CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Paraurti come carta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
FG1308
FG1308
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:40:11
Ho un SB 678 del 97, dopo aver effettuato una riparazione al paraurti posteriore, l'ennesima a quanto pare, con il freddo anche a meno 15, questo alla minima bottarella ma anche con le sollecitazioni in viaggio si crepa. Un carrozziere stamattina ha ipotizzato, e praticamente lo farà, un rinforzo in gomma da attaccare sugli angolari. E' una gomma con all'interno del laminato che con il calore aderisce alla plastica del paraurti. Ipotizzo anche la sostituzione totale ma i prezzi sono folli. Che dite?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/07/2009 alle: 18:26:37
In effetti le bandelle dei camper,in particolare quelle in plastica (chiamiamola genericamente plastica) non valgono un granchè. Sul mio mezzo entry level dopo 4 anni le crepe sugli angoli sono in bella vista[B)] ma quello che mi preoccupa di più è che in alcuni punti si sfoglia il lucido (credo sia una vernice trasparente). Cambiarli non credo valga la pena,tanto farebbero la stessa fine nel giro di pochi anni. Magari può essere buona cosa rinforzarli come stai facendo tu e verniciarli qualora l'aspetto estetico lasci molto a desiderare. L'importante che il degrado dei fascioni e del paraurti non porti a infiltrazioni del pianale e delle pareti..Occhio,i nostri mezzi sono delle spugne![:(!]
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 22/07/2009 alle: 19:18:58
I vecchi paraurti in abs della ritmo,quelli erano PARAURTI,neri e spessi.Non li rompevi nemmeno se ti stampavi contro un muro.Ora sono di bellezza,si scrostano e appena tocchi si sfasciano come burro.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:22:19
Nell'ultima botta che ha preso il camper si è storta verso l'esterno la fascia di alluminio che unisce la parete posteriore da quella laterale (non mi viene il nome preciso). Che dite mi conviene aggiungere un pò di silicone? Oppure come riaddrizzarla? Grazie.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/07/2009 alle: 18:38:48
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 23/07/2009  17:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai strappato il profilo di giunzione ti conviene verificare bene la sigillatura, a volte piccoli strappi muovono i cordoli di sigillante aprendo la via ad infiltrazioni. Conviene essere un po' scrupolosi nella riparazione. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 24/07/2009 alle: 16:33:30
quote:I vecchi paraurti in abs della ritmo,quelli erano PARAURTI,neri e spessi.Non li rompevi nemmeno se ti stampavi contro un muro.Ora sono di bellezza,si scrostano e appena tocchi si sfasciano come burro>
> Concordo in pieno, e aggiungo che oggi sono come sono per colpa dell'utente medio che bada + all'estetica che alla funzionalità! [:(!]
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 24/07/2009 alle: 19:35:47
E pensare che in termoformatura (e ancor più nello stampaggio ad iniezione) l'utilizzo di un materiale plastico additivato con anti-urto ed anti-UV va ad incidere minimamente sul prezzo finale del prodotto... immaginatevi di avere, dopo parecchi anni, paraurti, fascioni e griglie ancora con il colore e l'elasticità originale [:D]

Modificato da calga il 24/07/2009 alle 19:36:15
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 25/07/2009 alle: 23:43:58
Scusate se mi intrometto ma se ti può consolare io ho lo stesso problema con un camper di soli due anni (oltre agli altri ovviamente...) e o cambiato una bandella a mie spese già una volta.... perchè se aspetti la garanzia... muori prima e rischi anche danni maggiori.... ma, dopo solo 6 mesi sulla nuova bandella piano piano ecco che vicino alla vite di fissaggio comincia a comparire la crepetta che piano piano si allunga. Secondo me ci vorrebbero degli standard qualitativi minimi, che tutti i costruttori devono rispettare (sia sui materiali sia sulle lavorazioni)e severi controlli mentre purtroppo non è così. Saluti, Gilda.
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 26/07/2009 alle: 13:04:47
Come sempre chiedono dei GRAN soldi per vederti la fuffa [:(!]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/07/2009 alle: 14:00:04
Credo che sostituirli con i ricambi originali che poi non sono altro che materiali messi a magazzino da chissa quanti anni non valga la pena. La mia idea una volta che saranno inguardabili è di ricorstruire i punti danneggiati e poi via di verniciatura. Come ho già detto l'importante è che il loro deteriorarsi non porti infiltrazioni,poi per la funzione relativa che anno amen[8)]. I cotruttori di vr in genere non sono seri, mi permetto di pensarlo e scriverlo. Ciao
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 26/07/2009 alle: 17:42:30
quote:Risposta al messaggio di FG1308 inserito in data 22/07/2009  17:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto lo stesso problema con un paraurti distrutto e secondo gli esperti irreparabile, è tornato meglio di nuovo con l'epoxy, materiale che trovi nella nautica, anzi guadagna in resistenza e robustezza, e il grado di finitura che ottieni è pari a quelli automobilistici, tempo fa avevo postato anche una serie di foto di una sequenza di riparazione di un motorhome americano proprio con questo materiale. E' una soluzione che ti risolve tutti i problemi. Cordialità Francesco
FG1308
FG1308
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:48:55
Se senti i costruttori ti dicono che il paraurti deve essere fatto cosi per non resistere molto all'urto e per non danneggiare la cellula. Ci può stare ma che cavolo è carta signori. Si spacca con le sollecitazioni del viaggio.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:18:17
Qualche anno fa, (diciamo 20) nessun camper aveva le bandelle di plastica, poi, con la scusa del peso hanno cominciato ha produrli così. Signori, loro lo fanno per noi! mobiletti sempre + leggeri, pareti trasparenti, controtelai che scompaiono.......tutto fatto per il nostro bene, per farci viaggiare + leggeri. Credo che qui l'unica cosa che rimane leggero è il nostro portafoglio! I camper dell'ultima generazione durano, di fatto, meno della metà di quelli vecchi, forse meno tecnologici ma sicuramente + robusti. Infatti, i nuovi camper sono complessivamente + fragili all'uso (con conseguente bisogno di maggior manutenzione e riparazioni) ed hanno una durata complessivamente inferiore, ma...............il prezzo di vendita non mi pare sia stato alleggerito. Saluti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link