ognuno. Questo assolutamente non va bene e mi ha lasciato molto demoralizzato. Cosa posso aver sbagliato? Non mi era mai successo prima. Vi allego una foto del paraolio in questione: quello nuovo è a sinistra.
spero mi possiate aiutare a farmene una ragione e martedì tirerò di nuovo giù tutto.
Grazie a tutti, a presto!