CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Paraurti fiat ducato anno 2001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:48:09
Chi sa dirmi come smontarlo ? Ho trovato solo tre dadi sotto la mascherina nella parte alta del radiatore, ma non so come andare avanti. Qualcuno lo ha già smontato ??
tuono
tuono
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:55:39
frontale inf. sx-dx trovi 2 tappi circolari di plastica. li togli e sotto trovi due bulloni da svitare,non prendere paura saranno lunghi 15 cm. togli i fermi in plastica che fissano il paraspuzzi interno con il parafango,sviti il dado da chiave 10 che fissa il parafango tramite una staffa al telaio. finito saluti TUONO
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:11:50
Ciao sapreste dirmi dove potrei trovare qualcosa di più preciso per smontare e riverniciare il paraurti? Grazie ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 14:43:03
quote:Originally posted by unneofita
Ciao sapreste dirmi dove potrei trovare qualcosa di più preciso per smontare e riverniciare il paraurti? Grazie ciao >
> in che senso,scusa?? per smontarlo,detto tutto,e' un'operazione che si esegue in 10 minuti. per riverniciarlo: o ti affidi ad un carrozziere. oppure prepari il paraurti dandogli una carteggiatina con carta abrasiva fine,per lisciarlo. poi lo pulisci con l'apposito solvente anti silicone. poi ci vuole il primer,detto "fondo" o ancorante elasticizzante,perche' la plastica ha bisogno di questo primer che rende la vernice elastica e di fare una base sulla quale la vernice si attacchi bene.(per evitare l'effetto sfogliatura che si vede su tanti paraurti verniciati) poi lo vernici del colore desiderato. vai in un centro che vende vernici,quelli che hanno il macchinario per far da se' la vernice e che ti prepara la bomboletta spry(almeno 2 da 400 ml). da fare in un box con almeno 25 gradi di temp. saluti TUONO
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:25:46
Ciao si potrebbe sverniciare con la lancia da lavaggista? Oppure con sverniciatori? Il fatto è che con i colori sono un disastro. Ho già comprato il primer e la vernice in bomboletta, però titubo tantooo! Ciao grazie.
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
tuono
tuono
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:33:22
quote:Originally posted by unneofita
Ciao si potrebbe sverniciare con la lancia da lavaggista? Oppure con sverniciatori? Il fatto è che con i colori sono un disastro. Ho già comprato il primer e la vernice in bomboletta, però titubo tantooo! Ciao grazie. >
> certo meglio e' verniciato da un carrozziere. pero' se lo tratti bene bene dovrebbe tenere. l'unica accortezza da tenere e' ovvia. evitare di dargli la lancia da 10 cm,tieni almeno 30-50 cm. poi se lo lavi a mano come faccio io e' ancora meglio. saluti TUONO
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:41:06
Ciao Grazie Tuono, farò così: lo smonterò come hai detto, lo porterò dal lavaggista, lo completerò in garage e lo rimonterò. Anche perchè attualmente l'ho "rifinito" con un pennello larco circa 10 cm[:0][:0]. Credo di dire pressappoco la verità quando affermo che sarà l'ultimo, di una dozzina di interventi (piacevoli) programmati e realizzati nell'arco di un anno[:)][:)][:)] Salute.
18
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:29:47
X Tuono Sono Lanfranco Di Padova e solo ora posso risponderti per vari problemi... :la media fatta con il filtro K&N è stata di 11,5 -12 Km/l[8D]FANTASTICAAAA[:D], mi sembra pero ke sia un tantino ma solo un po piu rumomroso a te risulta? Salutoni Lanfranco
tuono
tuono
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 08:54:27
quote:Originally posted by Franco1
X Tuono Sono Lanfranco Di Padova e solo ora posso risponderti per vari problemi... :la media fatta con il filtro K&N è stata di 11,5 -12 Km/l[8D]FANTASTICAAAA[:D], mi sembra pero ke sia un tantino ma solo un po piu rumomroso a te risulta? Salutoni Lanfranco >
> ciao aspettavo notizie[:D][:D]. pero' prima quanto facevi??????? e a che velocita'??? per la rumorosita' potrebbe essere,anche se sul mio non si sente piu' di tanto. e' molto rumoroso di iniettori causa altissima pressione di iniezione che probabilmente mi sovrasta il rumore di aspirazione. pero' e' probabile visto che se passa piu' aria e' ovvio che possa aumentare un pelo il rumore. saluti TUONO
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:51:03
Dove lo avete preso il filtro miracoloso ? Si sostituisce al normale filtro dell'aria?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link