CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

paraurti maclouis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
max75
max75
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 00:44:44
Il paraurti posteriore si sta disintegrando, ogni volta che una macchina facendo un parcheggio lo tocca appena, si rompe, una cosa incredibile...! L'ho smontato per ripararlo e rinforzarlo con della vetroresina e ho verificato che lo spessore in alcuni punti è inferiore al millimetro (!), sicuramente la maclouis risparmierà fornendo un paraurti tanto scadente, ma sicuramente perderà dei soldi quando io cambierò camper e non ne comprerò uno della stessa marca. Quasi tutti i maclouis che vedo in circolazione hanno il paraurti posteriore rotto.
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 09/12/2006 alle: 14:32:04
anchio ho un mc louis ma non è crepato Comunque chinati sotto ad altri camper sopratutto nuovi e vedrai che il paraurti posteriore non esiste è solamente di bellezza ancorato da' delle staffe ancora più sottili tipo giochi per bimbi . Molti hanno fatto un vero paraurti con del tubolare ancorato al telaio del mezzo che protegge il (finto) parauti originale oppure puoi montare il gancio traino che ,a volte , può servire da paraurti ciao[:)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 09/12/2006 alle: 14:41:41
Mi sembra che l'unico scopo dei paraurti dei camper e' solo estetico,sono fatti di plastica talmente fine che non reggerebbero l'urto con una bicicletta [:(] ciao.
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 11/12/2006 alle: 09:06:47
Ciao, ho un Mc Louis 430vv ed ho lo steso problema, un sacco di crepine, sicuramente anche per colpa mia. A parte l'aspetto estetico (e l'arrabbiatura per la fragilita') sapete se in fase di revisione le rotture sul paraurti creano problemi? Grazie Fabio MI
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:06:10
i vs mezzi di che anni sono, dato che anche io ho un mclouis del 2001 (come quello della foto a dx) [url] http://www.comfortline2002.hu/fotoalbum/berauto_k5.html sTefaNo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 21:21:54
Dalla mcl... ti devi aspettare di tutto e di+++
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:26:38
Per stfn, il mio 430vv e' del 2005. Fabio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:56:25
quote:Originally posted by fbonfi
Per stfn, il mio 430vv e' del 2005. Fabio >
> ok grazie, era solo per sapere se dovevo aspettarmelo anche io il difetto ma vedo che i paraurti del mio e del tuo sono diversi come forma e come materiale. ciao sTefaNo
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:48:52
Ciao, io ho un Challenger Mageo 163 ed il paraurti è fissato con delle viti autofilettanti, sia alla cellula che alle sponde laterali. Con una stupida retromarcia ho spaccato l'ancoraggio laterale sx alla sponda laterale. Ho visto lo spessore della plastica!!!!!!!! V E R G O G N O S O Ipotizzerei una truffa agli utenti, coercizzati a spendere fior di soldi su del materiale progettato per rompersi, più che per proteggere il mezzo dagli urti, ancorpiù che il peso è notevole, notevole doveva essere la robustezza dei materiali. Ma le aziende ci prendono per galline da spennare, speculano sul nostro diritto di ritagliarci momenti spensierati da dedicare alla famiglia, sempre più tartassata!!! Tanto dovevo Nico
max75
max75
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:46:59
Il mio ha tre anni, comprato nuovo, proprio poco fa stavo aggiustando il paraurti, ma sapete che praticamente è APPESO alla scocca del camper? C'è uno strato di mastice gommoso che lo sostiene e un profilo in alluminio che lo acchiappa per un centimetro in alto. Stavo pensando di mettere una sbarra zincata tipo quella che hanno i camion facendola saldare da sotto, sarà brutto ma sicuramente più economico e robusto.
