quote:Originally posted by rosmano> Contatta TUONOMOTORI che ha risolto i suoi problemi[;)] Saluti Franco
vorrei sapere come faccio ha capire se ho dei problemi con il parastrappi del volano doppia massa e quali sono i segnali.[?] >
quote:Originally posted by maxim17> La focus 1' serie non aveva il volano a doppia massa , il quale è stato introdotto con l'avvento del motore tdci 115 o 100 hp . Nel caso tu avessi una di queste motorizzazioni con il volano incriminato potresti sostituirlo con un kit prodotto dalla valeo con volano a massa singola (x la focus la ford non lo commercia come fa x il transit) X quello che riguarda il motorino di avviamento , non è necessario sostituirlo , basterebbe aprirlo e praticare una pulizia ed una lubrificazione approfondita , in quanto il volano danneggiandosi produce scorie metalliche che si introducono anche all'intrno del motorino di avviamento . P.S. fai attenzione che molti , erroneamente ( anche ricambisti) credono che sulla 1' serie focus sia montato il volano a doppia massa. Saluti Paolo
Ma anche ai Transit hanno montato il volano a" masse variabili" come ho nella Focus 1' serie? Il mio meccanico di fiducia mi ha dato il preventivo: a dicembre il complessivo è in offerta al modico prezzo di € 800,00 a cui si aggiungerà il motorino di avviamento ( sostituzione consigliata ) e il lavoro. Certo che subire e pagare di propria tasca errori di progettazione non riconosciuti da garanzia è sconfortante! Piena solidarietà con chi subisce questi problemi, specie nel camper che, per costi a affettività, sono più pesanti da accettare. Saluti. max. >