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 13/12/2006 alle: 15:12:43
Ciao anchio ho un mclouis,concordo pienamente con te sul paraurti posteriore,e'proprio uno schifo,io l'ho gia riparato con la vetroresina ma penso che dovro'sostituirlo.Sai percaso il prezzo? e se si puo' trovare di concorrenza.Ciao antonio [V][V][V][V]
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 13/12/2006 alle: 17:26:46
L'ho appena sostituito, insieme alla bandella laterale sx; ho battuto lo spigolo contro una staccionata due anni fa, e nonostante una riparazione faidate con un kit per la vetroresina, nel tempo la coppia bandella sx-paraurti posteriore è scivolata verso il basso di oltre un centimetro rispetto all'angolo opposto. Visto che il mio McLouis 430 VV è del 2004, e solo in quell'annata il modello ha avuto bandelle laterali e paraurti bianchi [}:)] [}:)] [}:)] , li fatti sostituire prima che i pezzi diventassero introvabili. I due pezzi con il montaggio mi sono costati attorno ai 400 euro, ma solo perchè il concessionario ne aveva ancora in magazzino (quel modello un tempo era usato per il noleggio e le rotture erano abbastanza usuali): se si deve fare arrivare il pezzo dalla McLouis mi sa che il costo sarà decisamente superiore...[xx(]
max75
max75
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 17:53:11
Il prezzo è circa 270 euro + iva, originale mac louis (purtroppo), ho chiesto se ne esistono di altre marche ma mi è stato risposto di no, che magari ce n'è di altri camper che possono essere adattati, ma il prezzo rimane simile. Io con la vetroresina assieme a un amico che la usa veramente bene sono riuscito a fare una riparazione molto buona, però c'è da perderci davvero tanto tempo anche essendo del mestiere. Ancora non l'ho montato, sono appena andato a comprare l'adesivo (una specie di mastice) per incollarlo alla scocca, comunque farò dei nuovi buchi per fissare meglio il tutto. Poi vi saprò dire; voglio però scrivere alla mac louis perchè un paraurti così di me**da lo dovrebbero regalare offrendo pure le scuse. Dopo questa esperienza saprò consigliare bene chi michiede che marca scegliere (dicendogli quale evitare!)
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:11:13
quote:Originally posted by max75
Il prezzo è circa 270 euro + iva, originale mac louis (purtroppo), ho chiesto se ne esistono di altre marche ma mi è stato risposto di no, che magari ce n'è di altri camper che possono essere adattati, ma il prezzo rimane simile. Io con la vetroresina assieme a un amico che la usa veramente bene sono riuscito a fare una riparazione molto buona, però c'è da perderci davvero tanto tempo anche essendo del mestiere. Ancora non l'ho montato, sono appena andato a comprare l'adesivo (una specie di mastice) per incollarlo alla scocca, comunque farò dei nuovi buchi per fissare meglio il tutto. Poi vi saprò dire; voglio però scrivere alla mac louis perchè un paraurti così di me**da lo dovrebbero regalare offrendo pure le scuse. Dopo questa esperienza saprò consigliare bene chi michiede che marca scegliere (dicendogli quale evitare!) >
> Non perdere del tempo a scrivere, non ti rispondono....
max75
max75
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 08:33:24
Giunto quasi alla fine del travaglio un consiglio ce l'ho: comprare la schiuma poliuretanica, la vendono in bombole spray da circa un litro nei bricocenter, e riempire con attenzione il paraurti da dietro, chiaramente osservando tutte le regole dei lavori ben fatti (pulire le parti con alcool, fare prima una prova...); la schiuma si attacca perfettamente alla plastica, e aumenta di parecchio il proprio volume, il risultato è che si forma una barriera solidale al paraurti che lo rende più elastico, e in caso di urti i vari pezzi restano attaccati. E' molto stabile nel tempo e se prima che asciughi si copre con una plastica (tipo quella dei sacchetti della spesa)è ancora meglio. Ovviamente lasciare liberi gli attacchi dei fanali posteriori e luci targa. Una spesa di pochi euro e un'oretta di lavoro. L'avessi fatto prima...
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 14/12/2006 alle: 12:54:04
per 40000 euro poteva farlo l'allestitore . ciao luigi
max75
max75
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 20:19:56
Ah, altro consiglio: togliete la striscia di gomma dal profilo in alluminio che sostiene il paraurti, togliete le viti vecchie e sostituitele con altre di uguale misura però in acciaio zincato, infatti quelle che ho tolto io erano in pessime condizioni dopo appena tre anni, e due si sono addirittura spaccate per quanto erano arrugginite. Io prima di rimettere quelle nuove ho anche iniettato del silicone nel foro della vite.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link